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Cambio


24 risposte a questa discussione

#1 Malky-Ev

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Inviato 06 November 2005 - 12:31

Allora ragazzi quando scalo le marce qualke volta (abbastanza spesso) per scalare dalla seconda alla prima mi entra la folle e sento come il cambio bloccato, allora devo mettere la seconda e rimettere giu in prima...ma ci deve fare o no?

#2 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

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Inviato 06 November 2005 - 12:39

non è normale, magari col piede 6 tu che spingi con poca forza, o prova a cambiare l'olio con uno migliore
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#3 Malky-Ev

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Inviato 06 November 2005 - 13:40

up

#4 frankie22

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Inviato 06 November 2005 - 16:21

evi o cambiare l'olio o controllare l'astina di rinvio del cambio..
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#5 marco1988

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Inviato 06 November 2005 - 17:32

o semplicemente non sai scalare bene..

devi sincronizzare la velocità dell ingranaggio della prima, per scalare morbidamente.

ora non sto a spiegarti tutto, mesi fa avevo fatto un thread che spiegava esattamente il funzionamento e l utilita della sgasata in scalata.

cmq tu prova, sgasa leggermente prima di tirare giu il pedale..

(l entità della sgasata dipende anche dalla velicita a cui stai andando)
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#6 Dukenukem

    c è il mare e la montagna c è tutta la romagna

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Inviato 06 November 2005 - 17:40

marco1988, il Nov 6 2005, 05:32 PM, ha scritto:

o semplicemente non sai scalare bene..

devi sincronizzare la velocità dell ingranaggio della prima, per scalare morbidamente.

ora non sto a spiegarti tutto, mesi fa avevo fatto un thread che spiegava esattamente il funzionamento e l utilita della sgasata in scalata.

cmq tu prova, sgasa leggermente prima di tirare giu il pedale..

(l entità della sgasata dipende anche dalla velicita a cui stai andando)

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ehi io sono interessato a sta cosa della sgasata la puoi spiegare o dic il titolo della discussione che la cerco? grazie mille.....

La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
..Rock and roll!..

#7 Malky-Ev

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Inviato 06 November 2005 - 20:16

no guarda che scalo male non credo xke mi ci fa solo dalla seconda alla prima... e poi gia uso la tecnica della sgasata a scalata...dunque non credo sia questo...mi sa che domani vado a sentire cosa puo essere dal mecca...

#8 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 06 November 2005 - 20:19

Il titolo del thread è "La scalata". Buona lettura!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#9 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 06 November 2005 - 20:20

prova a cambiare l'olio nel carter perchè anche a me lo fa a volte...facci sapere!!!

#10 marco1988

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Inviato 06 November 2005 - 20:35

AlexMagno, il Nov 6 2005, 09:19 PM, ha scritto:

Il titolo del thread è "La scalata". Buona lettura!

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errato.

o almeno, non era legato a quell aspetto evidenziato nel thread che dici tu.

questo è il thread dove ho spiegato in breve il perche della sgasata, e come calcolare la sgasata perfetta a seconda dei giri.

dateci una lettura, puo sempre servire :whistling2:

http://www.mitoclub....opic=11613&st=0

(è vecchissimo, quanti ricordi :whistling2: )
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#11 Dukenukem

    c è il mare e la montagna c è tutta la romagna

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Inviato 06 November 2005 - 22:41

ok ho letto..... quindi la sgasatina tra una marcia e l altra in scalata bisogna darla con la frizione lasciata o tirata?

La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
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#12 marco1988

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Inviato 06 November 2005 - 22:45

che domanda........

secondo te?!

cmq con la frizione tirata, altrimenti che sgasata è?
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#13 125+1

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Inviato 06 November 2005 - 22:46

Se scali velocemente il problema non dovrebbe presentarsi.

Si vede che fai scendere troppo di giri il motore e non ingrana bene.


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#14 °°GPLANET125_2000°°

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Inviato 06 November 2005 - 23:01

ignurant......nunsapete scalare.....io cambio forum,....
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PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#15 pax

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Inviato 06 November 2005 - 23:43

Dukenukem, il Nov 6 2005, 10:41 PM, ha scritto:

ok ho letto.....  quindi la sgasatina tra una marcia e l altra in scalata bisogna darla con la frizione lasciata o tirata?

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duke, questa è bellissima.... :whistling2:

#16 Dukenukem

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Inviato 07 November 2005 - 14:04

pax, il Nov 6 2005, 11:43 PM, ha scritto:

Dukenukem, il Nov 6 2005, 10:41 PM, ha scritto:

ok ho letto.....  quindi la sgasatina tra una marcia e l altra in scalata bisogna darla con la frizione lasciata o tirata?

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duke, questa è bellissima.... :whistling2:

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oh grazie mille
:whistling2: :angry: :angry:

eccheccazzz non sono un pilota

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#17 marco1988

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Inviato 07 November 2005 - 14:06

ma hai mai provato a sgasare senza tirare la frizione :whistling2:

se sei in coppia ti prendi solo una botta in cu*o micidiale e 9 su 10 ti si ovalizza la corona :whistling2:
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#18 Dukenukem

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Inviato 07 November 2005 - 14:08

marco1988, il Nov 7 2005, 02:06 PM, ha scritto:

ma hai mai provato a sgasare senza tirare la frizione ;)

se sei in coppia ti prendi solo una botta in cu*o micidiale e 9 su 10 ti si ovalizza la corona ;)

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si la botta in cu*o la prende un altro non io :whistling2:



:whistling2: :angry: :angry:

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#19 125+1

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°°GPLANET125_2000°°, il Nov 7 2005, 12:01 AM, ha scritto:

ignurant......nunsapete scalare.....io cambio forum,....

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Cambiamo foro...

Se la marcia non va giù, usa il piede più violentemente che scende eccome.

E' come la seta della TZR 50; non vuole saperne mai di entrare, allora per metterla picchi più duro, quasi di forza; tanto non distruggi nulla.


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#20 marco1988

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Inviato 07 November 2005 - 19:29

cazzata, distruggi eccome se sforzi. :whistling2:

se non entra perche non si sincronizza, forzando rovini anche gli ingranaggi, e in ogni caso distruggi a breve il selettore.
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