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Alleggerire la MITO


51 risposte a questa discussione

#1 Pedrorik

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Inviato 02 November 2005 - 19:48

Ciao ragazzi spesso ho sentito dire in giro di gente che alleggeriva la propria mito togliendo miscelatore impianto elettrico "superfluo" (non so che voglia dire!!) ma è veramente possibile?? Inoltre se si toglie il miscelatore la miscela come cavolo si fa? Quanto olio dovrei mettere nella tanga?? Aspetto risposte.Ciao!
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#2 GalloSP

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Inviato 02 November 2005 - 20:07

miscela al 2,5-3% credo basti....l'importante è che usi olio di ottima qualità!

per alleggerire si può alleggerire abbastanza bene:
- carene in vtr
- telaietto in alluminio
- via tutti i fari e fanali (con relativo circuito)
- marmitta (quella originale cat è abbastanza pesa..)
- semimanubri in alluminio


queste le cose meno care..poi vai un po' più sul dispendioso: tipo cerchio alleggeriti, pedane in ergal, ....


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#3 Pedrorik

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2005 - 20:22

GalloSP, il Nov 2 2005, 08:07 PM, ha scritto:

miscela al 2,5-3% credo basti....l'importante è che usi olio di ottima qualità!

per alleggerire si può alleggerire abbastanza bene:
- carene in vtr
- telaietto in alluminio
- via tutti i fari e fanali (con relativo circuito)
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queste le cose meno care..poi vai un po' più sul dispendioso: tipo cerchio alleggeriti, pedane in ergal, ....

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Da premettere che monto un 73037 lavorato....ma mi hanno detto sempre di fare una miscela al 4% per avere un'ottima affidabilità ma anche pttime prestazioni. Ma se tolgo il miscelatore come faccio la miscela, cioè come faccio a calcolare la percentuale? Contando che ho ancora il miscelatore, il mecca mi diceva che per fare una miscela al 4% dovevo mettere altri 30 gr di olio (Castrol TTS o Motul 600) ogni litro di benza ma se tolgo il miscelatore quanti gr di oli dovrei mettere ogni litro di benza???
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#4 GalloSP

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Inviato 02 November 2005 - 20:28

ma che cavolo fai??? metti olio nel serbatoio della benja?? ma sei pazzo?? cambia meccanico....ma all'istante anche!

no il 4% è troppo...lascia troppi residui, il motore peggiora in prestazioni e ti si riempi la marma di me**a...

e poi fumerà di brutto...no no...

hai idee sbagliate in testa: piuttosto lascia tutto così e miraccomando non aggiungere olio nel serba...


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#5 °°GPLANET125_2000°°

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Inviato 02 November 2005 - 20:30

Pedrorik, il Nov 2 2005, 07:48 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi spesso ho sentito dire in giro di gente che alleggeriva la propria mito togliendo miscelatore impianto elettrico "superfluo" (non so che voglia dire!!) ma è veramente possibile?? Inoltre se si toglie il miscelatore la miscela come cavolo si fa? Quanto olio dovrei mettere nella tanga?? Aspetto risposte.Ciao!

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dipende...con o senza preservativo?!
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Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

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#6 aleale

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Inviato 02 November 2005 - 20:40

bhuahaha..... senti gallo, ma xkè nn aggiungere olio x fare la miscela?? a me x faer il rodaggio mi hanno consigilato 1 miscela del 3-3,5 %.. se nn la mettonel serba allora come cavolo faccio??? giro il registro del miscelatore? nn ho voglia d riskiare!!

#7 GalloSP

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Inviato 02 November 2005 - 20:49

aleale, il Nov 2 2005, 09:40 PM, ha scritto:

a me x faer il rodaggio mi hanno consigilato 1 miscela del 3-3,5 %.. se nn la mettonel serba allora come cavolo faccio??? giro il registro del miscelatore? nn ho voglia d riskiare!!

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infatti è proprio una cazzata quella ti hanno detto.. :yikes: :yikes: :roll1:

Messaggio modificato da GalloSP il 02 November 2005 - 20:50



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#8 Nitrous

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Inviato 02 November 2005 - 20:53

Xke? Scusa ma per il rodaggio si aggiunge sempre un 1% di olio nella benzina, così aumenta la lubrificazione nel momento in cui la moto è meno "combaciante" (nn so cm esprimermi). Nn approvo invece la carburazione leggermente grassa per il rodaggio.

#9 aleale

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Inviato 02 November 2005 - 20:54

e allora ke dovrei fare scusami gallo, dato ke t sto a keidere consigli rispondimi...

#10 Nitrous

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Inviato 02 November 2005 - 20:55

Cmq per alleggerirla oltre alle cose dette da gallo aggiungerei di togliere parti superflue come pedane, gancio porta-casco, freccie, conta km (solo se vai in pista) e altre piccole cosette che sommate qualcosa fanno. Poi se hai da spendere cerchi e trasmissione alleggeriti.

#11 GalloSP

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Inviato 02 November 2005 - 20:59

aleale, il Nov 2 2005, 09:54 PM, ha scritto:

e allora ke dovrei fare scusami gallo, dato ke t sto a keidere consigli rispondimi...

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assolutamente nulla...semplicemente in rodaggio vai piano! Il miglior rodaggio è fatto usando la moto con una andatura il più variata possibile (quindi una strada piena di curve è ok!) ma senza tirargli il collo ovviamente: una tiratina ogni 100km e evitare di caricarla troppo..


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#12 aleale

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Inviato 02 November 2005 - 21:05

okok grazie......

#13 pax

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Inviato 02 November 2005 - 21:22

Gallo, m disp ma nn sn d'accordo...

Aggiungere olio nel serba nn fa male...

Ok k può imbrattare un pokino la marmitta e la candela, ma almeno il cilindro è ben protetto (certo k se sn magrissimo e metto olio nel serba nn vuol dire k nn grippo...)...

Certo nn gliene metto mezzo litro ma un goccio qnd vado in pista è d'obbligo(nn lo metto d sicuro qnd sn in città... :yikes: )...

#14 Blackdevil

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Inviato 02 November 2005 - 21:23

gallo, guarda che mettere olio nel serbatoio va benissimo, cmq il miscelatore ti porta la miscela al 4% (abbondante) quando sei a 11000 giri, non so se mi spiego...
se mettete altro olio andate a 5% il che non fa assolutamente male al motore anzi...ma perdete in prestazioni (è molto consigliato a chi monta il 160)

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#15 GalloSP

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Inviato 02 November 2005 - 21:27

Blackdevil, il Nov 2 2005, 10:23 PM, ha scritto:

gallo, guarda che mettere olio nel serbatoio va benissimo, cmq il miscelatore ti porta la miscela al 4% (abbondante) quando sei a 11000 giri, non so se mi spiego...
se mettete altro olio andate a 5% il che non fa assolutamente male al motore anzi...ma perdete in prestazioni (è molto consigliato a chi monta il 160)

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5%?? e poi? ma hai la mito che va a miscela o solo a olio tu?? zio pino!

pechengo andava al 3..

per chi monta il 160 è molto consigliato accendere un cerone in chiesa...forse conta di più :yikes: :yikes: :roll1: :roll1: :P !


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#16 AndreaNSR125

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Inviato 02 November 2005 - 21:34

scusami gallo, ma se tu togli il miscelatore l'olio come lo misceli alla benzina...??? per intercessione divina...???
l'olio si mette nel serbatoio eccome...!! prima si mette l'olio e poi si fa benza, poi al max si aggiunge un po di oplio x correggere eventuali mancanze... (calcolo errato dei litri di benza) altrimenti se hai una tanica la riempi per metà di benza, aggiungi l'olio e shakeri... poi aggiungi benzina fino a quando ti basta, shakeri quanto riesci e metti tutto nel serbatoio...

sennò senza miscelatore come pensi di fare...?? spiegamelo!!!!!!!
P.S. in rodaggio un po di olio in più non fa male...!!!
quantità maggiori di olio sono fortemente consigliate per motori molto spinti e per pistate---> motore sfruttato al massimo.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#17 Pedrorik

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Inviato 02 November 2005 - 23:41

Ragazzi quindi??? Si smonta o no questo miscelatore???Se si smonta la miscela come la faccio??E quanto olio dovrei mettere???
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#18 frankie22

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Inviato 03 November 2005 - 00:54

allora...non smontare il miscelatore almeno che non sia rotto.-..cmq raga tenete presente che quando aggiungete olio nel serba la benza cambia densità e fa + fatica a passare per i getti...quindi di conseguenza smagrisci...se volete farvi la miscela da voi ingrassate di 2-3 punti i getti..e siete ok...aggiugere olio non fa male basta tenere conto di questo ragionamento...è vero che non fa male ma se il miscelatore funziona...xkè farlo???no raga state fermi..
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#19 marco1988

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Inviato 03 November 2005 - 01:24

io quando vado a tirare una puntina nel serba la metto, sia per il fatto che in staccata cosi sono un po piu lubrificato (il miscelatore in staccata pompa poco, perche il filo non è tirato, e avere anche un po di olio nella benzina non puo fare che bene..)


in città ovvio no, o la moto ti fuma come una ciminiera, incrosti tutto e non ne vale la pena.
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#20 Sonny

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Inviato 03 November 2005 - 01:32

io l'ho tolto il miscelatore...per ora miscela al 3% anche se per strada verdrò di scendere un po che fuma un pochino tanto (anzi fumava ora è scoppiata e non fuma piu di sicuro)

quantità di olio superiori no la oto fuma troppo e no servono,basta usare un buon sintetico(e non ate la cazzata di andare per strad coi ricnati) e va bene, ca##o vanno al 3% le moto da GP figuraimoci se a loro manca olio

per la miscela...usa la testa e fai i calcoli,sono 30cc di olio ogni litro di broda che ci metti dentro


P.S in generale il miscelatore non da troppi problemi per l'uso normale,io l'ho levato piu perchè il carburatore non aveva l'attacco e non mi andava di sforacchiarlo che per altro,l'unica accrtezza è di tenere sembre il serbatoio bello pieno in modo che non ci sia il rischio di fargli aspirare aria e i cavi ben oliati e registrati che non si inceppino

Messaggio modificato da sciaobellus il 03 November 2005 - 01:36

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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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