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#2
Inviato 26 October 2005 - 13:07
nel primo caso dipende dal motore a cui vuoi accoppiarla nel secondo....be se vuoi un turbofan o un turbogetto lascia stare,se invece pensi a una turbina tipo elicottero devi trovare lo spazio per alloggiarla e un motoriduttore adeguato per trasmettere il moto alle ruote (non sottovalutarlo perchè il rapposrto di riduzione è molto forte,ti dico che negli elicotteri si tratta di 200:1,ho avuto occasione di parlare con degli ex meccanici agusta e mi han spiegato tante belle cose:P)
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#3
Inviato 27 October 2005 - 12:32
nn ce nessun modo x mettere una turbine tipo quelle delle smart ke sono piccole e nn danno pressione eccessive????aiuto ke cosi mi tengo occupato x l'inverno
#5
Inviato 27 October 2005 - 22:22
#7
Inviato 27 October 2005 - 23:57
sciaobellus, il Oct 26 2005, 01:07 PM, ha scritto:
nel primo caso dipende dal motore a cui vuoi accoppiarla nel secondo....be se vuoi un turbofan o un turbogetto lascia stare,se invece pensi a una turbina tipo elicottero devi trovare lo spazio per alloggiarla e un motoriduttore adeguato per trasmettere il moto alle ruote (non sottovalutarlo perchè il rapposrto di riduzione è molto forte,ti dico che negli elicotteri si tratta di 200:1,ho avuto occasione di parlare con degli ex meccanici agusta e mi han spiegato tante belle cose:P)
esattamente...
però su un 2T lascia perdere anche il fatto di montare un turbo vero e proprio.... PUOI farlo, nessuno lo vieta,ma il risultato non è sto granchè e il serbatoio lo finisci in 100 metri contati....
giusto x precisare l'intervento di sciaobellus, il rotore principale di un elicottero gira intorno ai 150 giri al minuto.... non ve l'aspettavate eh...!!!
mentre le turbine vanno anche a 60000....e il rapporto di riduzione è anche più di 200 a 1,ma qua si parla di elicotterazzi militari di calibro ben diverso dai civili
P.S. noooo dove li hai trovati i tizi dell'agusta?????
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 28 October 2005 - 12:38
i rotori si sono intorno ai 150/200 giri da quel che mio ricordo si parla di 250 o 300:1 per il rotore del A129 ceh è un elicotterino da attacco perciò piuttosto piccolo
certo a trovare una turbinetta adeguata magari....
ah invece per via di turbocompresori e sovralimentazioni dinamiche sempre i vcchi tecnici parlarono e il modo di farle funzionare a dovere senza sballare la carburazione c'è e a dire il vero è un sistema anceh abbastnza banale da mettere in pratica con un minimo di intuizione ci si potreppe pure arrivare
MA dato che sono bas****o e certi segreti volgio tenermeli per me non ve lo dirò neanche sotto tortutra!
cmq se cercate ci sono deli libri normlmente in commercio dove l'argomento e descritto ampiamente:P
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#9
Inviato 28 October 2005 - 14:05
Se vuoi sovralimentare la cosa più semplice e facile del mondo è mettere il nos, poco costo, facilità di montaggio ottima resa, ma poca durata, è proprio come se avessi una turbina ma per poco tempo...
Se invece vuoi complicarti un pò la vita...la soluzione ideale sarebbe inventarsi un compressore centrifugo...è un compressore che come il volumentrico è collegato tramite una puleggia direttamente al moto del motore, ma non fà muovere due lobi ma una piccola turbina, e con un sistema come il variatore dei paperi, mano a mano che la velocità di rotazione sale spinge sempre più aria, al contrario del volumetrico che ha pressione di uscita costante.
#10
Inviato 28 October 2005 - 22:08
allora voglio mettere solo il compressore sai quelli a comando meccanico collegato con una catena al pignore al quale devo accoppiare un altro pignone da collegare al compressore....rimare il fatto ke questo compressore mi butta sempre aria nel cilindro cosa ke nn mi renderà facile la frenata..allora ho pensato a una piccola centralina ke quando decellero "veda"l'abbasamento di giri e mi baypassi l'aria....poi ancora nn so come regolare il compressore cioè il quantitativo d'aria.....
poi....la turbina secondo me è difficilissima da mettere dato ke il 2t ha il lavaggio.....poi nn so
#11
Inviato 28 October 2005 - 22:43
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#15
Inviato 29 October 2005 - 10:42
#16
Inviato 29 October 2005 - 11:03
toroloco, il Oct 27 2005, 01:32 PM, ha scritto:
nn ce nessun modo x mettere una turbine tipo quelle delle smart ke sono piccole e nn danno pressione eccessive????aiuto ke cosi mi tengo occupato x l'inverno
#17
Inviato 29 October 2005 - 11:12
il signor Rezzonico, il Oct 29 2005, 12:03 PM, ha scritto:
toroloco, il Oct 27 2005, 01:32 PM, ha scritto:
nn ce nessun modo x mettere una turbine tipo quelle delle smart ke sono piccole e nn danno pressione eccessive????aiuto ke cosi mi tengo occupato x l'inverno
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#18
Inviato 29 October 2005 - 12:06
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
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