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da 30 cv a 36/37


18 risposte a questa discussione

#1 DegLion

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 November 2005 - 14:05

raga io ho la evo 7 con scarico jolly e 28,e piu o meno avro una 30 di cvcredo correggetemi se sbaglio!
vorrei arrivare ad almeno 35 36 max anche perche di piu penso che sia una spesa folle oltre che impossibile!!
per primacosa sicuramene devo cambiare carb,ma nn so se prender e34 35 o 37!
poi.....ditemi le varie cose da fare con un prezzo approssimativo!!!
ah il filtor è quello con due prese d aria che danno verso il cupolino!
e il cilindro ho il 60433!mi convine piu farealvorare questo o cambiarlo?
grazie vi prego aiutatemi
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#2 Pedrorik

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Inviato 04 November 2005 - 14:20

Cambia i rapporti (consiglio 14-41)

Candela Ngk Br10Eix (Corregge la carburazione)

Carburatore Mikuni 35 (Il migliore per la mito)

Filtro 7 speed

Il cilindro non importa tanto la serie, il migliore a quanto dicono pare sia il 73037 ma puoi anche tenere il tuo, se hai qualche soldo fallo lavorare e vai alla grande. Monti una bella testa troncoconica e pistone monofascia....

All'incirca puoi spendere 400 euro ma poi vai alla grande...Ragazzi mi sbaglio?
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#3 DegLion

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 November 2005 - 14:27

praticamnete visto che irapporti li monto domani,mi manca l carb e la candela!!!come faccio a capire che ca##o di filtro monto io ho la evo 7 dovrei avere gia il filtro della seven speed!!!!!invee per la lavoraziodel gt quanti cv si possono ottenere con un 80 100 euro?abbinato a carb 35 mikuni?
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#4 AndreaNSR125

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Inviato 04 November 2005 - 15:05

36 cv sarà molto dura ottenerli....
sui 34 è già una cosa più fattibile.
cmq ripetiamolo per l'ennesima volta...
carburatore un 37 va bene, un 38 nn dà tanto di più (anzi,forse è meglio il 37)
cilindro lavorato e testa pure.
carter almeno raccordati e puliti per bene... altrimenti fai lavorare anche quelli
scarico adatto al tuo nuovo cilindro. (quindi tipo una jolly corsa o ke ne so qualcosa del genere...)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#5 DegLion

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Inviato 04 November 2005 - 15:19

ma se faccio lavorare i lcilindro tipo da nrg quanti soldi ci vogliono per fare una bella cosa?
e dopo devo cambiarealbero e biella?
DUCATI&TROY BAYLISS FAN

#6 eddy lawson

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Inviato 04 November 2005 - 15:23

Pedrorik, il Nov 4 2005, 02:20 PM, ha scritto:

Cambia i rapporti (consiglio 14-41)

Candela Ngk Br10Eix (Corregge la carburazione)

Carburatore Mikuni 35 (Il migliore per la mito)

Filtro 7 speed

Il cilindro non importa tanto la serie, il migliore a quanto dicono pare sia il 73037 ma puoi anche tenere il tuo, se hai qualche soldo fallo lavorare e vai alla grande. Monti una bella testa troncoconica e pistone monofascia....

All'incirca puoi spendere 400 euro ma poi vai alla grande...Ragazzi mi sbaglio?

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non da cv ma cambia solo il settaggio della moto, dipende solo ed esclusivamente da come ti piace guidare

non corregge ma la candela va adattata alla temperatura ed all'uso che si fa della moto, ci sono candele piu fredde ed altre piu calde tutto qui, e cmq con la candela non si acquistano dei cv, ma bensi si possono perdere se è sbagliata la candela o andata a puttane

non è vero che sia il migliore dipende dagli usi, per esempio se usi la moto principalmente agli alti è meglio un 38

per il cilindro se lo fai lavorare ok, senno prendi un 66650 o 73037 che sono buoni :metal1:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#7 Biowolf

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 November 2005 - 19:20

ma un 38 non è un pò troppo? devi sacrificare tutta la ripresa con partenze "livellate", altrimenti ti si spegne.
cmq su gni 125 la base per aumentare i cv sono carburatore e marmitta.

#8 Olly

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piuttosto pensa alla ciclistica che al motore...

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#9 °°GPLANET125_2000°°

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Inviato 04 November 2005 - 20:48

Olly, il Nov 4 2005, 08:09 PM, ha scritto:

piuttosto pensa alla ciclistica che al motore...

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:metal1: ;) :metal1: :metal1: ;) ;)
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

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#10 MarcoRS

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Inviato 04 November 2005 - 20:49

Olly, il Nov 4 2005, 08:09 PM, ha scritto:

piuttosto pensa alla ciclistica che al motore...

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quoto quello che dice olly..a fare quelle modifiche la moto ti si spacca ogni 2settimane poi fai quello che ti pare..tanto la poi modifica quanto te pare ma sempre una 125 rimane
Sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato...Presidente & Fondatore del club "amo sverniciare i frocetti in macchinetta",membro del legio 125 Roma

#11 AndreaNSR125

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Inviato 04 November 2005 - 20:53

ma soprattutto... chiunque è capace di andare forte sul dritto... è in curva che le cose si complicano un po... vero olly???? :metal1: :metal1:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#12 DegLion

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Inviato 04 November 2005 - 20:58

ok !!!pero il 28 è un po piccolo pensavo di mettere il 34 almeno!!!!poi giu a piegare visto che domani mi irdanno la moto con le superocrsa stradali e i rapporti piu corti!!!tanto poi a 18 o max a 21 via di 600!!!!!
DUCATI&TROY BAYLISS FAN

#13 Biowolf

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Inviato 04 November 2005 - 21:58

Olly, il Nov 4 2005, 08:09 PM, ha scritto:

piuttosto pensa alla ciclistica che al motore...

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dipende... se sei uno di quelli che segue la filosofia "piega fino al gomito" oppure la filosofia "vado come un treno sui viali".
io fino a 3 anni fa seguivo la 2°, cioè cercavo di far andare il mio motorino sempre più forte e cercavo di renderlo sempre più appariscente (maraglio). avevo addirittura fatto un lanciafiamme per la marmitta, ma mio padre non me l'ha fatto mettere...
ora invece prediligo la seconda.
dipende da cosa uno preferisce...

#14 MarcoRS

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Inviato 04 November 2005 - 22:28

DegLion, il Nov 4 2005, 08:58 PM, ha scritto:

ok !!!pero il 28 è un po piccolo pensavo di mettere il 34 almeno!!!!poi giu a piegare visto che domani mi irdanno la moto con le superocrsa stradali e i rapporti piu corti!!!tanto poi a 18 o max a 21 via di 600!!!!!

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LOL me fai taja :metal1: ma lascia il 28 va tanto bene (le rs da sp hanno il 28) cosi perche ce devi sta a mette il 34 che cmq qualcosina ti da ma consumi un boato di piu..lasciati il 28 e magnate le gomme fra le curve :metal1: pero sta sempre attento sopratutto ora che è inverno ;)

Messaggio modificato da MarcoRS il 04 November 2005 - 22:29

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#15 Ben Bostrom #155

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Inviato 05 November 2005 - 17:24

MarcoRS! :P Hai ragione dicendo che le moto da sp hanno il 28, ma... lo sai il motivo? Il regolamento impone l'uso dei 28mm dell'Orto, perchè se potessero montarne di più grandi non ci penserebbero due volte!

#16 MarcoRS

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Inviato 05 November 2005 - 18:27

Ben Bostrom #155, il Nov 5 2005, 05:24 PM, ha scritto:

MarcoRS!  :P  Hai ragione dicendo che le moto da sp hanno il 28, ma... lo sai il motivo? Il regolamento impone l'uso dei 28mm dell'Orto, perchè se potessero montarne di più grandi non ci penserebbero due volte!

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si si lo sapevo che il motivo era il regolamento :roll1: cmq inetndevo che se anke le rs sp hanno il 28 non è poi cosi schifoso come dice lui :o

Messaggio modificato da MarcoRS il 05 November 2005 - 18:28

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#17 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 12 November 2005 - 16:32

montano i 28 rd con aspirazione senza diretta senza airbox..... ^^'
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#18 MaX RS

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Inviato 12 November 2005 - 18:33

ki ti ha detto ke sono rd?
sono dei classici 28 phbh bd..ovvero quelli originali dell'rs.

ecco una foto di come vanno in coppa italia (la moto è di un mio amico)
Immagine inserita

Messaggio modificato da MaX RS il 12 November 2005 - 18:34

125 sp work in progress

#19 {mRk}

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Inviato 13 November 2005 - 15:12

Visualizza MessaggioDegLion, il Nov 4 2005, 02:05 PM, ha scritto:

raga io ho la evo 7 con scarico jolly e 28,e piu o meno avro una 30 di cvcredo correggetemi se sbaglio!
vorrei arrivare ad almeno 35 36 max anche perche di piu penso che sia una spesa folle oltre che impossibile!!
per primacosa sicuramene devo cambiare carb,ma nn so se prender e34 35 o 37!
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grazie vi prego aiutatemi
Mi dispiace, ma con la tua configurazione se arrivi a 26v alla ruota sarà già tanto.
Se puoi procurati un cilindro serie 7 e una marmitta per il cilindro serie 7, poiché tra il serie 60433 e un serie 7 cambia anche il diametro del condotto di scarico (da 33mm a 35mm).
Cya!

Messaggio modificato da {mRk} il 13 November 2005 - 15:15

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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