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Tolleranze Pistone


16 risposte a questa discussione

#1 Francis

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 October 2005 - 21:24

ho visto che nrgs4 a messo un link dove vendono pistoni mono a prezzi abbordabili...siccome nell'autorettifica dove mi servo io per un Asso mono mi hanno sparato 120€uroni!!!!Volevo sapere se comprando il pistone da un'altra parte, poi posso andare in autorettifica e dirgli di lucidarmi solo il cilindro...xò ovviamente devo sapere la tolleranza per comprare il pistone...fatemi sapere qualcosa per favore...
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#2 nrgs4

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Inviato 03 October 2005 - 21:29

sinceramente lo vorrei sapere anche...si dice in giro che sui cilindri ci siano incise delle lettere uguali a quelle del pistone da accoppiare, però dal più piccolo al più grande pistone la differenza è nell'ordine di qualche centesimo, ben al disotto della tolleranza massima consentita per usura, percui ale che vada prendi il più piccolo cioè la A o B e non rischi più di tanto, a mio parere su un cilindro usato è impossibile cacolare il diametro interno per verificare il pistone al centesimo, percui trova questa lettera sul cilindro

#3 Francis

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 October 2005 - 21:47

Il cilindro devo ancora smontarlo...(Pezzo di mxxxa di un perno!!!)Cmq appena lo smonto cerco la lettera della tolleranza e ti faccio sapere...sono veloci come spedizione quel sito che hai postato???Tu di solito su che marca ti butti di pistoni???
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#4 irony

    Mitomane

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Inviato 03 October 2005 - 21:48

io su un cilindro che ho qui ho tolleranza F allora ?!
mi sembra strano, ho sempre saputo che arrivavano fino alla D ?!?

#5 Francis

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 October 2005 - 21:49

ciao irony...non credo che la lettera che hai trovato tu sia della tolleranza...o almeno credo... :roll1:
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#6 irony

    Mitomane

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Inviato 03 October 2005 - 21:58

è l'unica lettera che ho trovato serigrafata sul cilindro è serigrafata sotto alla sede del pacco lamellare, nell'angolo.. F.
altrimenti ne ho una + verso la canna del cilindro sempre sulla base pero' è M
e poi c'è un codice "279B"

è un 73037...

#7 aleale

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Inviato 03 October 2005 - 22:06

allora è F, pure il mio è 1 F!

#8 aleale

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Inviato 03 October 2005 - 22:06

ah, e puer io ho un 73037, poi dipende dalle tollereanze ke t da quello ke ricroma!

#9 Francis

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 October 2005 - 22:08

la mia preoccupazione sarebbe che i bastardi dell'autorettifica quando gli dico che il pistone glielo porto io, mi dicano che non va bene....(xchè non l'ho acquistato da loro) :roll1:
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#10 aleale

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Inviato 03 October 2005 - 22:17

no tu devi dirgli le tolleranze... o cmq ke c stia....

#11 davidecapriotti

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 October 2005 - 22:32

nrgs4, il Oct 3 2005, 10:29 PM, ha scritto:

sinceramente lo vorrei sapere anche...si dice in giro che sui cilindri ci siano incise delle lettere uguali a quelle del pistone da accoppiare, però dal più piccolo al più grande pistone la differenza è nell'ordine di qualche centesimo, ben al disotto della tolleranza massima consentita per usura, percui ale che vada prendi il più piccolo cioè la A o B e non rischi più di tanto, a mio parere su un cilindro usato è impossibile cacolare il diametro interno per verificare il pistone al centesimo, percui trova questa lettera sul cilindro

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guarda il manuale , li' ci sono le lettere e le dimensioni corrispondenti :D

#12 maxpsx

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Inviato 03 October 2005 - 23:30

La tolleranza la trovi in base al numero di serie del cilindro, se vai a leggere il manuale d'officina.

#13 eddy lawson

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Inviato 04 October 2005 - 01:55

scusa francis, ma il problema non si pone :D

tu hai detto che devi ankora smontare il cilindro? bene! vuol dire che c'è ankora il pistone dentro il cilindro, ora sul celo del pistone se pulisci il nero che si forma per via delle esplosioni (viene via abbastanza facilmente con un po di benza), c'è incisa la lettera della tolleranza cmq io so che arrivano fino a D

sicuramente tu hai un B visto che tra tutte le lettere che hai trovato quella piu umana è la B
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#14 {mRk}

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Inviato 04 October 2005 - 10:06

Basta una semplice misura del cilindro, può eseguirla un qualsiasi meccanico.
Dalle mie parti la eseguivano in negozio, controllavano anche il pistone.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 nrgs4

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Inviato 04 October 2005 - 12:27

{mRk}, il Oct 4 2005, 11:06 AM, ha scritto:

Basta una semplice misura del cilindro, può eseguirla un qualsiasi meccanico.
Dalle mie parti la eseguivano in negozio, controllavano anche il pistone.

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è impossibile su un cilindro usurato, loro lo faranno con un calibro digitale che ha già uno scarto di 2 centesimi minimo, percui basta una diversa temperatura esterna e quei centesimi diventano decimi

#16 Nrg69

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Inviato 04 October 2005 - 12:28

io di solito faccio misurare a un amico di un team che ha l'alesametro apposito...è un po piu complesso ma la misura è precisa...

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#17 {mRk}

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Inviato 04 October 2005 - 21:39

nrgs4, il Oct 4 2005, 12:27 PM, ha scritto:

{mRk}, il Oct 4 2005, 11:06 AM, ha scritto:

Basta una semplice misura del cilindro, può eseguirla un qualsiasi meccanico.
Dalle mie parti la eseguivano in negozio, controllavano anche il pistone.

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è impossibile su un cilindro usurato, loro lo faranno con un calibro digitale che ha già uno scarto di 2 centesimi minimo, percui basta una diversa temperatura esterna e quei centesimi diventano decimi

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si misurano specialmente i cilindri usurati...
ma che calibri digitali e temperature... vediamo di non scrivere cazzate.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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