Vai al contenuto

Iniziare A Correre Nella 125

66 risposte a questa discussione

#21 frankie22

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1753 Messaggi:
  • Interests:Fancazzista viaggiatore?
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 17 December 2005 - 15:13

io il furgone per le trasferte ce lò...dormire dormo li dentro...e il meccanico scusa ma so farlo da solo....la mia mito me la sono assemblata io!!! :biggrinthumb: :lol9cz: raga qualke sacrificio lo dovete fare!! :love:
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#22 flavietto155

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 December 2005 - 15:34

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 17 2005, 01:11 PM, ha scritto:

ragazzi io nn ne capisco molto.
ma nn può esse ke girando ke ne so al vallelunga
o cmq a qlc pista qualcuno t veda e t prende x fare un provino o qlcs del genere?
io facevo calcio e funzionava così.
vale la stessa cosa x le moto??
guarda, a me le proposte, e vere me le hanno fatte ma se nn hai i soldi, vai poco lontano!
se vedi che vai forte, e per andare forte NON intendo che 2 turni e vedi che giri bene, ma prove su prove crono alla mano, ti accordi con un team e cerchi sponsor, più che puoi a meno che il tuo conto in banca nn sia grosso! inizi una stagione di prove con il loro appoggio (dipende poi dagli accordi col singolo team) e poi, una volta ceh cmq riesci a rientrare il budget, programmi la stagione! io it posso dire ceh so mesi che cerco sponsor, l'appoggio del team ce l'ho e penso sta stagione 2006 farò qualche gara o qualche piccolo trofeo con l'R6, e sai quanto mi parte? almeno 10000 eurozzi!!! questi soldi li devi ammortizza con gli sponsor! se vuoi correre lascia sta il trofeo mito, ma usa quei soldi per allenarti e poi fai qualche trofeo più importante!
e te lo dico come uno che quest'anno deveva fare la tappa di Vallelunga, poi mi si è rotto il semimanubrio e nn l'ho potuta fare, ma a tempi stavo due secondi sotto alla pole, crono alla mano! :biggrinthumb:

#23 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 December 2005 - 17:58

Eh si, purtroppo è così. L'unico che riuscito ad emergere senza troppi soldi è il caro vecchio (dicono) Max Biaggi, che a 18 anni si è fatto due mesi da pony express per comprarsi la tuta e veniva preso in giro dai suoi avversari in SP, che lo chiamavano "quello della Uno col carrello", perchè il povero Max non aveva tante disponibilità e si doveva cambiare in macchina.
Poi li ha fatti stare zitti tutti vincendo SEI gare su sette!!

Scusate la parentesi storica, ma è il periodo ideale...

VENDO MOTORE COMPLETO

#24 rsw_diga

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 December 2005 - 20:38

ma scusa stree,biaggi come se l'e pagata l'iscrizione al sp??????????e poi girando li anche se mi costa meno quanta paga prendo????????sono in grado di andare in moto x quello volevo provare un campionato abb semplice e se va andrò a farmi l' "r6 cup" ma x lanciarmi dove vado sp o kappa?non ho la moto,montarmi tutti i pezzi non sono in grado e soldi non ne ho così tanti.............tu cosa faresti????????????'

#25 Beppe

Avere del Manico non è da tutti...

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3876 Messaggi:
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...
  • Regione: Other Country

Inviato 17 December 2005 - 21:33

Visualizza Messaggiorsw_diga, il Dec 17 2005, 08:38 PM, ha scritto:

ma scusa stree,biaggi come se l'e pagata l'iscrizione al sp??????????e poi girando li anche se mi costa meno quanta paga prendo????????sono in grado di andare in moto x quello volevo provare un campionato abb semplice e se va andrò a farmi l' "r6 cup" ma x lanciarmi dove vado sp o kappa?non ho la moto,montarmi tutti i pezzi non sono in grado e soldi non ne ho così tanti.............tu cosa faresti????????????'

secondo me,
ti cerchi un lavoro, ti compri una moto,impari ad aggiustare la moto,poi vai qualche volta in pista e in fine se puoi ti fai qualche garetta in qualche trofeo :biggrinthumb:
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#26 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 17 December 2005 - 21:35

infatti l'ho scritto apposta come provocazione! Biaggi ce l'ha fatta senza troppi soldi (non che nn li avesse, ma di sicuro molti meno dei figli di papà) ma lui è un campione del mondo! Persone così ce ne sono poche mica per caso eh!
Le persone "normali" se non hanno troppi soldi periscono, è un mondo davvero troppo costoso! Purtroppo non è uno sport x appassionati, è uno sport per ricchi!

Comunque secondo me (secondo quello che dicono) il campionato più facile (e meno costoso) è il trofeo mito kappa, dove le elaborazioni alla mito non ci sono e le moto sono standard, riducendo le differenze "socioeconomiche" delle famiglie dei ragazzi che corrono. Nell'SP i livelli di quelli che girano agli ultimi posti sono bassi, ma i primi vanno veramente forte!

Ma ricordatevi che la prima cosa che è importantissima non è avere un pistone nuovo a gara, ma avere manico! Il manico solo pochi al mondo ce l'hanno per natura, gli altri devono PROVARE PROVARE e PROVARE!!!!
Fatevi tanti ma tanti turni liberi prima di incominciare le gare, così imparerete non solo a guidare, ma a "sentire" la moto e saperla regolare al meglio

Se riuscite a farvi valere, avrete tutto il mio rispetto! Davvero! I migliori auguri a tutti!

Messaggio modificato da STRRRRE il 17 December 2005 - 21:37

VENDO MOTORE COMPLETO

#27 enrico86

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 17 December 2005 - 21:36

Per il trofeo Kappa nn so se lo fanno perchè a me risulta che la Cagiva sia al tracollo visto che sono saltati i finanziamente malesi.
Per il motoestate nn so se Cagiva ha rinnovato le omologazioni e se vuoi un consiglio di uno che la Mito l'aveva per andare in strada (moto fantastica) se vuoi correre compra una Aprilia.
Per il discorso euro, punta a divertirti con quello che hai, gomme rain supermotori, fior di meccanici ecc sono tutte cretinate.
Io sn 3 anni che faccio salita e solo quest anno ho trovato i soldi per fare il motore, il primo hanno ho corso cn una moto praticamente di serie e l'anno scorso (2005) avevo fatto fare solo il cilindro.
Il tutto dormendo in una Astra SW del 94, niente alberghi camper o cose del genere.
Se vuoi divertirti ovvio, se vuoi vincere è un'altra storia.
Questa è la mia esperienza, ma il mondo è bello perchè è vario...

#28 Beppe

• Membri Effettivi
  • 3876 Messaggi:
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...

Inviato 17 December 2005 - 21:38

streeeee, niente si ha x natura, tutti hanno provato provato e riprovato, quindi x diventare uno tosto in moto, bisogna allenarsi e avere un pò di soldi x la moto e i pezzi, se poi uno è veramente bravo , le cose vengono da sè.

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#29 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 17 December 2005 - 21:41

Visualizza Messaggioenrico86, il Dec 17 2005, 09:36 PM, ha scritto:

Per il trofeo Kappa nn so se lo fanno perchè a me risulta che la Cagiva sia al tracollo visto che sono saltati i finanziamente malesi.
Per il motoestate nn so se Cagiva ha rinnovato le omologazioni e se vuoi un consiglio di uno che la Mito l'aveva per andare in strada (moto fantastica) se vuoi correre compra una Aprilia.
Per il discorso euro, punta a divertirti con quello che hai, gomme rain supermotori, fior di meccanici ecc sono tutte cretinate.
Io sn 3 anni che faccio salita e solo quest anno ho trovato i soldi per fare il motore, il primo hanno ho corso cn una moto praticamente di serie e l'anno scorso (2005) avevo fatto fare solo il cilindro.
Il tutto dormendo in una Astra SW del 94, niente alberghi camper o cose del genere.

quoto, questo è per divertirsi però. Probabilmente le gare in salita saranno quelle che farò anch'io.

Ma qui parliamo di ragazzi che vogliono correre e vincere, che sperano di fare carriera: tutta un'altra storia, con altri bisogni (se la guardi sotto questo punto di vista i meccanici non sono cretinate!)

Visualizza MessaggioBeppe, il Dec 17 2005, 09:38 PM, ha scritto:

streeeee, niente si ha x natura, tutti hanno provato provato e riprovato, quindi x diventare uno tosto in moto, bisogna allenarsi e avere un pò di soldi x la moto e i pezzi, se poi uno è veramente bravo , le cose vengono da sè.

e io che ho detto?? intendevo che pochi imparano subito ad andare forte perchè indubbiamente hanno un dono; altri invece devono sudare molto di più; altri ancora non ci arriveranno mai

VENDO MOTORE COMPLETO

#30 Beppe

• Membri Effettivi
  • 3876 Messaggi:

Inviato 17 December 2005 - 21:42

ragà, x correre bisogna iniziare a pensare a divertirsi in moto e a imparare tutte le cose possibile, poi se uno diventa bravo può iniziare a pensare a fare qualche gara.
Non bisogna pensare "voglio diventare come valentino ecc ecc" bisogna divertirsi, non bisogna farlo solo x essere famosi o x avere soldi

#31 rsw_diga

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Belluno (BL)

Inviato 17 December 2005 - 21:47

:biggrinthumb: scusate,ma come funziano le gare in salita???quali sono i costi e con che moto si gira?????che tappe prevede questo campionato e se vado forte ho possibilità di lancio?????

#32 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 17 December 2005 - 21:48

Visualizza MessaggioBeppe, il Dec 17 2005, 09:42 PM, ha scritto:

ragà, x correre bisogna iniziare a pensare a divertirsi in moto e a imparare tutte le cose possibile, poi se uno diventa bravo può iniziare a pensare a fare qualche gara.
Non bisogna pensare "voglio diventare come valentino ecc ecc" bisogna divertirsi, non bisogna farlo solo x essere famosi o x avere soldi

sono d'accordo: la voglia di fama, i soldi ecc...inquinano questo sport! I piloti da rispettare maggiormente sono quelli entrati in questo mondo quando erano tutti sottopagati e non li conosceva nessuno! Oggi tutti vogliono diventare Valentino (non si può neanche biasimarli però..) e non hanno, non tutti almeno, la "Passione" con la "P" maiuscola.

Ora esco perchè è sabato sera sottoni!

VENDO MOTORE COMPLETO

#33 Beppe

• Membri Effettivi
  • 3876 Messaggi:

Inviato 17 December 2005 - 21:50

ormai sono pochi i piloti che corrono per divertimento, cmq esci e divertiti sottone, io uscirò x le 11 così vado a ballà.

#34 flavietto155

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 390 Messaggi:

Inviato 17 December 2005 - 22:24

ecco, qiuesto è quello che intendevo quando parlavo di andare forte! nel senso che andare bene in pista nn significa andare forte! io sopra l'ho già spiegato come bisogna entrare in questo mondo! rileggetevi il mio post precedente! e lo dico da uno che per fortuna o bravura, nn lo so, è ormai dentro qst mondo meraviglioso! andare bene in pista ad un turno amatori nn vuol dire andare forte!!! dai retta ad uno che ha un pelo più di esperienza! e poi R6 cup :metal1: ....ma sai che campionato è l'R6 cup???? fanno tempi che sono di tutto rispetto al C.I.V. e che all'europeo non ci rientri!!!!! dai retta a qualcuno che ha un pelo più d'esperienza!!!!!!!! detto ciò auguro a tutti di poter fare delle gare o cmq provare l'ebbrezza di sentirsi pilota veramente anceh se in piccole gare o piccoli trofei! :biggrinthumb:

#35 bizio88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2478 Messaggi:
  • Interests:Moto e ovviamente ragazze

Inviato 18 December 2005 - 00:03

Visualizza Messaggioflavietto155, il Dec 17 2005, 10:24 PM, ha scritto:

ecco, qiuesto è quello che intendevo quando parlavo di andare forte! nel senso che andare bene in pista nn significa andare forte! io sopra l'ho già spiegato come bisogna entrare in questo mondo! rileggetevi il mio post precedente! e lo dico da uno che per fortuna o bravura, nn lo so, è ormai dentro qst mondo meraviglioso! andare bene in pista ad un turno amatori nn vuol dire andare forte!!! dai retta ad uno che ha un pelo più di esperienza! e poi R6 cup :metal1: ....ma sai che campionato è l'R6 cup???? fanno tempi che sono di tutto rispetto al C.I.V. e che all'europeo non ci rientri!!!!! dai retta a qualcuno che ha un pelo più d'esperienza!!!!!!!! detto ciò auguro a tutti di poter fare delle gare o cmq provare l'ebbrezza di sentirsi pilota veramente anceh se in piccole gare o piccoli trofei! :biggrinthumb:

ragazzi state a sentire qusto uomo che è un grande :metal1:

#36 capirex89

Mr.Capirez

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale

Inviato 18 December 2005 - 01:04

Visualizza Messaggioflavietto155, il Dec 17 2005, 10:24 PM, ha scritto:

ciao flavio so ke io nn ci capisco nulla perciò scusa se dico cavolate...
ma se vedono uno ke emerge di molto suglio altri, un osservatore, o cmq un patron di un team
nn dovrebbe essere attratto da qst giovane?
cioè è nel loro interesse prendere ragazzi bravi, al di la se si possono pagare o meno l'iscrizione
perkè alla fine se vincono ci guadagnano pure loro.
mi piacerebbe incontrarti un giorno così ne parliamo di persona!

ps:una volta t ho visto :metal1:

Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#37 Karolis

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250

Inviato 18 December 2005 - 03:20

Visualizza Messaggioenrico86, il Dec 17 2005, 09:36 PM, ha scritto:

Hai per caso anche un sito personale? Mi sembrava di aver letto qualcosa di queste parole in sito di qualche ragazzo che faceva le gare in salita... Magari eri proprio te :biggrinthumb:

RSW, io se fossi in te, invece di pensare alle gare penserei prima a comprarmi una moto e tutto l'abbigliamento, ed a fare più turni in pista possibile... Quando cominci a fare bei tempi allora puoi anche cominciare a pensare alle gare secondo me. Troppe ce ne sono di cose da capire ed imparare...
2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

#38 sixtyfire

tra angeli in terra ci si saluta....bike life

• Membri Effettivi
  • 5169 Messaggi:
  • Provincia: Padova (PD)

Inviato 18 December 2005 - 11:42

la grande rottura è trovare gli sponsor,io non ho ancora capito come si fà,è ormai 2 anni che giro in pista con ottimi turni,al mugello passavo al traguardo 3 secondi in più rispetto le sp,ho un team di amici,ma non ho uno sponsor e non capisco che devo fare per trovarlo,la parola cercare non mi dice nulla
dovrei andare da box a box a chiedere se mi danno uno sponsor?non penso che lo farei
mettermi daccordo con il team si,lo sanno che vorreì prendere il treno per le gare,ma mi dicono solo di aspettare,prima o poi qualcuno ti vedrà :dry:

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#39 flavietto155

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 390 Messaggi:

Inviato 18 December 2005 - 11:43

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 18 2005, 01:04 AM, ha scritto:

ciao flavio so ke io nn ci capisco nulla perciò scusa se dico cavolate...
ma se vedono uno ke emerge di molto suglio altri, un osservatore, o cmq un patron di un team
nn dovrebbe essere attratto da qst giovane?
cioè è nel loro interesse prendere ragazzi bravi, al di la se si possono pagare o meno l'iscrizione
perkè alla fine se vincono ci guadagnano pure loro.
mi piacerebbe incontrarti un giorno così ne parliamo di persona!

ps:una volta t ho visto :metal1:
tranquillo!!!purtroppo però non è così! cioè, se uno emerge, e per emergere ce ne vuole come dicono loro, cmq ti accordi con un team che comunque vuole qualche soldo. mi spiego meglio
solitamente funziona così(esp.personale!)
o ti cerca qualceh talent scout, che però nella migliore delle ipotesi ti chiede 40.000 euro e ti porta però a casa sua, ti allena ti fa vivere e ti fa correre! oppure tiu accordi con qualche team, magari dopo aver fatto un provino (io l'ho fatto con un suzu 600 k3) che chiaramente devi pagfare (120 euro nel mio caso) perchè cmq la moto la mettono loro! e poi c'è l'accordo ocl team, che varia da squadra a squadra!!qualche team ti fa pagare, che ne so, gare, iscrizioni e magari pure la moto. altri magari ti fanno pagare solo le cadute, altri chiedono una sorta di "contributo per le loro prestazioni", insomma, ci si deve mettere daccordo!! io per esempio, la moto è mia, il motore me l'hannoi forito loro, se cado, i danni li pago io, se il motore si rompe lo pagano loro! le iscrizioni al campionato si fa a metà. ma le gomme le pago io! questo è un esempio, ma io sono solo un piccolo caso! altro esempio, il team suriano che vince da due anni la coppa italia 600 stk, se nn hai un conto in banca da capogiro non ti prende!! purtroppo questo mondo è sempre stato così!a capirossi(che da quanto vedo è il tuo idolo), per correre, il padre ha dovuto ipotecare la casa!!
ps: ma dove mi hai visto????? :biggrinthumb:
cmq per qualsiasi info sono a disp, ci mancherebbe!!!! :metal1:
purtroppo in questo sport, puoi permetterti di non mettere "troppo mano nel portafoglio" solo se hai già dei risultati, altrimenti nisba!!! :sad:

Messaggio modificato da flavietto155 il 18 December 2005 - 11:44

#40 sixtyfire

tra angeli in terra ci si saluta....bike life

• Membri Effettivi
  • 5169 Messaggi:
  • Provincia: Padova (PD)

Inviato 18 December 2005 - 11:48

ok flavietto ma non capisco una cosa,mettersi daccordo con un team,io lo sono ma lo stesso mi pago tutto io,il problema che lora hanno moto come r6-r1-zx-k5 pochi hanno un 250.sarà per quello

come si fà trovare uno sponsor flavietto?

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi