Aiuto Erogazione Moto
#1
Inviato 14 November 2005 - 21:57
Ho una rs 125 di quest'anno. Ha una jolly moto stradale,valvola,carburatore vhsb37e lavorazione cilindro. La moto andava bene, andava forte, poi x farla andare di + ho voluto far lavorare il cilindro. Il meccanico non ha toccato le luci di scarico o cose che potessero alterare i valori(non so di kosa,non me ne intendo), ha lucidato il collettore di scarico, eliminato dal collettore di aspirazione la parte interna che va a finire nel pacco lamellare(quella che guida la miscela) e ha lavorato un po' il cilindro x eliminare gli "Scalini"interni e i travasi x far si che la miscela scorresse + velocemente, ha detto che era solo un lavoro di finitura;ho messo un pistone monofascia che ha lavorato sui lati.tutto qui.ora la moto sia con la jolly che con una full power, con tutte le carburazioni possibili, non va bene. fa skifo fino a 8000 giri, poi quando apre la rave,si affonda x 1 secondo e dopo riprende un po' più forte e si scatena dopo gli 11000giri!!cioè devo cambiare marcia a 13000giri sennò non entra in coppia con la marcia dopo!!poi non ho ancora provato a fare delle tirate al massimo perchè ho paura di stare sempre a giri così alti. il meccanico ha detto che potrebbe essere la valvola che bisogna settare diversamente. volevo sapere le vostre opinioni. mi è successo che appena si apre la valvola a 7800 giri precisi, la moto iniziasse a borbottare e nn salisse + di giri, poi sfrizionando, riparte normalmente.un altra volta invece di borbottare,mi si è spenta del tutto...che cosa può essere?grazie!vi prego aiutatemi
#2
Inviato 14 November 2005 - 22:13
#3
Inviato 14 November 2005 - 23:53
prova a vedere se percaso cè qualksa di scollegato alla valvola!!
xkè sembra proprio sia con la valvola bloccata aperta
#4
Inviato 15 November 2005 - 00:14
#5
Inviato 15 November 2005 - 00:20
#6
Inviato 15 November 2005 - 00:28
#7
Inviato 15 November 2005 - 00:56
#8
Inviato 15 November 2005 - 08:51
#9
Inviato 15 November 2005 - 09:37
#10
Inviato 15 November 2005 - 15:43
#11
Inviato 15 November 2005 - 21:48
#12
Inviato 16 November 2005 - 10:29
#13
Inviato 16 November 2005 - 13:24
#14
Inviato 16 November 2005 - 13:49
non sto skerzando, non so se hai mai acceso una moto senza la marmitta, robba da buttare via i timpani per un raggio indefinito di centinaia di metri, se vuoi riskiare l'aggressione da parte di ki si prende un colpo al cuore per un rumore così assordante d'improvviso fallo pure hehehe
cmq skerzi a parte se ci tieni alle orekkie non farlo assolutamente, ti basta (se vuoi fare un lavoro perfetto) smontare la rave, controllare che faccia su e giu bene, controllare se la sede della rave nel cilindro non sia così sporca da non permettergli il movimento (ipotesi molto azzardata ) poi rimontare tutto (puliscila dato che ci sei, che nn fa mai male) ora fai quello che hai fatto tu in folle per vedere se il solenoide che comanda la rave la fa aprire e kiudere, e stai sicuro che la rave funziona bene
ora per i problemi che hai riskontrato, ora dovresti ricarburare dopo aver rimesso l'inserto nel pacco lamellare (che è fondamentale, ca##one il tuo mecca che l'ha levato, anke in motogp cell'hanno, sennò lo avrebbero levato dalle loro moto se non serviva o peggiorava le cose... ) che ti ha ingrassato la miscela, ora carburala per benino e provala se continua a fare sti skerzi, scusa se te lo dico l'unica ipotesi plausibile è che il tuo meccanico abbia fatto un lavoro a ca##o di cane rovinandoti il cilindro
cmq non capisco perchè non glel'hai riportata subito la moto dicendogli che andava una m**da, poi era lui che ti doveva risolvere il problema...
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#15
Inviato 16 November 2005 - 15:50
#16
Inviato 16 November 2005 - 18:06
spesso se sto a manetta sotto gli 8000giri, e poi faccio salire i giri, a 8000giri precisi inizia a borbottare e una volta stavo a manetta e ha fatto una cosa strana la moto e si è spenta e stavo tipo a 90 allìora...ca##o può esse?tutto sempre ai soliti 8000....
#17
Inviato 16 November 2005 - 23:19
#18
Inviato 17 November 2005 - 10:52
ah dimenticavo: assolutamente a gratis te lo deve fare!!
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#19
Inviato 17 November 2005 - 12:04
#20
Inviato 17 November 2005 - 16:01
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