Vai al contenuto

Possibile Nuova Rs 125?

124 risposte a questa discussione

#101 Luloma

Mitomane da 0-100 in 3,4 secondi

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1842 Messaggi:
  • Interests:Moto, macchine (Formula 1 su tutte), belle ragazze e..... La Giulietta
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2005 - 20:05

Visualizza MessaggioJ.A, il Nov 17 2005, 03:47 PM, ha scritto:

quello nn è un terminale, è un rotolo di carta da cu*o!!!

Perchè invece quello originale della mito è fantastico vero?.... dai alà.....

Visualizza MessaggioRKW, il Nov 17 2005, 03:50 PM, ha scritto:

se cagiva producesse una mini-f4 sarebbe la regina incontrastata dei 125 (Tamburini nel cuore)....soggettivamente questa rs nuova è molto bella...anche se io rimango decisissimo a prendere la mito...
quoto Alwarrior....aspettiamo di vederla dal vivo e poi daremo dei giudizi obbiettivi....dalle foto può sembrare ciò che magari non è in realtà

Aridai con i ma e coi forse... occorrono i fatti!!!

----------------------------------KAWASAKI Z 750 ----------------------------------------

"MA CHE IMPORTA S'E' FINITA? E COSA IMPORTA SE HO LA GOLA BRUCIATA? O NO!?"
Luloma WAS HERE

#102 Mercurioz

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 17 November 2005 - 22:16

Obbiettivamente devo dire che è davvero una bella moto,per nulla UGUALE (e badate bene,c'è una grossa differenza tra UGUALE e SOMIGLIANTE) alla Gpr.Sotto il mio punto di vista l'unico Designer capace di sorprendere nel vero senso del termine ormai è il mitico Tamburini.Tutto il resto è già stato fatto.Le nuove soluzioni tecniche aggiunte a quelle estetiche porteranno senza dubbio questa Rs all'apice delle 125,e se manterranno lo stesso prezzo penso non ci sarà più storia,perchè questo è quello che ha richiesto il mercato.Per quanto riguarda il motore bisognerà aspettare ancora per sparare a zero,perchè se si applica lo stesso discorso per la mito nuove,a parità di prezzo,non c'è paragone,sia per prestazioni che soluzioni ciclistiche.A mio parere dunque quelli di Noale hanno azzeccato la strada giusta,e in Cagiva perderanno seriamente la loro maggiore fetta di mercato.Questa nuova rs ha un punto debole in meno rispetto alla precedente: NON HA UNA CONCORRENTE

#103 ALwarrior

The President

• SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 November 2005 - 22:28

Visualizza MessaggioMercurioz, il Nov 17 2005, 10:16 PM, ha scritto:

Obbiettivamente devo dire che è davvero una bella moto,per nulla UGUALE (e badate bene,c'è una grossa differenza tra UGUALE e SOMIGLIANTE) alla Gpr.Sotto il mio punto di vista l'unico Designer capace di sorprendere nel vero senso del termine ormai è il mitico Tamburini.Tutto il resto è già stato fatto.Le nuove soluzioni tecniche aggiunte a quelle estetiche porteranno senza dubbio questa Rs all'apice delle 125,e se manterranno lo stesso prezzo penso non ci sarà più storia,perchè questo è quello che ha richiesto il mercato.Per quanto riguarda il motore bisognerà aspettare ancora per sparare a zero,perchè se si applica lo stesso discorso per la mito nuove,a parità di prezzo,non c'è paragone,sia per prestazioni che soluzioni ciclistiche.A mio parere dunque quelli di Noale hanno azzeccato la strada giusta,e in Cagiva perderanno seriamente la loro maggiore fetta di mercato.Questa nuova rs ha un punto debole in meno rispetto alla precedente: NON HA UNA CONCORRENTE

heheeh è dal '90 che ci lanciamo sfide e la situazione è sempre quella... se credete nella rivoluzione bhe buon per voi... magari l'aprilia ha guadagnato 1 anno ma se il prossimo esce una replica f4 o c954 non avrete davvero più cartuccie...

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#104 Marakana

Genio Del Male

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 November 2005 - 22:30

Visualizza MessaggioALwarrior, il Nov 17 2005, 10:28 PM, ha scritto:

heheeh è dal '90 che ci lanciamo sfide e la situazione è sempre quella... se credete nella rivoluzione bhe buon per voi... magari l'aprilia ha guadagnato 1 anno ma se il prossimo esce una replica f4 o c954 non avrete davvero più cartuccie...
ebbene si! :Thumbs up:

#105 piè83

ZUFOLOTTO IN AZIONE!

• Membri Effettivi
  • 3739 Messaggi:
  • Provincia: Other Country

Inviato 17 November 2005 - 23:44

io dico solo che la maggior parte di tutti ormai guarda alle forme futuristiche...cioè ma ca##o prima o poi arriverannop a fare le repliche degli UFO sulle moto...a me tutte le moto dal 99 in poi mi fanno schifo!
viva solo gli anni 80 e 90!!! :Thumbs up: per me si potevano fermare lì!

#106 12000giri

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 382 Messaggi:
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 November 2005 - 11:47

mah...
da RSista quale sono, devo dire che non mi convince e non mi piace... preferivo di gran lunga l'RS che avevano fatto vedere come fotomontaggio su motociclismo, quella mi piaceva moltissimo! questa invece, con quei piccoli cambiamenti, non riesco ad accettarla!
sono sicuro che avrà successo, a tante persone piace e perciò mi auguro e spero che venda tanto... resto contentissimo della mia RS, ho comprato la moto che mi piace e me la tengo stretta... la preferisco di gran lunga e non mi rode affatto che sia uscito questo affare...
mi dispiace dirlo ma secondo me questa nuova, non è degna di essere chiamata RS...
negli ultimi 10 anni, noi RSisti, abbiamo sempre visto RS stupende, questa è troppo impersonale, manca di qualcosa, sembra un mezzo tra una RSV e una DERBI con il silenziatore insolito x ispirarsi alla moda dello scarico strano che adesso tutti i jap montano...
bah... spero di riuscire ad abituarmi, il primo impatto è stata una delusione, voglio poi vederla dal vivo...

Messaggio modificato da 12000giri il 18 November 2005 - 11:48

Aprilia RS 125 2004white: Scarico Arrow - Carburatore VHSB 34 - 17/40 - Tubi in Treccia - Raccordi in Ergal - Ripotenziamento Aprilia - Bilanceri Ergal - Targa rialzata - Profili bianchi ai cerchi
--- Cerchi un ottimo profumo? Compra Rotax122, bastano due sgasate(meglio se a freddo) e sei pronto x uscire!!!

#107 AlexMagno

Onore al grande Wayne Rainey.

• Membri Effettivi
  • 1219 Messaggi:
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 18 November 2005 - 12:09

Visualizza Messaggio12000giri, il Nov 18 2005, 11:47 AM, ha scritto:

mah...
da RSista quale sono, devo dire che non mi convince e non mi piace... preferivo di gran lunga l'RS che avevano fatto vedere come fotomontaggio su motociclismo, quella mi piaceva moltissimo! questa invece, con quei piccoli cambiamenti, non riesco ad accettarla!
sono sicuro che avrà successo, a tante persone piace e perciò mi auguro e spero che venda tanto... resto contentissimo della mia RS, ho comprato la moto che mi piace e me la tengo stretta... la preferisco di gran lunga e non mi rode affatto che sia uscito questo affare...
mi dispiace dirlo ma secondo me questa nuova, non è degna di essere chiamata RS...
negli ultimi 10 anni, noi RSisti, abbiamo sempre visto RS stupende, questa è troppo impersonale, manca di qualcosa, sembra un mezzo tra una RSV e una DERBI con il silenziatore insolito x ispirarsi alla moda dello scarico strano che adesso tutti i jap montano...
bah... spero di riuscire ad abituarmi, il primo impatto è stata una delusione, voglio poi vederla dal vivo...
Sono un Mitista e nonostante ciò non posso che quotarti pienamente 12000giri!
La RS ha sempre avuto una gran personalità e l'ultima uscita non è all'altezza del nome che porta.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#108 ciccio46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 896 Messaggi:
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 November 2005 - 12:23

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Nov 15 2005, 03:34 PM, ha scritto:

bene questa è l'ennesima, ma l'ennesima per davvero, conferma della differenza della filosofia di lavoro tra aprilia e cagiva

allora analizziamo:
in cagiva che hanno fatto?
quello che fanno sempre, ovvero? un ca##o! allora hanno preso il loro bel proggettino che vive dalla notte dei tempi del 1990 (15anni, anzi, 16anni fa!!) hanno preso la loro bella carenina che vive dal buon vekkio 1995(11anni fa!!) e che hanno fatto?
beh! hanno preso la carena e l'hanno fatta sopra grigia e sotto nera, poi hanno preso le scritte cagiva dalle pance, l'hanno levate e ci hanno messo le scritte mito, e BASTA!

embè?? e questo sarebbe il frutto di 365giorni di lavoro?

365giorni di pippe io direi!!!!

la sp nuova? allora se avrà specifiche tecniche mai vista allora farò i miei complimenti vivissimi al reparto cagiva che si è impegnato davvero sotto questo fronte, ma se hanno lo stesso equipaggiamento o quasi, della vekkia sp, anke li non hanno fatto un emerito ca##o!!!! hanno preso una mito EV, ci hanno messo i pezzi della vekia sp, poi hanno tolto cupolino e codino, e ci hanno messo un cupolino e codino simil cagiva c594, poi hanno levato i cerchi e ne hanno messi una coppia di forgiati marchesini

e se fosse veramente così mi rikiedo:

questo è il frutto di 365giorni di lavoro?

e ripeto:

365giorni di pippe!!!

ora analizziamo invece il lavoro aprilia:

bene sono anni ormai che corre stabilmente nei campionati, quindi è segno di costanza e dedizione di un reparto corse vivo non solo nel nome come quello cagiva...

poi hanno preso il loro bel progettino che ha solo 1/4 degli anni di quello della mito, se non di meno, e lo hanno ulteriorimente rivisto!! le carene le hanno prese, disintegrate e rifatte da 0!!!! si, è una replica rsv1000 con i cerchi della derbi, ma le carene non sono proprio quelle dell'rsv mille, hanno rivisto anke quelle, le hanno progettate per benino ed hanno fatto una moto fantastica, questa rs è 245648797536768437686volte piu bella della mito!!!!!

adesso io vorrei sapere chi cavolo è quel soggetto che nell'anno nuovo si va a comprare una mito!!! se vendono una bellezza così in aprilia!!

quelli che precedentemente si compravano la mito erano quelli che la preferivano sotto il profilo estetico, perche fino ad oggi la mito, a mio avviso, è stata sempre piu bella dell'rs (eccezzion fatta per i modelli a codone alto), ma sotto il profilo meccanico, assistenza, e qualità l'rs ha sempre stracciato la mito!!

ora che hanno fatto questa carenatura che ditrugge letteralmente la livrea della mito che ha 11anni!!!! voglio vedere quali sarebbero i pro per comprasi una mito!!!

io dico vergogna!!!

quoto ogni singola parola di eddy, non cerchiamo di trovare ogni minimo difetto a questa nuova rs, per far sembrare la nostra e vecchia cara mito più bella. se messe a confronto la mito e la nuova rs, quest'ultima sembra provenire dal futuro, ma non perchè abbia chissà quale diavoleria, semplicemente perchè la mito con la sua linea vecchia, la fa apparire qualcosa di spaziale. ovviamente il mio ragionamento riguarda soltanto l'estetica! sono un felicissimo possessore di una ev, però ho il coraggio di dire che questa rs è davvero bella! adesso non tiriamo fuori i soliti argomenti dell'ammortizzatore di sterzo, della marzocchi da 40, dei serie oro, ecc... perchè mi sa che ci possiamo attaccare solo all'ammortizzatore, con questa rs!!! questo è il mio parere, complimentoni ad aprilia!

Visualizza MessaggioALwarrior, il Nov 17 2005, 10:28 PM, ha scritto:

ragà ma quale replica f4 o c954 per ogni volta che è stata ripetuta questa frase, è uscito un nuovo modello di rs, e sicuramente questa frase è stata ripetuta almeno in 3-4 occasioni in cui se pur brutti o belli, l'aprilia ha sfornato nuovi modelli di rs, penso che questa replica di f4 o c954 non arriverà mai,sapendo che l'aprilia doveva stravolgere il progetto rs, la cagiva doveva attivarsi quest'anno per fare una bella replica, al posto di continuare a cambiare i colori alle carene della mito, sono capace anch'io di farlo in garage!!

#109 shaka

Bostromer convinto

• Membri Effettivi
  • 1482 Messaggi:
  • Interests:surf, moto, ragazze
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 18 November 2005 - 12:31

raga a me non dispisce per nulla anzi.. sicuramente molto più bella del modello attuale... bè io fossi un 16 senza alcuna cultura motociclistica tra questa e la mito prenderei questa... ha linee moderne e cattive...
ma avendo un minimo di conoscenza.. DOV'è IL CONCESSIONARIO CAGIVA PIù VICINO?????

Membro del fan club Mito-BB#155
go bennnnnn
caxxo sono un fermone

#110 SCTI

MAIALE DA CORSA

• Membri Effettivi
  • 3196 Messaggi:
  • Interests:Raduno CMC Bereguardo/Ticino - 4 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
    Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
    Raduno CMC Passo Brallo/Monte Penice - 4 Marzo 2007 --> IO C'ERO!!!
    1Gara/Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
    Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
    Pistata CMC a Castelletto di Branduzzo - 13 Maggio 2007 --> IO C'ERO!!!
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 18 November 2005 - 13:05

si è cosi, sicuramente + bella dell'ovetto!
Siamo motociclisti!!! Quelle strane persone che hanno sempre i capelli scompigliati, le scarpe limate, raffreddore cronico e mamma apprensiva. Avete presente il tipo?

#111 thetom

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 November 2005 - 13:56

allora ragazzi, premetto ke probabilmente non capisco un ca##o..
la mia personale opinione è che questa RS sia davvero davvero bella..ottima linea e miglioramenti sotto ogni punto di vista.....nn c'è ke dire dai...
cerchiamo di essere obiettivi...
x la forcella credo abbia ragione sciobellus(scusami ma nn so se è scritto giusto) ke dice ke hanno solo montato un piedino per la pinza radiale....probabilmente la forcella è la stessa...
però perchè nn l'hanno fatto anche per la mito se è così una ca**ata?
per quanto riguarda la copiatura derbi nn hanno fatto altro ke prendere spunto da un mezzo ke promette bene...la derbi fa però skifo in tutto, troppo larga, il disco è piccolo ed è meglio nn parlare del motore.
dai, nn mi potete dire ke è brutta!!!cavolo è di gran lunga più bella del'RS post 99 con quelle linee tonde ke proprio nn mi sono piaciute.
il motore è sempre il solito e lo sappiamo, ma anche quello rende tutto sommato....
x l'affidabilità aprilia e mito sono simili credo...dipende dalla sfiga del modello ke compri....un mio amico si è preso una mito nuova facendo un rodaggio ottimo e dopo 1500 km ha sbiellato....altri invece hanno avuto problemi con l'RS dipende..poi i cerchi di sicuro nn saranno OZ ma sono davvero belli....in più anke se di certo nn saranno il massimo ha anke pompa radiale e tubi in treccia, sulla mito se continuano con questa velocità di sviluppo nn li metteranno mai!!

io ho detto la mia liberissimi di criticarmi!

Messaggio modificato da thetom il 18 November 2005 - 13:59

#112 Mercurioz

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 356 Messaggi:

Inviato 18 November 2005 - 15:24

Concordo con te,e aggiungo che non bastano le parole "se facessero,forse faranno etc etc" Per adesso questa Rs è sicuramente una svolta,e per me,anche una rivalutazione del 125,con soluzioni tecniche da moto grandi che non fanno mai schifo.AL io nn parlo a nome dell'aprilia e sinceramente non me ne frega proprio niente di chi vince o perde,analizzo semplicemente la questione da esterno sulla base della storia che conosco delle due rispettive Case.Un anno di perdite non è poko,e la Mito odierna,fino al nuovo modello,sarà ancora TROPPO VECCHIA.Per quanto riguarda i cerchi...chi diceva che quelli Mito sarebbero stati MARCHESINI????? :-D:-D:-D:-D:-D:-D

#113 ALex

you are gay!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6200 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo<br />Hockey in-line e ghiaccio<br />Calcio<br />WLF
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 18 November 2005 - 15:31

Bè buttali via i cerchi in alluminio della Marvic....

VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO

#114 Mercurioz

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 356 Messaggi:

Inviato 18 November 2005 - 20:22

Era una battuta di risposta alla fermezza di negazione nei confronti di possibili cerchioni OZ sull'rs ;-)

#115 Luloma

Mitomane da 0-100 in 3,4 secondi

• Membri Effettivi
  • 1842 Messaggi:
  • Interests:Moto, macchine (Formula 1 su tutte), belle ragazze e..... La Giulietta
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 19 November 2005 - 10:18

Visualizza Messaggio12000giri, il Nov 18 2005, 11:47 AM, ha scritto:

mah...

Mi sa che stai cercando di autoconvincerti, più che dire il tuo parere... perchè nn ti convince? perchè è FANTASTICA ed è uscita solo adesso? bè, ti capisco....

Visualizza Messaggiociccio46, il Nov 18 2005, 12:23 PM, ha scritto:

quoto ogni singola parola di eddy, non cerchiamo di trovare ogni minimo difetto a questa nuova rs, per far sembrare la nostra e vecchia cara mito più bella. se messe a confronto la mito e la nuova rs, quest'ultima sembra provenire dal futuro, ma non perchè abbia chissà quale diavoleria, semplicemente perchè la mito con la sua linea vecchia, la fa apparire qualcosa di spaziale. ovviamente il mio ragionamento riguarda soltanto l'estetica! sono un felicissimo possessore di una ev, però ho il coraggio di dire che questa rs è davvero bella! adesso non tiriamo fuori i soliti argomenti dell'ammortizzatore di sterzo, della marzocchi da 40, dei serie oro, ecc... perchè mi sa che ci possiamo attaccare solo all'ammortizzatore, con questa rs!!! questo è il mio parere, complimentoni ad aprilia!
ragà ma quale replica f4 o c954 per ogni volta che è stata ripetuta questa frase, è uscito un nuovo modello di rs, e sicuramente questa frase è stata ripetuta almeno in 3-4 occasioni in cui se pur brutti o belli, l'aprilia ha sfornato nuovi modelli di rs, penso che questa replica di f4 o c954 non arriverà mai,sapendo che l'aprilia doveva stravolgere il progetto rs, la cagiva doveva attivarsi quest'anno per fare una bella replica, al posto di continuare a cambiare i colori alle carene della mito, sono capace anch'io di farlo in garage!!

Hai centrato il punto! insomma, raga..... la Mia Mito è la cosa che ho di più cara e l'adoro (ca**o, ne ho comprate 2!!!!!!!!!! :( )..... ma la verità è che l'aprilia, da brava casa Italiana che è, ha speso soldi nella ricerca mentre a Varese (per quanto riguarda il modello stradale) si sono grattati i coglioni :lol9cz:
Vedrete come si riperquoterà sul mercato.. secondo me andrà male.. o almeno... peggio degli anni passati, quando nel confronto, nn c'era storia a nostro favore :cool:

----------------------------------KAWASAKI Z 750 ----------------------------------------

"MA CHE IMPORTA S'E' FINITA? E COSA IMPORTA SE HO LA GOLA BRUCIATA? O NO!?"
Luloma WAS HERE

#116 ciccio46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 896 Messaggi:

Inviato 19 November 2005 - 13:43

Visualizza MessaggioLuloma, il Nov 19 2005, 10:18 AM, ha scritto:

Hai centrato il punto

grazie grazie!!! :(

#117 MarcoRS

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 227 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 19 November 2005 - 14:16

http://www.bikepics....ictures/467854/
http://www.bikepics....ictures/468315/ http://www.bikepics....ictures/468081/ alla faccia de chi dice che è brutta o che è copiata alla derbi ma mi sembra che centri poco -.-
Sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato...Presidente & Fondatore del club "amo sverniciare i frocetti in macchinetta",membro del legio 125 Roma

#118 Sir Jey

vogliomuorireinpiedi

• Membri Effettivi
  • 8674 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 19 November 2005 - 14:18

non ci posso fare niente se non mi piace.........

troppi colori che tra loro non centrano un ca**o!!!

#119 ciccio46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 896 Messaggi:

Inviato 19 November 2005 - 14:51

le altre colorazioni non mi piacciono, ma nera è stupenda!!

#120 udeXtomi

Supermotardista

• Membri Effettivi
  • 4746 Messaggi:
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 November 2005 - 19:10

Ragazzi, sta moto dal vivo è la fine del mondo.
Io adoro le Opere di Tamburini.... ma un 125 che resta invariato per tutti questi anni, non è tanto una bella cosa...uan cosa è il 998, 748 e via dicendo, ma la Mito con questo aspetto ha veramente stufato i non maniaci di Tamburini.
Oggi come oggi, dovessi scegliere un 125 stradale andrei di RS nuova.
E la mito è stupenda, e lo rimarrà sempre.

Riding Husqvarna SM610

19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi