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Carburatori


17 risposte a questa discussione

#1 pescu

    Novellino

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Inviato 08 November 2005 - 15:08

[B]
Vorrei chiedere a voi esperti qual'è il carburatore + indicato per chi ha
una mito evo con cilindro polini 165 e marmitta arrow !!!

1)il CARBURATORE DELLORTO VHSB 37 VALVOLA PIATTA
2)il CARBURATORE DELLORTO VHSB 34
3)il CARBURATORE MIKUNI 35

:2ar15smilie: Grazie :2ar15smilie:

Datemi qualche consiglio !!!

Pescu :angry:

#2 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 08 November 2005 - 16:25

io ti consiglierei un 35mikuni valvola piatta; anche un 37 ma i consumi si sentiranno un po'...

#3 Pikandi

    Mitomane

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Inviato 15 November 2005 - 03:24

I would try the 37mm Dellorto. I had allready one on my mito after the mikuni 35.
But it will drunk a litle bit more.

#4 Nitrous

    Follow me... if you can!!

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Inviato 16 November 2005 - 22:22

Io ho e ti consiglio il 34... le prestazioni si sentono, ed è facile da caburare a differenza del mikuni...
Se hai soldi da spendere il migliore resta xò il kehini!!

#5 AndreaNSR125

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Inviato 16 November 2005 - 23:19

per il 165...?? dell'orto 37 valvola piatta.... beve ma è il migliore... non lo carburi molto facilmente ma... ^^
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 Olly

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Inviato 20 November 2005 - 12:32

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 16 2005, 11:19 PM, ha scritto:

per il 165...?? dell'orto 37 valvola piatta.... beve ma è il migliore... non lo carburi molto facilmente ma... ^^
:( :( :(

oppure anche un 36 khein

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#7 planetomane

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Inviato 21 November 2005 - 17:51

così poi facciamo un bell'abbonamento al benzinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ti dico dell'orto 34mm

penso sia il piu standard e quindi semplice...senza perderti tra mikuni e kehin che costano tanto spt di ricambi e getti..

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
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#8 nane

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Inviato 21 November 2005 - 18:23

Visualizza MessaggioNitrous, il Nov 16 2005, 10:22 PM, ha scritto:

Io ho e ti consiglio il 34... le prestazioni si sentono, ed è facile da caburare a differenza del mikuni...
Se hai soldi da spendere il migliore resta xò il kehini!!


quoto a paletta :Thumbs up:

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#9 AndreaNSR125

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Inviato 21 November 2005 - 23:23

Visualizza Messaggioplanetomane, il Nov 21 2005, 05:51 PM, ha scritto:

così poi facciamo un bell'abbonamento al benzinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ti dico dell'orto 34mm

penso sia il piu standard e quindi semplice...senza perderti tra mikuni e kehin che costano tanto spt di ricambi e getti..

beh, se voleva prestazioni assolute un 37-38.... però ciuccia meglio di cicciolina!!!!!!!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#10 Farfy84

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Inviato 21 November 2005 - 23:30

se trovi i getti un mikuni 35 va benone...è sicuramente migliore di un dell'orto...
ma la reperibilità dei getti del mikuni si sa com'è d'altronde...

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#11 Schwibby

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Inviato 22 November 2005 - 00:12

ebbene sarò controcorrente ma dopo prove al banco.. 30valvola piatta dell'orto.... carburato a dovere ovviamente

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#12 {mRk}

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Inviato 22 November 2005 - 15:50

Io mi sono trovato molto bene con il Dell'Orto VHSA 32, progressivo e più che sufficiente se non si vuole esagerare. Ti posso dare i riferimenti per polverizzatori e spilli conici.

Con il Mikuni 35 hai la migliore base di partenza, devi modificare solo i getti. Non so come va perche' non l'ho mai provato.

Attualmente utilizzo il Dell'Orto VHSB 37. Carburato come si deve non ti fa consumare uno sproposito, però mi sento di consigliarlo solo per motori preparati.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 Olly

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Inviato 22 November 2005 - 20:45

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 21 2005, 11:23 PM, ha scritto:

beh, se voleva prestazioni assolute un 37-38.... però ciuccia meglio di cicciolina!!!!!!!!!!
B)

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#14 Sonny

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Inviato 23 November 2005 - 00:23

io ormai sono dell'idea che per oba grossa se non volete perdere troppo ai bassi meglio di keihin non trovate,devo ncora provarlo bene ma sono rimasto stupito dala proggressione ai bassi dove posso anche spalancare il gas senza che mi si ingozzi (con un 38) cosa ceh con il dellorto succedeva regolarmente nonostante mi scervellassi con la carburazione.....unico difetto il prezzo dei getti ma con un po di inventiva ci vanno pure quelli dei dellorto
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#15 {mRk}

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Inviato 23 November 2005 - 10:34

Io utilizzo il dell'orto 37 ed il motore ai bassi è estremamente regolare. Il problema è l'incapacità di alcuni!
Chi vuole può anche provare la mia moto.

L'ostacolo principale per un miglior funzionamento del motore ai medi con l'utilizzo di carburatori da 37 o più mm è legato al funzionamento della valvola di scarico. L'attuatore apre la valvola a seconda del numero di giri del motore, mentre una gestione migliore ma più complessa dovrebbe tener conto anche dell'apertura del carburatore (come avviene su alcune più recenti 125 2T da cross).
Come fa a lavorare bene un Kehin 39 tutto aperto a 5000-6000 giri con valvola di scarico ancora chiusa?

Se ricordo bene sul numero di novembre di Motocross si trova una comparativa delle 125 2T da cross. Tra le schede tecniche delle moto trovate anche l'indicazione del tipo di valvola di scarico. Tutte utilizzano carburatori "generosi". ALcune moto hanno poco "schiena ai bassi", tra queste - guardacaso - anche la Husky.
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Inviato 23 November 2005 - 10:54

Quindi, secondo te, se si aumenta considerevolmente la portata del carburatore conviene levare la valvola?

VENDO MOTORE COMPLETO


#17 {mRk}

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Inviato 23 November 2005 - 11:07

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Nov 23 2005, 10:54 AM, ha scritto:

Quindi, secondo te, se si aumenta considerevolmente la portata del carburatore conviene levare la valvola?
Personalmente utilizzo la valvola perché rende il motore più trattabile ai carichi parziali, ossia nell'utilizzo "normale" della moto.
Preferirei una valvola con una gestione elettronica più complessa, però credo che la Cagiva non investirà più in questo vecchio motore 2T.

So che alcuni bloccano la valvola in posizione "aperta" per l'utilizzo in pista.
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#18 STRRRRE

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Inviato 23 November 2005 - 21:49

Sisi, che era preferibile una valvola graduale era indubbio, infatti la mia domanda si poneva nell'impossibilità di averla

VENDO MOTORE COMPLETO






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