Iniziare A Correre Nella 125
#21
Inviato 17 December 2005 - 15:13
#22
Inviato 17 December 2005 - 15:34
capirex89, il Dec 17 2005, 01:11 PM, ha scritto:
ma nn può esse ke girando ke ne so al vallelunga
o cmq a qlc pista qualcuno t veda e t prende x fare un provino o qlcs del genere?
io facevo calcio e funzionava così.
vale la stessa cosa x le moto??
se vedi che vai forte, e per andare forte NON intendo che 2 turni e vedi che giri bene, ma prove su prove crono alla mano, ti accordi con un team e cerchi sponsor, più che puoi a meno che il tuo conto in banca nn sia grosso! inizi una stagione di prove con il loro appoggio (dipende poi dagli accordi col singolo team) e poi, una volta ceh cmq riesci a rientrare il budget, programmi la stagione! io it posso dire ceh so mesi che cerco sponsor, l'appoggio del team ce l'ho e penso sta stagione 2006 farò qualche gara o qualche piccolo trofeo con l'R6, e sai quanto mi parte? almeno 10000 eurozzi!!! questi soldi li devi ammortizza con gli sponsor! se vuoi correre lascia sta il trofeo mito, ma usa quei soldi per allenarti e poi fai qualche trofeo più importante!
e te lo dico come uno che quest'anno deveva fare la tappa di Vallelunga, poi mi si è rotto il semimanubrio e nn l'ho potuta fare, ma a tempi stavo due secondi sotto alla pole, crono alla mano!
#23
Inviato 17 December 2005 - 17:58
Poi li ha fatti stare zitti tutti vincendo SEI gare su sette!!
Scusate la parentesi storica, ma è il periodo ideale...
VENDO MOTORE COMPLETO
#24
Inviato 17 December 2005 - 20:38
#25
Inviato 17 December 2005 - 21:33
rsw_diga, il Dec 17 2005, 08:38 PM, ha scritto:
secondo me,
ti cerchi un lavoro, ti compri una moto,impari ad aggiustare la moto,poi vai qualche volta in pista e in fine se puoi ti fai qualche garetta in qualche trofeo
Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci
#26
Inviato 17 December 2005 - 21:35
rsw_diga, il Dec 17 2005, 08:38 PM, ha scritto:
infatti l'ho scritto apposta come provocazione! Biaggi ce l'ha fatta senza troppi soldi (non che nn li avesse, ma di sicuro molti meno dei figli di papà) ma lui è un campione del mondo! Persone così ce ne sono poche mica per caso eh!
Le persone "normali" se non hanno troppi soldi periscono, è un mondo davvero troppo costoso! Purtroppo non è uno sport x appassionati, è uno sport per ricchi!
Comunque secondo me (secondo quello che dicono) il campionato più facile (e meno costoso) è il trofeo mito kappa, dove le elaborazioni alla mito non ci sono e le moto sono standard, riducendo le differenze "socioeconomiche" delle famiglie dei ragazzi che corrono. Nell'SP i livelli di quelli che girano agli ultimi posti sono bassi, ma i primi vanno veramente forte!
Ma ricordatevi che la prima cosa che è importantissima non è avere un pistone nuovo a gara, ma avere manico! Il manico solo pochi al mondo ce l'hanno per natura, gli altri devono PROVARE PROVARE e PROVARE!!!!
Fatevi tanti ma tanti turni liberi prima di incominciare le gare, così imparerete non solo a guidare, ma a "sentire" la moto e saperla regolare al meglio
Se riuscite a farvi valere, avrete tutto il mio rispetto! Davvero! I migliori auguri a tutti!
Messaggio modificato da STRRRRE il 17 December 2005 - 21:37
VENDO MOTORE COMPLETO
#27
Inviato 17 December 2005 - 21:36
Per il motoestate nn so se Cagiva ha rinnovato le omologazioni e se vuoi un consiglio di uno che la Mito l'aveva per andare in strada (moto fantastica) se vuoi correre compra una Aprilia.
Per il discorso euro, punta a divertirti con quello che hai, gomme rain supermotori, fior di meccanici ecc sono tutte cretinate.
Io sn 3 anni che faccio salita e solo quest anno ho trovato i soldi per fare il motore, il primo hanno ho corso cn una moto praticamente di serie e l'anno scorso (2005) avevo fatto fare solo il cilindro.
Il tutto dormendo in una Astra SW del 94, niente alberghi camper o cose del genere.
Se vuoi divertirti ovvio, se vuoi vincere è un'altra storia.
Questa è la mia esperienza, ma il mondo è bello perchè è vario...
#28
Inviato 17 December 2005 - 21:38
Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci
#29
Inviato 17 December 2005 - 21:41
enrico86, il Dec 17 2005, 09:36 PM, ha scritto:
Per il motoestate nn so se Cagiva ha rinnovato le omologazioni e se vuoi un consiglio di uno che la Mito l'aveva per andare in strada (moto fantastica) se vuoi correre compra una Aprilia.
Per il discorso euro, punta a divertirti con quello che hai, gomme rain supermotori, fior di meccanici ecc sono tutte cretinate.
Io sn 3 anni che faccio salita e solo quest anno ho trovato i soldi per fare il motore, il primo hanno ho corso cn una moto praticamente di serie e l'anno scorso (2005) avevo fatto fare solo il cilindro.
Il tutto dormendo in una Astra SW del 94, niente alberghi camper o cose del genere.
Se vuoi divertirti ovvio, se vuoi vincere è un'altra storia.
Questa è la mia esperienza, ma il mondo è bello perchè è vario...
quoto, questo è per divertirsi però. Probabilmente le gare in salita saranno quelle che farò anch'io.
Ma qui parliamo di ragazzi che vogliono correre e vincere, che sperano di fare carriera: tutta un'altra storia, con altri bisogni (se la guardi sotto questo punto di vista i meccanici non sono cretinate!)
Beppe, il Dec 17 2005, 09:38 PM, ha scritto:
e io che ho detto?? intendevo che pochi imparano subito ad andare forte perchè indubbiamente hanno un dono; altri invece devono sudare molto di più; altri ancora non ci arriveranno mai
VENDO MOTORE COMPLETO
#30
Inviato 17 December 2005 - 21:42
Non bisogna pensare "voglio diventare come valentino ecc ecc" bisogna divertirsi, non bisogna farlo solo x essere famosi o x avere soldi
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#31
Inviato 17 December 2005 - 21:47
#32
Inviato 17 December 2005 - 21:48
Beppe, il Dec 17 2005, 09:42 PM, ha scritto:
Non bisogna pensare "voglio diventare come valentino ecc ecc" bisogna divertirsi, non bisogna farlo solo x essere famosi o x avere soldi
sono d'accordo: la voglia di fama, i soldi ecc...inquinano questo sport! I piloti da rispettare maggiormente sono quelli entrati in questo mondo quando erano tutti sottopagati e non li conosceva nessuno! Oggi tutti vogliono diventare Valentino (non si può neanche biasimarli però..) e non hanno, non tutti almeno, la "Passione" con la "P" maiuscola.
Ora esco perchè è sabato sera sottoni!
VENDO MOTORE COMPLETO
#33
Inviato 17 December 2005 - 21:50
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#34
Inviato 17 December 2005 - 22:24
rsw_diga, il Dec 17 2005, 08:38 PM, ha scritto:
#35
Inviato 18 December 2005 - 00:03
flavietto155, il Dec 17 2005, 10:24 PM, ha scritto:
ragazzi state a sentire qusto uomo che è un grande
#36
Inviato 18 December 2005 - 01:04
flavietto155, il Dec 17 2005, 10:24 PM, ha scritto:
ma se vedono uno ke emerge di molto suglio altri, un osservatore, o cmq un patron di un team
nn dovrebbe essere attratto da qst giovane?
cioè è nel loro interesse prendere ragazzi bravi, al di la se si possono pagare o meno l'iscrizione
perkè alla fine se vincono ci guadagnano pure loro.
mi piacerebbe incontrarti un giorno così ne parliamo di persona!
ps:una volta t ho visto
#37
Inviato 18 December 2005 - 03:20
enrico86, il Dec 17 2005, 09:36 PM, ha scritto:
Per il motoestate nn so se Cagiva ha rinnovato le omologazioni e se vuoi un consiglio di uno che la Mito l'aveva per andare in strada (moto fantastica) se vuoi correre compra una Aprilia.
Per il discorso euro, punta a divertirti con quello che hai, gomme rain supermotori, fior di meccanici ecc sono tutte cretinate.
Io sn 3 anni che faccio salita e solo quest anno ho trovato i soldi per fare il motore, il primo hanno ho corso cn una moto praticamente di serie e l'anno scorso (2005) avevo fatto fare solo il cilindro.
Il tutto dormendo in una Astra SW del 94, niente alberghi camper o cose del genere.
Se vuoi divertirti ovvio, se vuoi vincere è un'altra storia.
Questa è la mia esperienza, ma il mondo è bello perchè è vario...
Hai per caso anche un sito personale? Mi sembrava di aver letto qualcosa di queste parole in sito di qualche ragazzo che faceva le gare in salita... Magari eri proprio te
RSW, io se fossi in te, invece di pensare alle gare penserei prima a comprarmi una moto e tutto l'abbigliamento, ed a fare più turni in pista possibile... Quando cominci a fare bei tempi allora puoi anche cominciare a pensare alle gare secondo me. Troppe ce ne sono di cose da capire ed imparare...
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#38
Inviato 18 December 2005 - 11:42
dovrei andare da box a box a chiedere se mi danno uno sponsor?non penso che lo farei
mettermi daccordo con il team si,lo sanno che vorreì prendere il treno per le gare,ma mi dicono solo di aspettare,prima o poi qualcuno ti vedrà :dry:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#39
Inviato 18 December 2005 - 11:43
capirex89, il Dec 18 2005, 01:04 AM, ha scritto:
ma se vedono uno ke emerge di molto suglio altri, un osservatore, o cmq un patron di un team
nn dovrebbe essere attratto da qst giovane?
cioè è nel loro interesse prendere ragazzi bravi, al di la se si possono pagare o meno l'iscrizione
perkè alla fine se vincono ci guadagnano pure loro.
mi piacerebbe incontrarti un giorno così ne parliamo di persona!
ps:una volta t ho visto
solitamente funziona così(esp.personale!)
o ti cerca qualceh talent scout, che però nella migliore delle ipotesi ti chiede 40.000 euro e ti porta però a casa sua, ti allena ti fa vivere e ti fa correre! oppure tiu accordi con qualche team, magari dopo aver fatto un provino (io l'ho fatto con un suzu 600 k3) che chiaramente devi pagfare (120 euro nel mio caso) perchè cmq la moto la mettono loro! e poi c'è l'accordo ocl team, che varia da squadra a squadra!!qualche team ti fa pagare, che ne so, gare, iscrizioni e magari pure la moto. altri magari ti fanno pagare solo le cadute, altri chiedono una sorta di "contributo per le loro prestazioni", insomma, ci si deve mettere daccordo!! io per esempio, la moto è mia, il motore me l'hannoi forito loro, se cado, i danni li pago io, se il motore si rompe lo pagano loro! le iscrizioni al campionato si fa a metà. ma le gomme le pago io! questo è un esempio, ma io sono solo un piccolo caso! altro esempio, il team suriano che vince da due anni la coppa italia 600 stk, se nn hai un conto in banca da capogiro non ti prende!! purtroppo questo mondo è sempre stato così!a capirossi(che da quanto vedo è il tuo idolo), per correre, il padre ha dovuto ipotecare la casa!!
ps: ma dove mi hai visto?????
cmq per qualsiasi info sono a disp, ci mancherebbe!!!!
purtroppo in questo sport, puoi permetterti di non mettere "troppo mano nel portafoglio" solo se hai già dei risultati, altrimenti nisba!!! :sad:
Messaggio modificato da flavietto155 il 18 December 2005 - 11:44
#40
Inviato 18 December 2005 - 11:48
come si fà trovare uno sponsor flavietto?
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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