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ho tolto la spugna del air box e ora?

 foto DegLion 11 Oct 2005

raga a parte che la mia air box ha 2 prese d aria enormi?esce cosi ho le ha fatte il tipo di prima?
comunque io avevo la carburazione grassa,mi hanno consigliato id togliere la spugna,io l ho tolta,e mi sembra che il problema sia sparito!!!!,ma nn è che ora è troppo magra e grippo?
come faccio a capirlo?
si rovina senza spunga?vi prego è importante!
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 foto Dukenukem 11 Oct 2005

DegLion, il Oct 11 2005, 05:12 PM, ha scritto:

raga a parte che la mia air box ha 2 prese d aria enormi?esce cosi ho le ha fatte il tipo di prima?
comunque io avevo la carburazione grassa,mi hanno consigliato id togliere la spugna,io l ho tolta,e mi sembra che il problema sia sparito!!!!,ma nn è che ora è troppo magra e grippo?
come faccio a capirlo?
si rovina senza spunga?vi prego è importante!

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certo che si rovina rischi di grippare subito...... ti consiglio di mettere un getto del max + piccolo e di svitare di mezzo giro la vite dell aria (non quella della ghigliottina) e rimetti la spugna assolutamente
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 foto DegLion 11 Oct 2005

ma guarda che prima era grassa grassa ,e poi la mia air box ha aveva gia 2 buchi enormi,allora perche il ragazzo mi ha dett oti toglierla!!!
p.s piu che buchi prese d aria
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 foto RenegadeSpeed 125 11 Oct 2005

in sp corrono senza airbox direttamente, ma vuoi mettere come sarebbe divertente un sassolino che entra nel cilindro e fa una bella frittata con il pistone? uno spettacolo vero???
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. rimetti il filtro... magari mettilo molto poroso e rifai la carburazione con una spugna diversa.......
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 foto Biowolf 11 Oct 2005

senza spugna non si può girare.
in sp correvano sì senza airbox, ma mettevano cmq una protezione all'aspiraziopne (filtri a cono per esempio).
se avevi la carburazione grassa e senza spugna ti sembra di aver migliorato la situazione togli il coperchio dell'airbox e rimetti la spugna. se poi sei ancora grasso metti una spugna più porosa e se alla fine sei ancora grasso ricarbura.
Non passare a un filtro a cono perchè, a meno che tu non sia disposto a ricarburare praticamente sempre, perdi solo prestazioni ( e aumenti solo il consumo di benzina).
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 foto DegLion 11 Oct 2005

ok ma come capisco se sono magro?
magro da grippare dico,anche se nn penso,prima ero grassa u ntot faceva un fumo e poi saliva lento e usciva olio dalla marma
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 foto ALwarrior 11 Oct 2005

Per capire se sei magro guarda in guide la ricarburazione. Per l'airbox dipende che tipo di airbox hai, ma cmq attento che senza spugna la carburazione è capace di cambiarti a seconda della velocità in quanto va in pressione.
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 foto Dukenukem 11 Oct 2005

DegLion, il Oct 11 2005, 05:57 PM, ha scritto:

ok ma come capisco se sono magro?
magro da grippare dico,anche se nn penso,prima ero grassa u ntot faceva un fumo e poi saliva lento e usciva olio dalla marma

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bhe io ho fatto la carburazione prima vedendo come andava la moto (infatti all inizio era grassa e non saliva di giri) poi una volta che ho fatto una carburazione approssimativa sono andato con la candela cioè ho messo la candela nuova sono andato a fare un giro di 40 km e tornato a casa (aspettando che il cilindro si raffreddasse) ho tolto la candela e ho visto che adesso la candela è marroncina tendente al nero ma adfesso che viene il freddo va benissimo......
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 foto DegLion 11 Oct 2005

COMUNQUE NN PENSO CHE SI SIA SMAGRITA TALMENTE tanto da rischiare d igrippare vero^
priam mi faceva una fumanan!!e poi uscivano gocce di benza dal sil
che dite il grippaggio nn direi,ma dalle presta nn me ne accorgo se è magra?
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 foto Beppe 11 Oct 2005

Anche se non è tanto magra, di cui ti devi preoccupare e dello sporco, basta che ne entra un pò, e ogni giorno devi stare a pulire il carburatore e rischi di grippare, poi credo che sia troppo magra, magari non riesci a capire se e magra o grassa, il fatto del fumo e normale che ci sia, prova a farti una bella tirata dopo averla fatta scaldare e fidati che di fumo non ne vedi più.
Ti consiglio di mettere il filtro a spugna della malossi e svita di mezzo giro la vite dell'aria così si dovrebbe risolvere il problema.
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 foto Sonny 11 Oct 2005

metti una spugna meno porosa,ormai ci vedi attraverso nei moderni filtri e nn rischi di triare dentro tutte le porcherie del mondo
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 foto Francis 11 Oct 2005

ca##o ragà... c'è la candela per vedere se si è magri!!!!!!!!
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 foto DegLion 11 Oct 2005

raga domani metto un calza arete,che dite?lo sporco nn passa e cosi si smagrisce!!!!era un cosa schifosa,era veramente grassa!!!!!!
comunque nn penso che solo levando la spugna,da grassa grassa divent imagra da grippare mi sembra assurdo!!!!!
per lo sporco ho capito trovero una soluzione m iinteressa il pericolo grippaggio per troppa magrezza!!!!!!per lo sporco invee una calza a rete puo andare per adesso^?
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 foto Beppe 11 Oct 2005

no no e poi no, entra troppa aria e poi non va un ca##o e ciuccia un casino di benzina.
Cambia filtro e svita di 1/2 giro L'aria.Poi fai come vuoi
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 foto YeAh` 11 Oct 2005

scusate raga ma perke il filtro a cono nn va bene?? ke signifika sempre a rifa la carburazione? qualkuno cela? mi sa dire cm va??
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 foto DegLion 11 Oct 2005

stessa cosa raga anche ora e grassa marcia
nn ci credo e lenta a salire e si affoga in basso
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 foto InTh3Dark 11 Oct 2005

DegLion, il Oct 11 2005, 07:28 PM, ha scritto:

raga domani metto un calza arete,che dite?lo sporco nn passa e cosi si smagrisce!!!!era un cosa schifosa,era veramente grassa!!!!!!
comunque nn penso che solo levando la spugna,da grassa grassa divent imagra da grippare mi sembra assurdo!!!!!
per lo sporco ho capito trovero una soluzione m iinteressa il pericolo grippaggio per  troppa magrezza!!!!!!per lo sporco invee una calza a rete puo andare per adesso^?

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No...forse non hai ben capito che il problema del grippaggio non è dovuto solo al fatto che la carburazione ti diventa magra o meno....il fatto è che senza spugna ti aspiri così tanta schifezza che prima o poi ti spacca tutto!!!

Tutta l'aria non filtrata dalla spugna piena di impurità, pietroline o schifezze varie passa per cuscinetti e rulli vari e come tu ben sai la sabbia è uno dei migliori abrasivi che ci siano e a te serve lubrificazione non abrasione.


Quando si è grassi si ricarbura non si toglie la spugna....togliere la spugna è l'errore più grande che si possa fare....le calze a rete lasciale nel pacco. Compra una spugna e metticela. Ricarbura la moto e vai come prima....ma non togliere la spugna.

Vedi tu cosa fare...se spendere ora 10€ per un pezzo di spugna e una ricarburata oppure 250€ in futuro (e non tanto lontano) per un cilindro nuovo visto che quasi sicuramente prima o poi senza filtro te lo sputtani molto in fretta.

Si parla di pista....in pista si và senza filtro ma ricordate che in pista aprono il blocco prima di ogni gara....cambiano cuscinetti e fasce a go go...
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 foto Trevi#18 11 Oct 2005

vai a un motoforniture, con 2€ ti danno un foglio di spugna di media porosità da cross, lo ritagli un pelo abbondante, lo metti su, e poi ricarburi come *** comanda, solo togliendo la spugna nn avrai mai una carburazione giiusta e in + rischi di grippare da un momento all'altro x lo sporco!
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 foto DegLion 11 Oct 2005

raga ok che spugna compro?e poi nn capisco come si apre l air box ho levat ole 2 brugole quelle dalla parte delle 2 prese d aria ,ma nn si sollevava neanche di 1 cm?bho???

p.s raga nonostante h otolto la spugna,e grassisima mi muore in basso e sale piano come è possibile?
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 foto MaX RS 12 Oct 2005

RenegadeSpeed 125, il Oct 11 2005, 05:45 PM, ha scritto:

in sp corrono senza airbox direttamente, ma vuoi mettere come sarebbe divertente un sassolino che entra nel cilindro e fa una bella frittata con il pistone? uno spettacolo vero???
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. rimetti il filtro... magari mettilo molto poroso e rifai la carburazione con una spugna diversa.......

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si, però nelle 125 gp usano un airbox, anche se vuoto internamente, xkè in questo modo l'aria aspirata nel venturi ha sempre una pressione costante.

deglion rimetti subito una spugna, magari quella rossa malossi e ricarbura...
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