Insomma, svuoto il liquido della vaschetta refrigerante. Smonto le due carene laterali, stacco collettore, pacco lamellare, e carburatore. Stacco il contatto del termostato (volevo sapere se basta staccare il contatto o bisogna anche svitare tutto il bullone dorato che è attaccato alla testata). Comincio a lavorare sui bulloni della testa..
Provo il primo, quello difronte il carburatore diciamo. Niente.. nn si schioda di un millimetro!
Vabbè, passo ad un'altro.. con una leggera fatica si leva . Provo un'altro, niente.. cementato proprio. Provo un'altro (sempre seguendo i bulloni in senso antiorario) si leva con molta facilità . Allora, o quì c'hanno già messo mani.. perchè nn credo che i bulloni della testa si stringano chi più chi meno.
Insomma torno al primo bullone e ci metto tutta la forza che ho in corpo. Risultato ?
Tiè..
Nn so se si nota bene ma ho dilaniato la chiave . Cmq ora mi faccio prestare delle 12 professionali che ha un mio amico e continuo l'opera..
Ah, la chiave è una 15/32.. quindi una 12 se nn sbaglio.