Un kilo = un Cavallo
#41
Inviato 06 November 2005 - 04:59
Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Nooo il Kawa!!! Motto ufficiale
Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Ca2zo I Bicchieri!!!..... Nooo Ma è Troppo un Cinghialotto!!! Motto ufficiale
#42
Inviato 06 November 2005 - 14:18
cmq ragazzi, in queste cose NON dovete pensarle in termini di velocità (è la cosa più inaffidabile e difficilmente calcolabile) ma in conti....
1kg in meno non lo sentite neanche... già 10 kg li sentite di più!!!
spingere la moto x 1 km è faticoso..? si,ma non tanto per l'attrito con il suolo quanto per gli altri attriti: dischi e pastiglie freni che si toccano, cuscinetti ruote, catena che gira (conta tantissimo) se sei in folle oppure in prima con la frizione tirata (gira 1 albero in più con tanti ingranaggini)...
attrito con il suolo direi che è il meno...più che altro la fatica è mettere in movimento quei 120-130 kg di moto...
cmq che io sappia una mito da originale a vuoto pesa sui 130 kg, un RS dicono che siano 115 ma ci credo molto poco... come dicono infatti la planet pesa sui 124 se non ricordo male...
la moto più leggera che abbia trovato è l'nsr scarenata che con scarico arrow a semi vuoto (cioè solamente senza benzina, quindi con olio motore, liquido radiatore, olio miscela) pesa 117kg... (per ora...ghghghgh)
completamente a vuoto in versione originale dovrebbe essere sui 119-120 kg...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#43
Inviato 06 November 2005 - 17:46
AlexMagno, il Nov 5 2005, 06:54 PM, ha scritto:
In realtà si può spiegare il tutto in via teorica e in via intuitiva.
Cmq spero di spiegartelo in termini abbastanza facili. Fai il rapporto massa/potenza e capirai che a parità di potenza la massa influisce sulle prestazioni, specialmente se il mezzo è dotato di pochi cavalli, come nel caso delle 125. Ma non è tale da indurre a dire che se perdo un kilo ho un guadagno di un cavallo (teorico) rispetto a chi è più pesante di me.
Es.: 35CV/200KG=0.175
35CV/165KG=0.21
Come puoi vedere, nel caso in cui, a parità di moto (120 kg), i conducenti hanno diversi pesi (80kg e 45kg), tale rapporto cambia, influendo sulle prestazioni. In pratica se il sistema che pesa 200Kg volesse andare come quello che ne pesa 165, dovrebbe avere una potenza di 42CV.
Quindi con una 125 risparmiare 35Kg (80-45=35) equivale a guadagnare 7CV e non 35. Fatti non pugnette!
Capito tutto?
Finalmente un a risposta chiara e precisa! e sopratutto qualcuno che ha capito quello che volevo mi si spiegasse!
Grazie al ca##o a chi continua a dire :"i cv di un motore non possono aumentare" Lo so pur io questo!
Grazie a tutti
VENDO MOTORE COMPLETO
#44
Inviato 06 November 2005 - 19:05
STRRRRE, il Nov 6 2005, 05:46 PM, ha scritto:
AlexMagno, il Nov 5 2005, 06:54 PM, ha scritto:
In realtà si può spiegare il tutto in via teorica e in via intuitiva.
Cmq spero di spiegartelo in termini abbastanza facili. Fai il rapporto massa/potenza e capirai che a parità di potenza la massa influisce sulle prestazioni, specialmente se il mezzo è dotato di pochi cavalli, come nel caso delle 125. Ma non è tale da indurre a dire che se perdo un kilo ho un guadagno di un cavallo (teorico) rispetto a chi è più pesante di me.
Es.: 35CV/200KG=0.175
35CV/165KG=0.21
Come puoi vedere, nel caso in cui, a parità di moto (120 kg), i conducenti hanno diversi pesi (80kg e 45kg), tale rapporto cambia, influendo sulle prestazioni. In pratica se il sistema che pesa 200Kg volesse andare come quello che ne pesa 165, dovrebbe avere una potenza di 42CV.
Quindi con una 125 risparmiare 35Kg (80-45=35) equivale a guadagnare 7CV e non 35. Fatti non pugnette!
Capito tutto?
Finalmente un a risposta chiara e precisa! e sopratutto qualcuno che ha capito quello che volevo mi si spiegasse!
Grazie al ca##o a chi continua a dire :"i cv di un motore non possono aumentare" Lo so pur io questo!
Grazie a tutti
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#46
Inviato 06 November 2005 - 20:19
35Kg / 7cv = 5Kg / x
x = 1!!
in linea teorica, perdere 5 chili alla propria mito equivale a un aumento di prestazioni pari ad un cv.
Questo è un ragionamento mooolto grossolano, però da un'idea di quello che vuol dire perdere peso!
Quindi raga: A DIETA!!
Bella!
VENDO MOTORE COMPLETO
#47
Inviato 06 November 2005 - 20:27
Cmq la conclusione è: più il mezzo è potente e minore è l'influenza della massa che esso trasporta.
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#48
Inviato 06 November 2005 - 20:38
hai ragione, ero preso dalla foga!!
VENDO MOTORE COMPLETO
#50
Inviato 06 November 2005 - 20:47
buahahahahahah
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#51
Inviato 06 November 2005 - 20:50
VENDO MOTORE COMPLETO
#52
Inviato 06 November 2005 - 22:08
Originale ti danno la mito con 15CV per 130 Kg= 0.11CV per kilo
Una da pista mediamente preparata ke 30 CV ci arriva comodamente:
30CV/105Kg= 0.28 CV per kilo, + del doppio, e come se avessi + del doppio della potenza con lo stesso peso, così ho reso l'idea?
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#53
Inviato 07 November 2005 - 19:09
VENDO MOTORE COMPLETO
#54
Inviato 11 November 2005 - 20:32
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
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#55
Inviato 11 November 2005 - 20:54
forza=massa*accelerazione
è ovvio che quindi a variare è l'accelerazione in primo luogo. per la velocità quello che conta di più è l'aerodinamica.......
guardare qua per credere
http://www.nuvolari....ntent.asp?id=81
Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 11 November 2005 - 20:55
#57
Inviato 11 November 2005 - 22:14
2 morti, 3 malati, 4 stanchi, 4 zoppi, e i due rimanenti tirano il tutto
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#58
Inviato 11 November 2005 - 22:35
TheCoolRider, il Nov 11 2005, 10:03 PM, ha scritto:
#59
Inviato 12 November 2005 - 17:20
la potenza è la capacità di compiere un lavoro ovvero uno spostamento in un certo tempo.
aumentando il peso di consguenza lo "sforzo" richiesto per compiere lo stesso spostamento nello stesso tempo è maggiore. quindi avendo una potenza costante, e lo spostamento è uguale, il tempo sarà maggiore....
detto in modo molto grossolano... cmq è così...! se le moto avessero un profilo aereodinamico decente (nulla a che vedere con le moto di ora,perchè sono dei compromessi) potreste avere un 125 che va a 200 e passa allora...!!!!!ma anche di più,mi azzarderei anche un 230-250 all'ora..
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