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Elaborazione Mito


21 risposte a questa discussione

#1 menomhr

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 January 2006 - 15:16

Ciao posto delle foto del mio cilindro
http://img375.images...756660022xw.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/9895/ci...756660034ug.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/7624/ci...756660046dv.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/2557/ci...756660052rg.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/3572/ci...756660069en.jpg
Pistone
http://img375.images...756660046ym.jpg
http://img375.images...756660059cq.jpg

Ora manca il collettore per il Mikuni tm 35( dove lo posso trovare?)
Testata sp se qualcuno la vende mi fa un favore, oppure prendo una testa troncoconica e faccio fare dei riporti sulle sedi degli o ring o poi la faccio tornire
Biella arriva domani sera(biela Proxi rinforzata con gabbie argentate)
Poi o la bellissima crc kit 99
chiedo consigli su come lavorare il cilindro come fare per la testa, squish, rdc
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#2 {mRk}

    Ing.

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Inviato 03 January 2006 - 16:15

Prima di montare il cilindro ed il pistone verifica le tolleranze cilindro/pistone.

Io avrei scelto un pistone grafittato :Baldoria 2:
Ho una testa SP 200M, se non la utilizzerò come base per il motore te la posso anche cedere.

Messaggio modificato da {mRk} il 03 January 2006 - 16:16

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 {mRk}

    Ing.

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Inviato 03 January 2006 - 17:10

6 centesimi sono tantini... La Cagiva prescrive 0,045-0,055mm (io preferisco il limite basso).
Calcola che il limite usura è 0,080mm

La testa attualmente non è in vendita, forse lo sarà in futuro.

Per le altre questioni vedi la mia firma. Rispondo, tempo permettendo, nelle discussioni che sono pubbliche.
Troverai le risposte alle domande che mi hai posto nell'articolo che dovrebbe essere pubblicato entro gennaio nel forum.
Esclusa la questione delle fasature. In generale sono dati/informazioni che scambio solo con preparatori, onde evitare che mani inesperte danneggino qualche cilindro. Sorry...

Il materiale è di ottimo livello, rivolgiti a qualche bravo preparatore, non avrà problemi nel preparti il motore al meglio.
Purtroppo non conosco nessuno nella tua zona.
Prova chiedere a qualcuno che correva nel campionato SP.
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#4 menomhr

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 January 2006 - 17:25

e della biella proxi cosa mi dici?
il collettore dove lo posso acquistare nn sono riuscito a trovarlo?
il pacco o intensione di montare un v force pero nn so quale adattare
mi anno detto quello dell usquarna
mi date altri consigli
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#5 {mRk}

    Ing.

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Inviato 03 January 2006 - 18:40

Non conosco le bielle proxi, quelle Cagiva sono cmq robuste.
Io ho acquistato il collettore in un negozio di motoricambi per 25€. Se non riesci a trovarlo puoi acquistarlo tramite il negozio convenzionato con il CMC (PARONELLI).

Potrebbe andare il vforce 2 delle vecchie Husky. Devo testare la compatibilità di alcuni modelli del vforce 3. Come ho un riscontro positivo lo segnalo in questo 3D.
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#6 Nrg69

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Inviato 03 January 2006 - 20:11

ottima base di partenza... il 75666 è un buon cilindro!!!

cosa sn le bielle proxi? mai sentite...

d'accordissimo cn mrk, tolleranza intorno ai 5 centesimi..


non condivido pienamente la scelta del carburatore su un motore del genere, ma vabbè sn gusti personali...

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#7 GalloSP

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Inviato 03 January 2006 - 20:16

Visualizza MessaggioNrg69, il Jan 3 2006, 08:11 PM, ha scritto:

ottima base di partenza... il 75666 è un buon cilindro!!!

cosa sn le bielle proxi? mai sentite...

d'accordissimo cn mrk, tolleranza intorno ai 5 centesimi..
non condivido pienamente la scelta del carburatore su un motore del genere, ma vabbè sn gusti personali...

tipo? cosa avresti messo te?

per il pacco cosa dice te NRG? van bene quelli per le Husquy 125?


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#8 Nrg69

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Inviato 03 January 2006 - 20:26

io tuttora uso keihin, e vanno alla grande... i mikuni nn mi fanno impazzire, tmx esclusi..

cm pacco io uso cagiva seven completamente rivisto a livello di collettore.inserto, lamelle e stopper... cè da fare tante prove x trovare la migliore soluzione, ma ritengo sia l'unico metodo x "cavare il ragno dal buco"

proprio 2 ore fa ho finito un inserto e coll da provare riprendendo un concetto utilizzato sulle "cagiva gp500"...
mah staremo a vedere cm si comporta.. va un po contro alle soluzioni di inserto che uso abitualmente..

cmq tornando in tema,non è sempre detto che un pacco differente e "all'ultima moda" sia il piu efficace in termini di prestazioni globali...
cmq io non mi ritengo in grado di poter esprimere preferenze in merito, non ho mai provato un v-force sul mio motore.
cè da dire che 150e x un pacco lamellare non le spenderò mai...

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#9 menomhr

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Inviato 03 January 2006 - 20:32

be il pacco v force su un cross si fa abbastanza sentire da molta piu schiena al motore sin dai bassi regini
e credo ke sun un motore cagiva qualcosa la puo dare
ora nn so quale adattare va bene quelle usquarna?
Sul carburatore o scelto questo perche me l'hanno consigliato moltissimi meccanici
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#10 GalloSP

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Inviato 03 January 2006 - 20:50

Visualizza Messaggiomenomhr, il Jan 3 2006, 08:32 PM, ha scritto:

Sul carburatore o scelto questo perche me l'hanno consigliato moltissimi meccanici


:Baldoria 2: :Baldoria 2: :lol9cz: :lol9cz: :lol9cz:




da te ce gente che si droga parecchio allora!! :Baldoria 2: :Baldoria 2:


piuttosto un dell'orto 34 o 37!


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#11 Nrg69

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Inviato 03 January 2006 - 20:54

cn calma gallo... dell'orto fan abbastanza pietà...

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#12 menomhr

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Inviato 03 January 2006 - 20:55

ti dico ke i del orto mi fanno schifo
sai tra il 25 del orto e il 24 mikuni la differenza e tantissima
poi io i mikuni li so carburare abbastanza bene basta avere tutti i getti minimo e max
be quasi tutti i meccanici competenti lo sanno carburare
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#13 Nrg69

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Inviato 03 January 2006 - 21:07

si beh coi mikuni cè da divertirsi quando devi trovare il kit spilli e getti... e soprattutto quando lo vai a pagare...

personalmente preferisco keihin, li reputo migliori e i kit x carburarli di maggiore reperibilità...

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#14 menomhr

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Inviato 03 January 2006 - 21:15

quello da scooter o fatto fare il filetto per i getti del orto ed ero a posto
si i kein sn i migliori e che dalle mie parti usano tutti i Mikuni ed i getti del kein sn introvabili
tu basta vai da massimo ti da tutti i getti ke vuoi
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#15 AlexMagno

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Inviato 03 January 2006 - 21:16

Visualizza MessaggioNrg69, il Jan 3 2006, 09:07 PM, ha scritto:

si beh coi mikuni cè da divertirsi quando devi trovare il kit spilli e getti... e soprattutto quando lo vai a pagare...

personalmente preferisco keihin, li reputo migliori e i kit x carburarli di maggiore reperibilità...
:Baldoria 2:

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#16 Nrg69

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Inviato 03 January 2006 - 22:05

da massimo compro quelli x lo scooter...
qui ho alcuni che lavorano sui cross e sulle gp quindi gli spilli ecc dei keihin si trovano bene!

ankio sul mio k. ho il filetto da dell'orto...

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#17 rave

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Inviato 09 January 2006 - 14:50

ma come facilità di carburzione meglio dell'orto,mikuni o kehin?escludendo il fattore getti e spilli che non si trovano da nessuna parte.

escluderei già i dell orto...

quindi kehin o mkuni? :biggrinthumb:
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#18 {mRk}

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Inviato 09 January 2006 - 15:05

Sicuramente i Keihin sono i migliori, però è meglio acquistarli dalla Keihin USA.
Mi ricordo quando quelli del team Bertocchi SBK hanno acquistato una batteria di Keihin.
Dalla Keihin japan (tramite Kawa) venivano 7.000.000 dalla Keihin usa 2.500.000.

Come seconda scelta metto i Dell'Orto, per i quali si trova di tutto. Si può arrivare ad una perfetta messa a punto. Ho utilizzato i VHSA 32 ed VHSB 37 e non sono male.

Non ho mai provato gli ultimi Mikuni, però vedo che sono estremamente diffusi come primo equipaggiamento sulle cross 2T.
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#19 Nrg69

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Inviato 09 January 2006 - 23:35

eggià i tmx sn davvero bellini....

rimango su keihin cmq...

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#20 aleale

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Inviato 09 January 2006 - 23:43

x completare l'elaborazione vuoi un'azzensione a rotore interno ducati energia?? e' completa di tutto, in ottimo stato, l'ho presa e nn l'ho mai montata, se t va.... dovevo darla a tigerblade ma nn si fa + sentire e a me servono i soldi. l'unica cosa' è ke manca 1 piattello ma puoi fartelo tornire benissimo(mi pare rave abbia le misure).... se t va contattami





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