Vai al contenuto


blocchi motore da GP 125cc


83 risposte a questa discussione

#61 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 November 2005 - 21:51

ho capito appena mi arriva vi posterò foto della mia honda gp... ma che caxxo dite... 18.000 costa nuova... poi ci vuole il kit ufficiale hrc 60.000€ ... ma la moto nn costa troppissimissimo

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#62 Ben Bostrom #155

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Interests:Donne.<br />Motori.<br />Gare.<br />Show.<br />Adrenalina (dipendenza totale).
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 09 November 2005 - 22:13

Se il kit ufficiale te lo vendono...

#63 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 November 2005 - 22:55

Andre: è quel che ti dissi tanto tempo fa,il tuo nsr va lavorato cm matti.ma si può tirare fuori qlcs di interessante magari sfruttando la tua corsa 54 e montando uno di questi cilindri

Sciaobellus:quello è un kit intorno alla metà degli anni novanta,cm vedi usavano ancora scarichi molto ampi cm il decennio precedente...
pian piano col progredire delle espansioni le luci di scarico sono state ridotte!

Tiziano:è come scambiare una Ford gran torino con una f50....xkè continui a sparare sentenze senza conoscere le cose?

la valvola allo scarico fino al 2004 honda non lha mai usata... e la usano solo alcune versioni di honda da quanto si sa...
le versioni clienti non ce lhanno...

Scwibby:ce ne sono una marea di kit e scordati l'hrc
non lo possono avere tutti,costa una fortuna,i giochi aumentano dopo breve uso,e le cose ufficiali apparte il team ufficiale nessuno le ha...e nessuno le vede...

ecco la foto di prima x il furbone di Tiziano...eh si hai ragione,.è proprio un gamma....
:ops: :) :) :) :) :) B) B) :) :) B) :)

Immagine inserita

Messaggio modificato da Nrg69 il 09 November 2005 - 22:59

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#64 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2005 - 17:43

le luci interne sono copiate pari a quelle del gamma infatti anche nella mia il pistone copre di ! mm il bordo inferiore

#65 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2005 - 19:29

si ma mi pare che quella posrzione di luce enrome che pratiamente si sovrappone ai travasi nel gamma viene ben parzializzata dalle valvole,li come si vede bene di parzializzato non c'è una cicca...che le honda non avessero valvole nn lo sapevo anche se non m ricordo dove ho visto un cilindro que questi con uno stratagemma sull'uscita che aveva piu o meno lo stesso effetto...in ogni caso ora mi sa che prendo il cilindo dell'nsr e mi diverto un po a vedere se si puo scopiazzare qualcosa
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#66 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2005 - 19:36

il mio cilindro....cioè uguale al mio ....del mio suzukino rg 125.....il problema di quel motore sono le valvole....si consumano e cadono nel cilindro....cioè vanno a cozzare con il pistone e piano piano si mangiano tutto!!!!!!!!!

#67 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2005 - 19:42

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 10 2005, 07:36 PM, ha scritto:

il mio cilindro....cioè uguale al mio ....del mio suzukino rg 125.....il problema di quel motore sono le valvole....si consumano e cadono nel cilindro....cioè vanno a cozzare con il pistone e piano piano si mangiano tutto!!!!!!!!!
si le valvole del gamma sono molto simpatiche in effetti,cmq la forma piu o meno e quella ma la fruttano n modo diverso,come ha gia detto nrg e piu o meno la sessa cosa che paragonare uan duna ad un F50
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#68 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2005 - 19:42

ah su un cilindro vecchio gli avevo tolto il traversino visto che era crepato.......ehm...non fatelo la mia era una prova ma....cominciava a girare a 10000...poi a 16000 il contagiri inpazziva...e poi l'ho provata e dopo 1 km si è incastrata la fascia come da copione...

#69 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2005 - 20:48

ho cappellato nn hrc ...volevo dire ke a kittarla costa un bozzo.... preso cmq avrete foto :unsure: e prestazionio......aspettate ke arrivi da papà .... ho 5 trattazioni in corso ...ops ho detto troppo

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#70 Ben Bostrom #155

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Interests:Donne.<br />Motori.<br />Gare.<br />Show.<br />Adrenalina (dipendenza totale).
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 10 November 2005 - 21:52

Io ho letto su un sito dedicato al RGV-Gamma 250 che molti sostituivano i gruppi termici Suzuki con quelli Aprilia della RS 250 per assicurarsi che il problema delle valvole si riducesse in modo drastico e ottenevano anche dei discreti guadagni di prestazioni su tutto l'arco di erogazione.
Forse la cosa si può fare anche con il 125? Non ne ho idea, non ho mai messo mano ad un rg 125, ma se il motore dell'rg sta a quello dell'RS 125 come quello del gamma 250 sta a quello dell'RS 250, il gioco è fatto. Non ne sono sicuro, ma siccome m'è venuta questa curiosità si può fare qualcosa, forse.
Scateniamoci!!!

#71 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2005 - 19:40

il motore del gamma 125 non è nient'altro che un cilindro dei due del gamma 250...ma il problema sono le valvole non il cilindro e sono le stesse dell'aprilia....cmq si può montare anche un cilindro aprilia..il problema è sempre lo stesso...$$$$$!!!!
le valvole le vendono sul sito dell'rs 250....modificate e indistruttibili ..dicono...ma sono 320€ le valvole più cilindro pistone ecc..

#72 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2005 - 19:42

Visualizza MessaggioBen Bostrom #155, il Nov 10 2005, 09:52 PM, ha scritto:

Io ho letto su un sito dedicato al RGV-Gamma 250 che molti sostituivano i gruppi termici Suzuki con quelli Aprilia della RS 250 per assicurarsi che il problema delle valvole si riducesse in modo drastico e ottenevano anche dei discreti guadagni di prestazioni su tutto l'arco di erogazione.
Forse la cosa si può fare anche con il 125? Non ne ho idea, non ho mai messo mano ad un rg 125, ma se il motore dell'rg sta a quello dell'RS 125 come quello del gamma 250 sta a quello dell'RS 250, il gioco è fatto. Non ne sono sicuro, ma siccome m'è venuta questa curiosità si può fare qualcosa, forse.
Scateniamoci!!!

no non credo:

il 250 aprilia usava il motore della rgv ma l'rs125 usa un rotax....e dubito fortemente che anche in suzuki usassero un rotax.


www.fura.it

#73 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2005 - 20:05

Visualizza MessaggioBen Bostrom #155, il Nov 10 2005, 09:52 PM, ha scritto:

Io ho letto su un sito dedicato al RGV-Gamma 250 che molti sostituivano i gruppi termici Suzuki con quelli Aprilia della RS 250 per assicurarsi che il problema delle valvole si riducesse in modo drastico e ottenevano anche dei discreti guadagni di prestazioni su tutto l'arco di erogazione.
Forse la cosa si può fare anche con il 125? Non ne ho idea, non ho mai messo mano ad un rg 125, ma se il motore dell'rg sta a quello dell'RS 125 come quello del gamma 250 sta a quello dell'RS 250, il gioco è fatto. Non ne sono sicuro, ma siccome m'è venuta questa curiosità si può fare qualcosa, forse.
Scateniamoci!!!
i 125 non hanno nulal a ca vedere lascia perdere
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#74 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2005 - 20:10

si l' rs 125 con il 250 non ha nulla a che vedere...ma il blocco rg 125 con blocco rgv 250 o aprila rs 250 si...

il cilindro è lo stesso e anche le valvole poi il resto del blocco no ma il gruppo termico si!!! ne son sicurissimo!! i ho l' rg 125 e ho montato anche un cilindro rgv 250..

#75 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2005 - 20:15

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 11 2005, 08:10 PM, ha scritto:

si l' rs 125 con il 250 non ha nulla a che vedere...ma il blocco rg 125 con blocco rgv 250 o aprila rs 250 si...

il cilindro è lo stesso e anche le valvole poi il resto del blocco no ma il gruppo termico si!!! ne son sicurissimo!! i ho l' rg 125 e ho montato anche un cilindro rgv 250..
quelli si ma hia pala to di 125 ,quelli no....anzi un 250 che ha gli stessi cilindri del 125 sulle aprilia ci sarebbe ma...sto parlando troppo ihihihihi :unsure: :) :) non svelo i mieie segreti
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#76 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2005 - 21:57

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Nov 11 2005, 08:15 PM, ha scritto:

quelli si ma hia pala to di 125 ,quelli no....anzi un 250 che ha gli stessi cilindri del 125 sulle aprilia ci sarebbe ma...sto parlando troppo ihihihihi :unsure: :) :) non svelo i mieie segreti

è tardi e sn stanchissimo e devo studiare ita,ma.... non dirmi che i due cilindri sommati fanno 308cc... ti prego non dirmelo..... se hai fatto una cosa del genere....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#77 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2005 - 22:10

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 11 2005, 09:57 PM, ha scritto:

è tardi e sn stanchissimo e devo studiare ita,ma.... non dirmi che i due cilindri sommati fanno 308cc... ti prego non dirmelo..... se hai fatto una cosa del genere....
:unsure: :) :)
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#78 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2005 - 00:37

e ma adesso ce lo devi dire.......ma non capico i 308cc di nsr...parli di due cilindri polini usati su un 250? ho capito bene?

#79 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2005 - 01:02

no guarda quelo che ha detto andrea non l'ho capito manco io!
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#80 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2005 - 17:11

ma perchè siete tardi... cmq intendevo dire se non avevi in mente di mettere 2 cilindri 154 polini sull'rs 250... anche perchè quelli dell'rs125 non vanno bene, dovresti fare un po un casino... :P
cmq sentiamo sentiamo.. cosa hai intenzione di fare su sto povero 250...?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi