0
Centralina Avviamento
Iniziato da riccasevenspeed, Dec 03 2005 12:42
27 risposte a questa discussione
Inviato 04 December 2005 - 11:44
infatti dovrebbe essere quello.
ma secondo me è soltanto la batteria scarica, basta che laspinge e prova a veder se si accende cosi risolviamo tutti i dubbi.
ciao belli.
ma secondo me è soltanto la batteria scarica, basta che laspinge e prova a veder se si accende cosi risolviamo tutti i dubbi.
ciao belli.
Inviato 04 December 2005 - 16:13
frankie22, il Dec 4 2005, 01:22 AM, ha scritto:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....fabry tu non devi cambiare la cdi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il tuo problema non è quella centralina!!!!eddy è una centralina non un relè quella centralina la devi cambiare se la moto non ti fa la scintilla e quindi non si accende nemmeno!!!!quindi tu ricca devi cambiare o questa o lo statore...ma da quanto dici lo statore è buono e quindi cambi la cdi...e fin qui ci siamo....te fabry non devi affatto cambiare la cdi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quella serve solo per dare la scintilla alla candela....il tuo problema è o il motorino d'avviamento o la batteria scarica o il volano a puttane!!!credimi se cambi la cdi butt soldi per niente e non risolvi il problema!!!!
tu dici che non fa proprio la scintilla la candela, ma lui ha detto che parte la moto quindi si accende, la centralina che dici tu è quella pikkolina che sta vicino al motorino della valvola di scarico
allora io credo che i problemi siano 2
-batteria scarica
-rele dello starter fottuto (è quella scatoletta sotto la sella con 5 fili attacati )
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
Inviato 04 December 2005 - 23:57
appunto eddy!!!!!!è quello ke ho detto io!!!!!lui voleva cambiare la cdi e io gli ho detto di no perchè altrimenti non gli si accendeva nemmeno se il problema era quello...e gli ho dato gli stessi consigli tuoi!!!leggili tutti i post!!!
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!
Inviato 05 December 2005 - 17:00
riccasevenspeed, il Dec 3 2005, 12:42 PM, ha scritto:
E' possibile stabilire con tester o altri strumenti se la centralina di avviamento è fottuta o funzionante?
il vecchio proprietario aveva messo un pulsante laterale che azionava un contatto sul teleruttore e in pratica faceva un ponte fra il cavo nero e il rosso.
Io vorrei ripristinare lo starter originale, ma rimettendo tutti i fili a posto non da segni di vita, nessun rumore da nessuna parte. Ovviamente a spinta o facendo il contatto sul teleruttore si accende subito senza problemi...la batteria è carica..
Grazie per consigli
Inviato 05 December 2005 - 21:41
allora mi sa che non è la cdi fottuta..
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!
Inviato 06 December 2005 - 07:34
eddy lawson, il Dec 4 2005, 04:13 PM, ha scritto:
non hai capito cosa a lui gli si è sfondato
tu dici che non fa proprio la scintilla la candela, ma lui ha detto che parte la moto quindi si accende, la centralina che dici tu è quella pikkolina che sta vicino al motorino della valvola di scarico
-batteria scarica
-rele dello starter fottuto (è quella scatoletta sotto la sella con 5 fili attacati )
-batteria scarica
mi sa che miserve il relè dello starter, qualcuno ce l'ha? f.dore@tin.it
Inviato 03 April 2008 - 19:01
Ragazzi ho cercato questo vecchio topic perchè ho un problema con l'accensione della mia moto. Ho preso paura quando ho letto che quella centralina comandasse l'accensione perchè l'ho appena aperta rompendola (ma era già rotta).
Non è vero niente che senza di quella la moto non si accende, essa serve solo per ACCENDERE la moto. stop
Non è vero niente che senza di quella la moto non si accende, essa serve solo per ACCENDERE la moto. stop
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi