Alleggerire la MITO
#1
Inviato 02 November 2005 - 19:48
#2
Inviato 02 November 2005 - 20:07
per alleggerire si può alleggerire abbastanza bene:
- carene in vtr
- telaietto in alluminio
- via tutti i fari e fanali (con relativo circuito)
- marmitta (quella originale cat è abbastanza pesa..)
- semimanubri in alluminio
queste le cose meno care..poi vai un po' più sul dispendioso: tipo cerchio alleggeriti, pedane in ergal, ....
#3
Inviato 02 November 2005 - 20:22
GalloSP, il Nov 2 2005, 08:07 PM, ha scritto:
per alleggerire si può alleggerire abbastanza bene:
- carene in vtr
- telaietto in alluminio
- via tutti i fari e fanali (con relativo circuito)
- marmitta (quella originale cat è abbastanza pesa..)
- semimanubri in alluminio
queste le cose meno care..poi vai un po' più sul dispendioso: tipo cerchio alleggeriti, pedane in ergal, ....
Da premettere che monto un 73037 lavorato....ma mi hanno detto sempre di fare una miscela al 4% per avere un'ottima affidabilità ma anche pttime prestazioni. Ma se tolgo il miscelatore come faccio la miscela, cioè come faccio a calcolare la percentuale? Contando che ho ancora il miscelatore, il mecca mi diceva che per fare una miscela al 4% dovevo mettere altri 30 gr di olio (Castrol TTS o Motul 600) ogni litro di benza ma se tolgo il miscelatore quanti gr di oli dovrei mettere ogni litro di benza???
#4
Inviato 02 November 2005 - 20:28
no il 4% è troppo...lascia troppi residui, il motore peggiora in prestazioni e ti si riempi la marma di me**a...
e poi fumerà di brutto...no no...
hai idee sbagliate in testa: piuttosto lascia tutto così e miraccomando non aggiungere olio nel serba...
#5
Inviato 02 November 2005 - 20:30
Pedrorik, il Nov 2 2005, 07:48 PM, ha scritto:
dipende...con o senza preservativo?!
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#6
Inviato 02 November 2005 - 20:40
#7
Inviato 02 November 2005 - 20:49
aleale, il Nov 2 2005, 09:40 PM, ha scritto:
infatti è proprio una cazzata quella ti hanno detto..
Messaggio modificato da GalloSP il 02 November 2005 - 20:50
#8
Inviato 02 November 2005 - 20:53
#9
Inviato 02 November 2005 - 20:54
#10
Inviato 02 November 2005 - 20:55
#11
Inviato 02 November 2005 - 20:59
aleale, il Nov 2 2005, 09:54 PM, ha scritto:
assolutamente nulla...semplicemente in rodaggio vai piano! Il miglior rodaggio è fatto usando la moto con una andatura il più variata possibile (quindi una strada piena di curve è ok!) ma senza tirargli il collo ovviamente: una tiratina ogni 100km e evitare di caricarla troppo..
#12
Inviato 02 November 2005 - 21:05
#13
Inviato 02 November 2005 - 21:22
Aggiungere olio nel serba nn fa male...
Ok k può imbrattare un pokino la marmitta e la candela, ma almeno il cilindro è ben protetto (certo k se sn magrissimo e metto olio nel serba nn vuol dire k nn grippo...)...
Certo nn gliene metto mezzo litro ma un goccio qnd vado in pista è d'obbligo(nn lo metto d sicuro qnd sn in città... )...
#14
Inviato 02 November 2005 - 21:23
se mettete altro olio andate a 5% il che non fa assolutamente male al motore anzi...ma perdete in prestazioni (è molto consigliato a chi monta il 160)
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#15
Inviato 02 November 2005 - 21:27
Blackdevil, il Nov 2 2005, 10:23 PM, ha scritto:
se mettete altro olio andate a 5% il che non fa assolutamente male al motore anzi...ma perdete in prestazioni (è molto consigliato a chi monta il 160)
5%?? e poi? ma hai la mito che va a miscela o solo a olio tu?? zio pino!
pechengo andava al 3..
per chi monta il 160 è molto consigliato accendere un cerone in chiesa...forse conta di più !
#16
Inviato 02 November 2005 - 21:34
l'olio si mette nel serbatoio eccome...!! prima si mette l'olio e poi si fa benza, poi al max si aggiunge un po di oplio x correggere eventuali mancanze... (calcolo errato dei litri di benza) altrimenti se hai una tanica la riempi per metà di benza, aggiungi l'olio e shakeri... poi aggiungi benzina fino a quando ti basta, shakeri quanto riesci e metti tutto nel serbatoio...
sennò senza miscelatore come pensi di fare...?? spiegamelo!!!!!!!
P.S. in rodaggio un po di olio in più non fa male...!!!
quantità maggiori di olio sono fortemente consigliate per motori molto spinti e per pistate---> motore sfruttato al massimo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#17
Inviato 02 November 2005 - 23:41
#18
Inviato 03 November 2005 - 00:54
#19
Inviato 03 November 2005 - 01:24
in città ovvio no, o la moto ti fuma come una ciminiera, incrosti tutto e non ne vale la pena.
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#20
Inviato 03 November 2005 - 01:32
quantità di olio superiori no la oto fuma troppo e no servono,basta usare un buon sintetico(e non ate la cazzata di andare per strad coi ricnati) e va bene, ca##o vanno al 3% le moto da GP figuraimoci se a loro manca olio
per la miscela...usa la testa e fai i calcoli,sono 30cc di olio ogni litro di broda che ci metti dentro
P.S in generale il miscelatore non da troppi problemi per l'uso normale,io l'ho levato piu perchè il carburatore non aveva l'attacco e non mi andava di sforacchiarlo che per altro,l'unica accrtezza è di tenere sembre il serbatoio bello pieno in modo che non ci sia il rischio di fargli aspirare aria e i cavi ben oliati e registrati che non si inceppino
Messaggio modificato da sciaobellus il 03 November 2005 - 01:36
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
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