DaVeFrAuD, il Oct 27 2005, 12:36 PM, ha scritto:
alla veneranda età di 26

(partire subito ad una F4/999 non mi sembra il caso)

Vorrei però capire bene un paio di cosette...
partendo dal presupposto che la prima serie della mito con i fari tondi non mi piace vorrei prendermi quella con l'estetica della 996...
ora...
1 che cosa è cambiato negli anni a livello meccanico tra i vari modelli che si sono succeduti?
2 la nuova mito in cosa si differenzia dalle precedenti?
3 in fin dei conti... mi conviene prendermela nuova oppure usata? costo a parte...
Ciao e grazie!
ciao secondo me fai bene a cominciare con la mito che secondo me è anche piu divertente di altre moto + grosse (anche se queste danno + soddisfazione).... di mito ev (quelle simili alla ducati) ce ne sono due modelli: quello 7 marce prodotto fino il 1999 e quello 6 marce che esce dalla fabbrica depotenziato a 15 cavalli per legge (che cmq è molto facile da ripotenziare)...... secondo molti le ev 7 marce hanno il blocco motore migliore ma non so bene il motivo..... di differenze tra la ev e la mito 1 e la mito 2 (quelle fari tonde) sono poche escluso quelle estetiche...... io ho girato molto con tutte e due e la posizione di guida secondo me è molto differente la mito fari tondi è un po piu corta e piu comoda...... poi tra i due tipi cambia anche il carburatore, la presa d aria del filtro, il numero di fasce del pistone (penso), va be la posizione dei comandi, e poche altre piccole cose......