Bellissima
#1
Inviato 10 December 2005 - 18:55
I primi test ufficiali su strada (e non nella pista di Versailles) di Citroen Sport per la stagione 2007 del World Rally Championship sono stati completati, e, da quel che è trapelato, sembra siano andati molto bene. Forse perché la C4 WRC è stata domata dal due volte Campione del Mondo Sebastien Loeb, all’esordio con la nuova ‘arma’ del Double Chevron.
Alla ricerca di un clima stabile, il team ha scelto la regione francese del Var, ed è stata utilizzata come prova speciale la strada che da Col de Gratteloup porta a Roquebrune Sur-Argens, in cui si sono alternati il test driver Philippe Bulgaski nei primi due giorni, e Sebastien Loeb nella giornata finale. Quest’ultimo, però, non ha avuto vita facile, in quanto la pioggia ha costretto "Seb" a girare poco sull’asciutto, fondo ideale per prendere confidenza con una vettura che non si conosce.
Tuttavia Loeb, che guiderà una Xsara WRC per il team Kronos nel 2006 durante l’anno sabbatico di Citroen, ha impressionato i numerosi appassionati accorsi ai bordi dello stage, nei suoi primi traversi, dichiarando che il team ha un’ottima base per sviluppare la vettura che debutterà sulle scene iridate nel 2007. Vettura che ha provato con un rapporto del cambio molto corto per interpretare al meglio la speciale, mentre le gomme utilizzate sono ancora le Michelin, nell’attesa dell’arrivo delle BF-Goodrich.
"Dopo qualche chilometro di test su asciutto ho dovuto completare la giornata sul bagnato" - ha dichiarato - "La macchina va molto bene ed è facile da guidare. È una Citroen che è stata disegnata e progettata secondo le specifiche dei regolamenti WRC, ed in alcuni particolari assomiglia alla mia vettura usuale, come per esempio il rumore del motore."
"Per quanto riguarda la maneggevolezza, devo dire che le sospensioni funzionano molto bene, tutta la C4 è efficiente. Il bilanciamento generale è molto diverso rispetto alla Xsara e nella parti lente si vedono dei forti miglioramenti sotto questo aspetto. Tutto sommato, posso dire che è un’ottima base per creare una macchina competitiva. Sono molto soddisfatto della mia prima sessione di test", ha concluso il pilota alsaziano.
Sotto, uno scatto "rubato" ad particolare della Citroen C4: il volante. Sembra quasi quello di una Formula Uno…
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#2
Inviato 11 December 2005 - 22:47
#4
Inviato 12 December 2005 - 19:22
#5
Inviato 06 July 2006 - 17:32
#6
Inviato 06 July 2006 - 17:46
#7
Inviato 06 July 2006 - 20:46
MAnDANCE, il Jul 6 2006, 06:46 PM, ha scritto:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#8
Inviato 12 October 2006 - 12:41
#9
Inviato 12 October 2006 - 16:02
#10
Inviato 21 October 2006 - 22:08
MAnDANCE, il Jul 6 2006, 06:46 PM, ha scritto:
i cerki piccoli e la makkina alta...è normale è da rally!
#13
Inviato 07 November 2006 - 00:17
CLOD, il Oct 21 2006, 10:08 PM, ha scritto:
i cerki piccoli e la makkina alta...è normale è da rally!
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#14
#15
Inviato 08 January 2007 - 02:02
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#17
Inviato 26 February 2007 - 10:55
"alta" e con i cerchi piccoli.....ecco a cosa serve la 500!!abuahahahahhahaha vado subito a provare se i semiassi reggono i rallye!!
#18
Inviato 04 March 2007 - 17:08
sixtyfire, il Nov 7 2006, 12:17 AM, ha scritto:
bhauahauhauahauahuahauahauahuahauahauhauahaua
cmq è bella la c4 rally...anke se preferivo la xsara!!
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#19
Inviato 05 March 2007 - 18:49
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi