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Per gli RSisti: buco a 8500 giri


20 risposte a questa discussione

#1 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 04 November 2005 - 15:20

Ciao ragazzi, un mio amico possiede una RS125 del 2003 ripotenziata con Kit Aprilia e marmitta completa Giannelli omologata. Ha però notato che a 8500 c'è un fastidioso buco del quale non riesce a venire a capo. Ha provato a farla ricarburare ma nulla, ora sta tentando altre strade ma se qualcuno ha dei consigli validi e delle esperienze al riguardo, è ben accetto il suo intervento.
Io credo sia la marmitta, visto che un nostro amico ha lo stesso modello ripo con espansione da ripo originale e non accusa alcun calo allo stesso regime.
Come si potrebbe ovviare?

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#2 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 04 November 2005 - 15:59

Cortesemente, qualcuno può spostare in tecnica avanzata, visto che nessuno sa rispondermi qui? Grazie.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#3 Slayer

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Inviato 04 November 2005 - 16:24

spostata

#4 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 04 November 2005 - 17:45

ha registrato la valvola? deve aprirsi completamente senno da du questi probllemi
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#5 MarcoRS

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 November 2005 - 18:47

infatti strano la mia non ha per niente quel buco anzi dopo i 7800 quando apre la valvola va alla grande..boh sinceramente non ho idea puo darsi o un probl di carburazione o un probl alla valvola
Sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato...Presidente & Fondatore del club "amo sverniciare i frocetti in macchinetta",membro del legio 125 Roma

#6 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 04 November 2005 - 19:33

Grazie ragà!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#7 STRRRRE

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Inviato 04 November 2005 - 21:28

un mio amico con l'RS aveva lo stesso problema e ha risolto portandola dal mecca che, a detta di lui, gli ha limato un po' qui un po' la la valvola e penso il collettore di scarico

VENDO MOTORE COMPLETO


#8 Adalby

    Mitomane

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Inviato 05 November 2005 - 18:35

alla centralina sotto il codone hai tagliato la resistenza perchè se no fa un buco a un certo numero di giri la tua è originale dep?

#9 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 05 November 2005 - 19:05

la centralina il buco lo fa a 5000 giri e lo senti parecchio (anche se devo ammettere che è dvertente perchè poi fopo ti arriva la botta e vai nella stratosfera :biglaugh: :biglaugh: )

quello è piu porbabile sia colpa della valvola
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#10 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 05 November 2005 - 19:09

Allora sciaobellus spiegami un pò tutto sulla centralina e sta valvola, dove stanno posizionate e quant'altro. Sai sono pratico, ma ho la Mito e l'RS non è che...Scherzo :P

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#11 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 05 November 2005 - 19:54

la centralina dell'accensione la trovi nella coda è grande come un pacchetto di sigarette e ha un connettore grigio grosso,ecco quella dal lato opposto del connettore ha una parte resinata ,se la gratti c'è un ponticello che devi rompere per togliere il buco di potenza che sta tra 5 e 6000 giri,se il tuo amico non lo sente e perchè è gia stato tolto

poi c'è la valvola,un altra centralina sempre in coda dopra il faro con scritto 7800 quella comand la valvola,cmq se sente un buco a 8000 deve controllare che la ghigliottina apra completamente,se non dovesse c'è un registro sul solenoide su cui agire per regoalre la corsa del cavo,tu smanetta un po con quello e il buco dovrebbe sparire,altrimenti devi cercare la causa da qualce altra parte (presumibilmente erroi di carburazione ma tu guarda prima la valvola che e quelle che di solito rompe di piu)
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#12 Gigio

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Inviato 06 November 2005 - 23:04

io sapevo che se si mette una marmitta differente da quella originale, l'entrata in coppia di codesta marmitta è posticipato da qst ultima del tipo a 8500giri e se invece la valvola apre a 7800 ci sono quei 700giri di disquilibrio tra apertura totale della valvola ed entrata in coppia del motore...


Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....


#13 fillo

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Inviato 22 January 2006 - 16:29

pure a me sulla mito del 2004 lo fa cn una arrow nn omologata...xcui dite ke è la valvola???

#14 Richard

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 January 2006 - 19:44

ok che il regime di coppia si sposta...ma mica è una jolly corsa!!
la giannelli e l'arrow sono quasi pari alla fp quindi non "esasperate"...

potrebbe anche essere la valvola montata al contrario...a me lo faceva molto quando l'avevo montata così a 8500 si piantava un attimo e poi prendeva la coppia....poi lo messa al dritto (cioè la parte concava VERSO IL BASSO) e la buca è sparita!!!la moto ora non ha nessuna incertezza......e monto una mivv trasparente
quindi secondo me la marmitta non c'entra niente!

#15 fillo

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Inviato 22 January 2006 - 19:51

allora guardo se nn l'ho mont al contrario...

nn credo xò...

#16 Richard

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 January 2006 - 20:21

se non è quello è carburazione!

#17 AlexMagno

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Inviato 22 January 2006 - 20:36

Uaaaaaaaaaa che discussione è saltata fuori!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#18 darkdomy

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Inviato 22 January 2006 - 21:04

secondo me devi regolare il registro del solenoide come è stato detto. il solenoide è a destra sotto al telaio. davanti ha un registro che puoi modificare facendo ruotare su un asse un fermo. prima di toccare qualunque cosa, segna dove stava prima messo il fermo, sennò va a finire che si sbilancia tutto

#19 capirex89

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Inviato 11 February 2006 - 14:34

Visualizza Messaggiodarkdomy, il Jan 22 2006, 09:04 PM, ha scritto:

secondo me devi regolare il registro del solenoide come è stato detto. il solenoide è a destra sotto al telaio. davanti ha un registro che puoi modificare facendo ruotare su un asse un fermo. prima di toccare qualunque cosa, segna dove stava prima messo il fermo, sennò va a finire che si sbilancia tutto
compra la centralina rave da sp come ha fatto il mio amico e risolvi il problema :drool:


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#20 fillo

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Inviato 12 February 2006 - 17:55

si, ma costa troppo!!!!





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