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Miscelatore Che Eroga Olio Anche A Moto Spenta?!


29 risposte a questa discussione

#21 AlexMagno

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Inviato 07 December 2005 - 15:12

Appunto la fisica non è un'opinione!
se ti rifai al principio dei vasi comunicanti, considerando anche il recipiente dell'olio lubrificante, forse noterai che il mio ragionamento fila e non solo, ma che il miscelatore butta dentro la camera più olio del dovuto, quindi altro che grippaggio al 200%...

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#22 eddy lawson

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Inviato 07 December 2005 - 15:47

il principio dei vasi comunicanti vale se il tubo sale all'inizio per poi scendere, se cifai caso "eliminando il miscelatore(come se fosse rotto e che quindi non tenga)" il tubo partirebbe dalla vaschetta, scenderebbe subito, ma nel tratto miscelatore-carburatore tornerebbe a salire, e quindi questa salitella finale bloccherebbe l'afflusso, capito? :biggrinthumb:

cmq il problema non si pone perche anke se mandasse l'olio dentro esso si kianterebbe nel beccuccio del carburatore, o al massimo si spalmerebbero quel 2 o 3 parti millesimali di olio che caparbio ha risalito il tubetto (che ovviamente non puo), ma per ingolfarti il motore deve finire in camera di manovella, e come ci finisce se il pistone non lo aspira? e poi al massimo deve finire sulla candela ed imbrattarla per ingolfare la moto e anke qui, come ci finisce se il pistone non lo aspira nei condotti e lo porta sulla candela? :Thumbs up:

ecco perche dico che è impossibile hehehehe

se hai il miscelatore rotto è per altri motivi o comunque è una coincidenza, ma la moto ti fa fatica a partire e soprattutto butta olio dal terminale per altri motivi che non c'entrano con un miscelatore rotto

potresti provare a vedere se è tarato male e ti manda troppo olio QUANDO CAMMINI, e non quando è spenta la moto, mika è posseuta :love:
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ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#23 AlexMagno

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Inviato 07 December 2005 - 16:03

Eddy sul principio dei vasi comunicanti hai le idee alquanto confuse. Ti consiglio di andare a guardare l'animazione del principio al sito della scuola media alighieri
http://arcweb.medial...comunicanti.htm
Come puoi vedere puoi fare tutte le salite, discese e salite che vuoi, ma se il livello del liquido nella vaschetta è più alto di quello del tubicino che esce dal miscelatore, il liquido fuoriuscirà sempre se non c'è tenuta...
Per ciò che riguarda l'olio incombusto sono daccordo nel dire che ci vuole l'aspirazione per portarlo fin lì, infatti tutto quel residuo è sicuramente dovuto al fatto che il miscelatore pompa più del dovuto quando il motore gira e la guarnizione della marmitta è andata. Cmq di sicuro non grippa con tutta quell'abbondanza :biggrinthumb:

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#24 eddy lawson

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Inviato 07 December 2005 - 16:10

mmmmhhh mo che l'ho visto c'hai ragione :biggrinthumb:

cmq non puo dire che la moto non gli parte subito perche il miscelatore manda olio da moto spenta hehehehehe al massimo si ferma nel venturi :Thumbs up: ma non finirà maaaaaaaaaaaaai nella camera di manovella :love: heheheh
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#25 irony

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Inviato 07 December 2005 - 20:13

Visualizza MessaggioAlexMagno, il Dec 7 2005, 02:24 PM, ha scritto:

Fai la prova che t'ho consigliato e vedi quali sono i risultati...

ho provato alex !
non cambia nulla..

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Dec 7 2005, 02:54 PM, ha scritto:

la fisica non è un opinione

quindi il tubo che va dal miscelatore al carbu fa una strada orizzontale, ovvero senza pendenze anzi ti dirò di piu, le fa, ma è in salita verso il carbu, quindi anche il miscelatore fosse distrutto internamente e facesse da tubo conduttore, la forza del peso dell'olio non lo farebbe fuoriuscire lo stesso dal tubo, poi vogliamo metterci che l'olio che va nella miscela fa una stradino molto complessa prima di trovarsi faccia a faccia con la candela (che non sto qui a spiegare, ma cmq credetemi sulla fiducia non puo entrare nel blocco se non viene aspirata dal pistone :idea: ), quindi ti dico e ti ripeto, che non è colpa del miscelatore che la tua moto non parte al volo,

le fasce come stanno? quanti km?
candela?
pistone?
cilindro? (ha calle? o le ha ma non lo sai?)

il miscelatore se era rotto avevi grippato al 200% quindi tranky e poke pippe mentali :Thumbs up:

eddy quanto avevi o hai in fisica a scuola ? Mai sentito parlare di vasi comunicanti? :biggrinthumb:

per il resto.. NON HO L'ATTACCO PER L'OLIO SUL CARBUUUU... è sul collettore l'attacco, quindi se viene pompato olio entra... nn fa nessun giro complesso.. lo so anche io che se nn c'è depressione non viene aspirato niente nel cilindro eppure quando ho tolto lo scarico ho traovato olio limpidissimo non bruciato sia nel collettore di scarico che dove c'è la valvola di scarico e i 2 booster...
ç_ç

#26 eddy lawson

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Inviato 08 December 2005 - 01:11

mannaggia ma come te lo devo spiegare :biggrinthumb:(((((((((((((((((((

per i vasi comunicanti ho gia scritto che ho torto, ma cmq mai visto l'attacco dell'olio al collettore, sicuro che non ti sei sbagliato?

cmq dico e ripeto, e riripeto che:

l'olio va dal miscelatore all'ibocco per l'olio sul carburatore, questultimo grazie alla depressione creata dal pistone che fa su e giu nel cilindro aprendo e kiudendo le varie luci, e creando depressioni sia in camera di manovella (la camera di manovella è dove gira l'albero motore se non lo sai), che in camera di scoppio (la camera di scoppio è quella zona compresa tra la testa del cilindro e la candela).

indi per cui anke se il miscelatore ti piscia olio (non puo spingerlo, ma te lo perde quindi questo olio non ha forza "spingente" esce per inerzia ok?), a moto spenta questo olio NON può PER NESSUNISSIMA RAGIONE prendere ed andare da solo dal carburatore, passare nel pacco lamellare (con le lamelle kiuse ehhh), entrare nell'aspirazione del cilindro, scendere in camera di manovella, poi risalire (sempre da solo) per i travasi del cilindro, entrare nella camera di scoppio ed adagiarsi nella marmitta.

capito il concetto?

con questo no ntolgo che il miscelatore potrebbe essere rotto, MA L'OLIO NELLA MARMITTA NON TI CI FINISCE DURANTE LA NOTTE CON LA MOTO SPENTA, ma mentre ci cammini, che essendo grassa di olio da far skifo, non lo brucia tutto e i residui rimangono nella marmitta, ti ripeto anke la mia sputava olio buono e non bruciato dal terminale della marmitta

capito ora?

se non hai capito così pero ci rinuncio eh :Thumbs up: :love: :love: :love: :idea: :Hmm:
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#27 irony

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Inviato 08 December 2005 - 19:15

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Dec 8 2005, 01:11 AM, ha scritto:

l'olio va dal miscelatore all'ibocco per l'olio sul carburatore, questultimo grazie alla depressione creata dal pistone che fa su e giu nel cilindro aprendo e kiudendo le varie luci, e creando depressioni sia in camera di manovella (la camera di manovella è dove gira l'albero motore se non lo sai), che in camera di scoppio (la camera di scoppio è quella zona compresa tra la testa del cilindro e la candela).

Sei fuori strada. L'olio entra proprio dal collettore visto che è una modifica che ho fatto io, il carburatore che ho non ha il servizio per l'olio e piuttosto che forare il carburatore ho preferito farlo sul collettore, tanto non cambia niente.


Visualizza Messaggioeddy lawson, il Dec 8 2005, 01:11 AM, ha scritto:

indi per cui anke se il miscelatore ti piscia olio (non puo spingerlo, ma te lo perde quindi questo olio non ha forza "spingente" esce per inerzia ok?), a moto spenta questo olio NON può PER NESSUNISSIMA RAGIONE prendere ed andare da solo dal carburatore, passare nel pacco lamellare (con le lamelle kiuse ehhh), entrare nell'aspirazione del cilindro, scendere in camera di manovella, poi risalire (sempre da solo) per i travasi del cilindro, entrare nella camera di scoppio ed adagiarsi nella marmitta.

capito il concetto?

con questo no ntolgo che il miscelatore potrebbe essere rotto, MA L'OLIO NELLA MARMITTA NON TI CI FINISCE DURANTE LA NOTTE CON LA MOTO SPENTA, ma mentre ci cammini, che essendo grassa di olio da far skifo, non lo brucia tutto e i residui rimangono nella marmitta, ti ripeto anke la mia sputava olio buono e non bruciato dal terminale della marmitta

non è che lo spinge.. lo lascia passare, comunque esce e non dovrebbe uscire.. le lamelle nel pacco lamellare non hanno una tenuta stagna, prova se vuoi e vedrai!
sicuramente l'olio mi arriva nel cilindro, poi nn è che avevo litri di olio nello scarico.. le pareti del collettore erano tutte unte di olio nn combusto così la luce di scarico del cilindro..

Non centra niente la carburazione :D
anzi è tendente al magro da quando ho messo la crc...

cmq grazie lo stesso, ho risolto.. è il miscelatore che è andato.. non ha + tenuta (costa un fottio :/)

#28 AlexMagno

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Inviato 08 December 2005 - 20:07

Te l'avevo detto che c'erano trafilaggi! I vasi comunicanti non perdonano in caso di perdita :D

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Inviato 09 December 2005 - 14:55

si ok, ma cio no ntoglie che l'olio non puo finire da solo nel cilindro perche a) non puo andarsene da solo nella camera di manovella e :D anke se ci finissi come farebbe a salire su per i travasi del cilindro per finire in camera di scoppio e poi nella marmitta era questo che dicevo :D

cmq mi dispiace che tu abbia il miscelatore sfasciato, prova a vedere se qualcuno lo ha, tempo fa qualcuno se lo vendeva metti un annuncio :D
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Inviato 10 December 2005 - 13:33

Ma dai, togli quell'attrezzo da lì sotto e falla da te la miscela, che è meglio! Se proprio è buono il prezzo prendilo, se no lascia stare.

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