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Seconda Grippata


13 risposte a questa discussione

#1 brambo

    Novellino

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Inviato 16 November 2005 - 14:20

da quando ho montato la jolly stradale alla mia mito (35 mikuni e 7 marcie per intenderci) è la seconda volta che grippo quando mollo il gas. dovrebbe esssere perchè è magra in quanto l'olio c'era. il mio mecchanico dice di aver cambiato i getti ma secondo me è ancora magra. che getti devo mettere? che pistone mi consigliate? ciao grazie

#2 °°GPLANET125_2000°°

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Inviato 16 November 2005 - 14:41

Visualizza Messaggiobrambo, il Nov 16 2005, 02:20 PM, ha scritto:

da quando ho montato la jolly stradale alla mia mito (35 mikuni e 7 marcie per intenderci) è la seconda volta che grippo quando mollo il gas. dovrebbe esssere perchè è magra in quanto l'olio c'era. il mio mecchanico dice di aver cambiato i getti ma secondo me è ancora magra. che getti devo mettere? che pistone mi consigliate? ciao grazie



minimo magro....pistone daje de mono fascia
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

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#3 #Fede89#

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Inviato 16 November 2005 - 16:01

benvenuto nel club.. cmq sei magro col getto del minimo.. e un consiglio che ti do è nn mollare mai di colpo l'acceleratore con un 2tempi dopo una tirata,,,,
il secondo consiglio che ti do è di pèrenderti un 600 dep 4t appena ne hai la possibilita...

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BOAROTTO VENETO DOC

#4 marco1988

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Inviato 16 November 2005 - 16:03

le moto non si fanno carburare ai meccanici, questi sono purtroppo i sisultati.

è anche vero che devi tirare la frizione, quando possibile, quando fai una staccata, altrimenti il motore rimane alto di giri senza lubrificazione, e spacchi.
Immagine inserita
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#5 Farfy84

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Inviato 16 November 2005 - 16:17

:love: quoto fede...

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#6 #Fede89#

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Inviato 16 November 2005 - 16:19

Visualizza MessaggioFarfy84, il Nov 16 2005, 04:17 PM, ha scritto:

:D quoto fede...
:love: :laugh:

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#7 Fabry

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Inviato 16 November 2005 - 16:40

come getto del minimo dovresti avere almeno un 45 (perchè hai un 35 mikuni!!) e max 310....questa è la configurazione originale..poi hai anche la jolly quindi fai conto te...

#8 nrgs4

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Inviato 16 November 2005 - 17:06

se lasci di colpo dopo una tirata la carburazione del minimo conta poco quanto nulla, perchè la benzina sarebbe poco lo stesso per lubrificare il cilindro, sicuramente hai un problema meccanico, di solito quando uno grippa aumenta le tolleranze nel basamento, percui se tu hai grippato ben due volte ti assicuro che se non rifai tutto da capo non c'è 2 senza 3... noi ad esempio al kart usiamo togliere completamente il minimo, intendo che facciamo scendere tutta la ghigliottina in modo che peschi solo dal buchino del circuito del minimo, di sicuro non grippiamo mai per questa cosa, e fra l'altro noi usiamo la miscela e non il miscelatore, percui se arriva poca benzina arriva poco olio, non come quando avete il miscelatore.

#9 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 16 November 2005 - 21:06

Visualizza Messaggionrgs4, il Nov 16 2005, 05:06 PM, ha scritto:

se lasci di colpo dopo una tirata la carburazione del minimo conta poco quanto nulla, perchè la benzina sarebbe poco lo stesso per lubrificare il cilindro, sicuramente hai un problema meccanico, di solito quando uno grippa aumenta le tolleranze nel basamento, percui se tu hai grippato ben due volte ti assicuro che se non rifai tutto da capo non c'è 2 senza 3... noi ad esempio al kart usiamo togliere completamente il minimo, intendo che facciamo scendere tutta la ghigliottina in modo che peschi solo dal buchino del circuito del minimo, di sicuro non grippiamo mai per questa cosa, e fra l'altro noi usiamo la miscela e non il miscelatore, percui se arriva poca benzina arriva poco olio, non come quando avete il miscelatore.

straquoto.....mai lasciare l'acceleratore di botto appena l'hai scannata....e il freno motore nn bisogna usarlo sempre in discesa perchè nn essendo un 4 tempi in discesa se nn acceleri e l'olio nn arriva..

#10 nrgs4

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Inviato 16 November 2005 - 21:09

nella mito se lasci l'acceleratore l'olio arriva lo stesso, perchè ha una pompa che si regola anche in base ai giri

#11 marco1988

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Inviato 16 November 2005 - 21:13

io se sono in tange e tolgo il gas, tiro in contemporanea la frizione, mi pare il metodo piu sicuro..

certo, se sei sui tornanti in montagna, non puoi fare la curca a frizione tirata.. ma si presume che in montagna vi sia un continuo apri e chiudi, non 10km di sparo in sesta a 12000 giri..
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#12 brambo

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Inviato 16 November 2005 - 21:20

si ma io non ho superato gli 8000 giri!!! è vero chè ho mollato il gas un po di colpo ma non penso sia il mio polso il problema. quindi è meglio che me la carburo da solo? ho letto la guida di marco 1988 e non mi sembra difficilissimo. a questo punto però vorrei mettere il 165 polini. è affidabile o mi si spu***na ancora prima? cmq la prossima volta sto bello grasso e smagrisco piano piano grazie ciao

Messaggio modificato da brambo il 16 November 2005 - 21:21


#13 marco1988

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Inviato 16 November 2005 - 21:41

con 2 grippate alle spalle, mettere un 160 non mi pare una gran cosa per il tuo povero blocco (che andrebbe revisionato, se eri magro hai danneggiato anche l albero/bialle/cuscinetti quasi sicuramente..

poi come affidabilità proprio non ci siamo, per me è il motore per chi comunque le mani sulla moto ce le sa mettere a fa una periodica e minuziosa manutenzione (e ha anche un po di cu*o!), altrimenti cordati tutta quell affidabilità, soprattutto con un uso cittadino dove fai esplodere la coppia sempre nelle prime 2/3 marce.. e cio non fa molto bene a tutti gli ruotismi interni, che subiscono sollecitazioni grandissime..
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#14 nrgs4

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Inviato 17 November 2005 - 09:41

Visualizza Messaggiobrambo, il Nov 16 2005, 09:20 PM, ha scritto:

si ma io non ho superato gli 8000 giri!!! è vero chè ho mollato il gas un po di colpo ma non penso sia il mio polso il problema. quindi è meglio che me la carburo da solo? ho letto la guida di marco 1988 e non mi sembra difficilissimo. a questo punto però vorrei mettere il 165 polini. è affidabile o mi si spu***na ancora prima? cmq la prossima volta sto bello grasso e smagrisco piano piano grazie ciao

se hai grippato a 8000giri stai sicuro che al 100% non è carburazione, perchè ci sono persone che con una carburazione pessima ci fanno le tirate e ne escono incolumi, percui io ti consiglio di rifare tutto da capo, perchè ormai e sicuramente un problema di tolleranze, oppure se vuoi sbrigarti prima compra un motore usato completo che sia ben rodato, ovvero da 2000km in su, e stai sicuro che non avrai più problemi





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