Vai al contenuto


Aiuto Erogazione Moto


22 risposte a questa discussione

#1 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 14 November 2005 - 21:57

PREGO I MOD DI CANCELLARE IL MIO POST SU TECNICA BASE XCHE NN SI CAPISCE MOLTO XCHE è TUTTO SPEZZETTATO, QUI RIASSUMO TUTTO. X FAVORE AIUTATEMI!!!

Ho una rs 125 di quest'anno. Ha una jolly moto stradale,valvola,carburatore vhsb37e lavorazione cilindro. La moto andava bene, andava forte, poi x farla andare di + ho voluto far lavorare il cilindro. Il meccanico non ha toccato le luci di scarico o cose che potessero alterare i valori(non so di kosa,non me ne intendo), ha lucidato il collettore di scarico, eliminato dal collettore di aspirazione la parte interna che va a finire nel pacco lamellare(quella che guida la miscela) e ha lavorato un po' il cilindro x eliminare gli "Scalini"interni e i travasi x far si che la miscela scorresse + velocemente, ha detto che era solo un lavoro di finitura;ho messo un pistone monofascia che ha lavorato sui lati.tutto qui.ora la moto sia con la jolly che con una full power, con tutte le carburazioni possibili, non va bene. fa skifo fino a 8000 giri, poi quando apre la rave,si affonda x 1 secondo e dopo riprende un po' più forte e si scatena dopo gli 11000giri!!cioè devo cambiare marcia a 13000giri sennò non entra in coppia con la marcia dopo!!poi non ho ancora provato a fare delle tirate al massimo perchè ho paura di stare sempre a giri così alti. il meccanico ha detto che potrebbe essere la valvola che bisogna settare diversamente. volevo sapere le vostre opinioni. mi è successo che appena si apre la valvola a 7800 giri precisi, la moto iniziasse a borbottare e nn salisse + di giri, poi sfrizionando, riparte normalmente.un altra volta invece di borbottare,mi si è spenta del tutto...che cosa può essere?grazie!vi prego aiutatemi

#2 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 14 November 2005 - 22:13

il mio vekkio post è a nome darkdomy.solo che nn riesco + a fare il login con quel nick

#3 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2005 - 23:53

bhè non saprei....sembrerebbe che la valvola sia bloccata aperta da quello che racconti...cmq rimetti il convogliatore nel pacco lamellare che quello serve non è li x caso...i 7800 potrebbero essere solo quelli dell' entrata in coppia e quindi indipendenti dalla valvola..la botta che si sente è sempre la coppia..la valvola si apre graduatamente...


prova a vedere se percaso cè qualksa di scollegato alla valvola!!

xkè sembra proprio sia con la valvola bloccata aperta

#4 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 November 2005 - 00:14

se alzo il serbatoio e accelero a folle, si vede il filo della rave ke viene tirato

#5 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2005 - 00:20

prova a togliere la marmitta e a vedere se si muove!

#6 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 November 2005 - 00:28

ok ci proverò.intanto ci sono altre possibilita?

#7 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2005 - 00:56

la mia moto andava così a valvola aperta e avendo alzaro un pochino la luce di scarico....ma il meccanico non ha toccato niente sullo scarico o chè??

#8 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 November 2005 - 08:51

non ha toccato lo scarico. ha detto che la fluidodinamicità di qualche cosa non l'ha toccata. ha levato gli scalini nel cilindro x far si ke la miscela vada + veloce. lui ha detto che questo era solo x rifinire il cilindro, in modo da nn alterare nessun valore

#9 mito eddie

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 245 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-August 05
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2005 - 09:37

rimetti l'inserto nell'aspirazione e controlla le lamelle.

#10 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 November 2005 - 15:43

ho cambiato tutto il pacco lamellare e ho messo un collettore con quell'inserto.non ho ancora provato la moto.quando la provo vi faccio sapere.

#11 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 November 2005 - 21:48

ok la moto è come prima....cambia solo che la carburazione è un po grassa...porca miseria

#12 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 November 2005 - 10:29

hai conttrollato se la valvola funziona??

#13 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 16 November 2005 - 13:24

se levo la marma come vedo se si muove?

#14 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 November 2005 - 13:49

allora se levi la marma e mandi la moto a 8000 per vedere se la valvola apre, avvertimi quando lo fai così da casa mia mi preparo e mi metto i tappi alle orekkie :D

non sto skerzando, non so se hai mai acceso una moto senza la marmitta, robba da buttare via i timpani per un raggio indefinito di centinaia di metri, se vuoi riskiare l'aggressione da parte di ki si prende un colpo al cuore per un rumore così assordante d'improvviso fallo pure hehehe :D :D :D

cmq skerzi a parte se ci tieni alle orekkie non farlo assolutamente, ti basta (se vuoi fare un lavoro perfetto) smontare la rave, controllare che faccia su e giu bene, controllare se la sede della rave nel cilindro non sia così sporca da non permettergli il movimento (ipotesi molto azzardata :D ) poi rimontare tutto (puliscila dato che ci sei, che nn fa mai male) ora fai quello che hai fatto tu in folle per vedere se il solenoide che comanda la rave la fa aprire e kiudere, e stai sicuro che la rave funziona bene :love:

ora per i problemi che hai riskontrato, ora dovresti ricarburare dopo aver rimesso l'inserto nel pacco lamellare (che è fondamentale, ca##one il tuo mecca che l'ha levato, anke in motogp cell'hanno, sennò lo avrebbero levato dalle loro moto se non serviva o peggiorava le cose... :D ) che ti ha ingrassato la miscela, ora carburala per benino e provala se continua a fare sti skerzi, scusa se te lo dico l'unica ipotesi plausibile è che il tuo meccanico abbia fatto un lavoro a ca##o di cane rovinandoti il cilindro :D

cmq non capisco perchè non glel'hai riportata subito la moto dicendogli che andava una m**da, poi era lui che ti doveva risolvere il problema...
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#15 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 November 2005 - 15:50

io x controllare se funzionava facevo esattamente così....un bordello assurdo xò era un modo sicuro di vedere se funzionava...hihihihi... :love: :D in effetti se la carbura è a posto la valvola funzia bene e tutto l'unica e che ti abbia toccato qualksa che non doveva....

#16 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 16 November 2005 - 18:06

quello scemo dice che è la marma che va male oppure che la rave fa fatta regolare.ovvero c'è un registro che si deve regolare x anticipare e ritardare l'apertura....mha...domani lo kiamo...

spesso se sto a manetta sotto gli 8000giri, e poi faccio salire i giri, a 8000giri precisi inizia a borbottare e una volta stavo a manetta e ha fatto una cosa strana la moto e si è spenta e stavo tipo a 90 allìora...ca##o può esse?tutto sempre ai soliti 8000....

#17 pax

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1284 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-May 04
  • Location:milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 November 2005 - 23:19

Sembrerebbe stra-grassa d carburazione... rimetti l'inserto e prova! :Risata rotante:

#18 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 November 2005 - 10:52

no l'inserto l'ha gia messo, cmom non lo kiamare ma portagliela e poi sarà lui a diventarci scemo, l'importante è che quando la vaui a riprendere la moto deve andare perfetta,

ah dimenticavo: assolutamente a gratis te lo deve fare!!
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#19 cicciofrizz87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-November 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 17 November 2005 - 12:04

si...cosi se ci vado cullu non mi fa un ca##o e mi dice che devo giocare sull'affare della valvola...perche se metto le br10 la moto nn si accende e si ingolfa da morire?

#20 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2005 - 16:01

xkè la br10 è un pò troppo fredda magari hai la carburazione un pò grassa e si bagna subito





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi