Acqua ossigenata e benzina/olio
#1
Inviato 17 October 2005 - 23:20
(ecco ho detto la parola magica )
cmq sapete se è miscibile?
parlo di acqua ossigenata concentrata non quella da supermercato...!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#2
Inviato 17 October 2005 - 23:56
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
#3
Inviato 18 October 2005 - 00:03
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#4
Inviato 18 October 2005 - 06:31
(?)
#5
Inviato 18 October 2005 - 11:24
se tu avessi utilizzato tutto il tempo che usi x meditare idee malate a limare e lavorare il tuo nsr...sarebbe già una gp....
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#6
Inviato 18 October 2005 - 13:22
#7
Inviato 18 October 2005 - 13:28
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#8
Inviato 18 October 2005 - 13:33
Poi caro Maracanà, l'ossigeno non brucia inquanto comburente e non combustibile, semmai l'idrogeno brucia in quanto combustibile, ma non lo fa, andrebbe prima separato dall'acqua per elettrolisi, ma l'acqua ossigenata rimane pur sempre acqua e l'effetto è quello sopraindicato, è come se entrasse del liquido refrigerante nella camera di scoppio...
PS Per la cronaca, l'acqua sia mischiata alla benza che all'olio non si mescolerebbe mai in soluzione, inquanto tutti e due (olio e benza) sono composti polari.
Ricorda, prima di dir cazzate:
1) Metti in moto il cervello.
2) Studia la fluidodinamica e la termodinamica.
3 ) studia la chimica.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#9
Inviato 18 October 2005 - 15:04
Italian bikes, il Oct 18 2005, 02:33 PM, ha scritto:
Poi caro Maracanà, l'ossigeno non brucia inquanto comburente e non combustibile, semmai l'idrogeno brucia in quanto combustibile, ma non lo fa, andrebbe prima separato dall'acqua per elettrolisi, ma l'acqua ossigenata rimane pur sempre acqua e l'effetto è quello sopraindicato, è come se entrasse del liquido refrigerante nella camera di scoppio...
PS Per la cronaca, l'acqua sia mischiata alla benza che all'olio non si mescolerebbe mai in soluzione, inquanto tutti e due (olio e benza) sono composti polari.
Ricorda, prima di dir cazzate:
1) Metti in moto il cervello.
2) Studia la fluidodinamica e la termodinamica.
3 ) studia la chimica.
Muasd, ho appena una conoscenza di 3^ liceo, era solo un'ipotesi
Ma poi l'acqua e l'olio nn si mischierebbero anche xkè hanno diversa densità?
#10
Inviato 18 October 2005 - 15:04
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#11
Inviato 18 October 2005 - 15:52
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#12
Inviato 18 October 2005 - 16:55
Ma dico io, se fosse stata un'idea minimamente positiva non la avrebbero sicuramente impiegata nelle corse motoristiche (escludendo molto ottimisticamente che l'acqua non stronchi nulla...)???
Non hai mai sentito parlare di ottani? Conosci solo il Nos per aver visto Fast&Furious? Lascia perdere quei film-americanata e cerca di scoprire un po' di interessanti nozioni di tecnica andando a rompere al tuo meccanico, andando a vedere moto in pista, magari gare (velocità, fuoristrada, quello che ti pare: tanto sono tutte divertimento assicurato!) e anche a spasso per internet si trovano interessanti spiegazioni, alcune buone, altre schifose, altre ancora stupende.
Tornando agli ottani... ne esistono di due tipi: uno chiamato ossigenatore, che aumenta la quantità di ossigeno contenuto nella miscela aria-benzina e che tende a smagrire la carburazione, e l'altro, di cui però non ricordo il nome, che funziona nella maniera opposta ed è molto migliore del primo anche se introvabile (o poco ci manca...). Le benzine che troviamo al distributore non hanno niente a che vedere con le benzine utilizzate nelle gare; infatti, queste ultime hanno qualità nettamente migliori ottenute con una raffinazione più costosa, l'aggiunta di additivi (che variano a seconda del motore e delle sue caratteristiche [es. ha bisogno di una benzina che lo aiuti a smaltire velocemente i picchi massimi di temperatura all'interno della camera di scoppio]) e, non ultima, l'aggiunta di ottani (spesso, dove non ci sono controlli post-gara, ci sono i furbi della situazione che usano carburanti nettamente più performanti ottenuti aggiungendo ottani alla normale benzina). Chiaramente, carburanti diversi comportano messe a punto diverse dello stesso motore: maggiori saranno le differenze fra i carburanti e maggiori saranno le differenze di carburazione, grado termico della candela, anticipo di accensione, ecc.
Come tutte le cose, per capire bene se una soluzione può fare al caso proprio, conviene provarla in prima persona, perciò ti consiglio di acquistare una bocciettina di ottani (non li troverai al primo negozio in cui entrerai, ma li troverai comunque dopo qualche tentativo) e, seguendo ben bene le istruzioni, di aggiungerli alla benza che usi normalmente. Provando la moto così valuterai le differenze e poi ci farai sapere. Più il tuo motore è preparato (e va forte) e più grande sarà la differenza rispetto a prima.
Naturalmente, non si possono aggiungere questi ottani per la circolazione su strada aperta al traffico... sfido chiunque a trovare quello che ha con sè il misuratore di ottani per farti la multa...
In città, sono un inutile spreco! Fai la prova una volta che vai a fare un giro in una strada di collina e, se puoi, in pista meglio ancora...
Gassse!!!
#13
Inviato 18 October 2005 - 18:22
#14
Inviato 18 October 2005 - 19:32
#15
Inviato 18 October 2005 - 20:07
Correggo nrgs4, la molecola N2O, Protossido ecc... non si scinde, ma a causa del calore, 280° appunto, bensì si rompono i legami, la scissione, avviene solo a livello nucleare, pensate ke bello, un motore alternativo a scissione atomica...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#16
Inviato 18 October 2005 - 20:14
ed è esattamente l'unico motivo valido per non fare questo lavoro...
sinceramente all'inizio ho postato direttamente la cosa appena mi è venuta in mente perchè era tardi e nn avevo voglia di pensare...
cmq dire che l'acqua ossigenata è leggermente più carica di ossigeno mi sembra pochino.... ne ha il doppio...!!! (certo che poi,quella che mi riesco a procurare è a 30 volumi -da un laboratorio di chimica- se non sbaglio,molto pericolosa cmq ci sarebbe il 30% di ossigeno in più rispetto all'H2o normale...)
cmq ci tendo a precisare che non sono proprio il primo pirla che passa per strada, so cosa sono gli ottani e palle varie....
cmq che la benzina sia un composto polare è vero,ma... fino a un 5% mi pare riesci a miscelarla con l'acqua senza che si dividano....(e da qua la storia delle benzine "annacquate")
cmq ora che ho possesso delle mie capacità cerebrali, l'h2o2 non è utilizzabile a questo scopo, magari in camera di combustione ce la fa a scindere la molecola ma non ci giurerei...
considerando un RDC reale di 8 a 1, otteniamo che abbiamo una temperatura che è intorno ai 750 gradi in una pressione di 8 bar,quindi come se fosse circa 6000 gradi a pressione ambiente.... potrebbe scindersi,ma non saprei...nrgs4, hai una stima a quanto dovrebbe scindersi l'H2o normale?
cmq prendendo spunto da quanto ha scritto italian bike...tiro fuori un discorso che dovrei aver già postato...
come ha ben detto lui l'acqua in camera di combustione diventa vapore quasi istantaneamente generando una pressione enorme e sfondando tutto... se utilizziamo quantità d'acqua molto piccole, potremmo sfruttare questa pressione a nostro vantaggio, aumentando la coppia...!!!!
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#17
Inviato 18 October 2005 - 21:18
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#18
Inviato 18 October 2005 - 21:29
AndreaNSR125, il Oct 18 2005, 09:14 PM, ha scritto:
ed è esattamente l'unico motivo valido per non fare questo lavoro...
sinceramente all'inizio ho postato direttamente la cosa appena mi è venuta in mente perchè era tardi e nn avevo voglia di pensare...
cmq dire che l'acqua ossigenata è leggermente più carica di ossigeno mi sembra pochino.... ne ha il doppio...!!! (certo che poi,quella che mi riesco a procurare è a 30 volumi -da un laboratorio di chimica- se non sbaglio,molto pericolosa cmq ci sarebbe il 30% di ossigeno in più rispetto all'H2o normale...)
cmq ci tendo a precisare che non sono proprio il primo pirla che passa per strada, so cosa sono gli ottani e palle varie....
cmq che la benzina sia un composto polare è vero,ma... fino a un 5% mi pare riesci a miscelarla con l'acqua senza che si dividano....(e da qua la storia delle benzine "annacquate")
cmq ora che ho possesso delle mie capacità cerebrali, l'h2o2 non è utilizzabile a questo scopo, magari in camera di combustione ce la fa a scindere la molecola ma non ci giurerei...
considerando un RDC reale di 8 a 1, otteniamo che abbiamo una temperatura che è intorno ai 750 gradi in una pressione di 8 bar,quindi come se fosse circa 6000 gradi a pressione ambiente.... potrebbe scindersi,ma non saprei...nrgs4, hai una stima a quanto dovrebbe scindersi l'H2o normale?
cmq prendendo spunto da quanto ha scritto italian bike...tiro fuori un discorso che dovrei aver già postato...
come ha ben detto lui l'acqua in camera di combustione diventa vapore quasi istantaneamente generando una pressione enorme e sfondando tutto... se utilizziamo quantità d'acqua molto piccole, potremmo sfruttare questa pressione a nostro vantaggio, aumentando la coppia...!!!!
C'è un prototipo, che faceva otto cicli a benzina e due ad acqua, poi riprendeva a benza, nn sto scherzando, cmq per separare gli atomi di h e o, ke in ogni caso diventerebbero ioni H+ e HO-, dovresti o separarli per elettrolisi (e tre) oppure trasformarla in plasma, ma per trasformare in plasma l'idrogeno ci uole qualche migliaio di gradi, diciamo circa 3000, per trasformare un composto stabilissimo come l'acqua circa 1'000'000 di gradi e in camera di scoppio unmilone di gradi non c'è, sei ancora covinto?
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#19
Inviato 18 October 2005 - 21:38
godiamocela e teniamo apert...[B][FONT=Courier][SIZE=7][COLOR=blue]
#20
Inviato 18 October 2005 - 21:44
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
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