Elaborazione Mito
#1
Inviato 03 January 2006 - 15:16
http://img375.images...756660022xw.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/9895/ci...756660034ug.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/7624/ci...756660046dv.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/2557/ci...756660052rg.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/3572/ci...756660069en.jpg
Pistone
http://img375.images...756660046ym.jpg
http://img375.images...756660059cq.jpg
Ora manca il collettore per il Mikuni tm 35( dove lo posso trovare?)
Testata sp se qualcuno la vende mi fa un favore, oppure prendo una testa troncoconica e faccio fare dei riporti sulle sedi degli o ring o poi la faccio tornire
Biella arriva domani sera(biela Proxi rinforzata con gabbie argentate)
Poi o la bellissima crc kit 99
chiedo consigli su come lavorare il cilindro come fare per la testa, squish, rdc
#2
Inviato 03 January 2006 - 16:15
Io avrei scelto un pistone grafittato
Ho una testa SP 200M, se non la utilizzerò come base per il motore te la posso anche cedere.
Messaggio modificato da {mRk} il 03 January 2006 - 16:16
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 03 January 2006 - 17:10
Calcola che il limite usura è 0,080mm
La testa attualmente non è in vendita, forse lo sarà in futuro.
Per le altre questioni vedi la mia firma. Rispondo, tempo permettendo, nelle discussioni che sono pubbliche.
Troverai le risposte alle domande che mi hai posto nell'articolo che dovrebbe essere pubblicato entro gennaio nel forum.
Esclusa la questione delle fasature. In generale sono dati/informazioni che scambio solo con preparatori, onde evitare che mani inesperte danneggino qualche cilindro. Sorry...
Il materiale è di ottimo livello, rivolgiti a qualche bravo preparatore, non avrà problemi nel preparti il motore al meglio.
Purtroppo non conosco nessuno nella tua zona.
Prova chiedere a qualcuno che correva nel campionato SP.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 03 January 2006 - 17:25
il collettore dove lo posso acquistare nn sono riuscito a trovarlo?
il pacco o intensione di montare un v force pero nn so quale adattare
mi anno detto quello dell usquarna
mi date altri consigli
#5
Inviato 03 January 2006 - 18:40
Io ho acquistato il collettore in un negozio di motoricambi per 25€. Se non riesci a trovarlo puoi acquistarlo tramite il negozio convenzionato con il CMC (PARONELLI).
Potrebbe andare il vforce 2 delle vecchie Husky. Devo testare la compatibilità di alcuni modelli del vforce 3. Come ho un riscontro positivo lo segnalo in questo 3D.
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#6
Inviato 03 January 2006 - 20:11
cosa sn le bielle proxi? mai sentite...
d'accordissimo cn mrk, tolleranza intorno ai 5 centesimi..
non condivido pienamente la scelta del carburatore su un motore del genere, ma vabbè sn gusti personali...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#7
Inviato 03 January 2006 - 20:16
Nrg69, il Jan 3 2006, 08:11 PM, ha scritto:
cosa sn le bielle proxi? mai sentite...
d'accordissimo cn mrk, tolleranza intorno ai 5 centesimi..
non condivido pienamente la scelta del carburatore su un motore del genere, ma vabbè sn gusti personali...
tipo? cosa avresti messo te?
per il pacco cosa dice te NRG? van bene quelli per le Husquy 125?
#8
Inviato 03 January 2006 - 20:26
cm pacco io uso cagiva seven completamente rivisto a livello di collettore.inserto, lamelle e stopper... cè da fare tante prove x trovare la migliore soluzione, ma ritengo sia l'unico metodo x "cavare il ragno dal buco"
proprio 2 ore fa ho finito un inserto e coll da provare riprendendo un concetto utilizzato sulle "cagiva gp500"...
mah staremo a vedere cm si comporta.. va un po contro alle soluzioni di inserto che uso abitualmente..
cmq tornando in tema,non è sempre detto che un pacco differente e "all'ultima moda" sia il piu efficace in termini di prestazioni globali...
cmq io non mi ritengo in grado di poter esprimere preferenze in merito, non ho mai provato un v-force sul mio motore.
cè da dire che 150e x un pacco lamellare non le spenderò mai...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#9
Inviato 03 January 2006 - 20:32
e credo ke sun un motore cagiva qualcosa la puo dare
ora nn so quale adattare va bene quelle usquarna?
Sul carburatore o scelto questo perche me l'hanno consigliato moltissimi meccanici
#11
Inviato 03 January 2006 - 20:54
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#12
Inviato 03 January 2006 - 20:55
sai tra il 25 del orto e il 24 mikuni la differenza e tantissima
poi io i mikuni li so carburare abbastanza bene basta avere tutti i getti minimo e max
be quasi tutti i meccanici competenti lo sanno carburare
#13
Inviato 03 January 2006 - 21:07
personalmente preferisco keihin, li reputo migliori e i kit x carburarli di maggiore reperibilità...
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#14
Inviato 03 January 2006 - 21:15
si i kein sn i migliori e che dalle mie parti usano tutti i Mikuni ed i getti del kein sn introvabili
tu basta vai da massimo ti da tutti i getti ke vuoi
#15
Inviato 03 January 2006 - 21:16
Nrg69, il Jan 3 2006, 09:07 PM, ha scritto:
personalmente preferisco keihin, li reputo migliori e i kit x carburarli di maggiore reperibilità...
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#16
Inviato 03 January 2006 - 22:05
qui ho alcuni che lavorano sui cross e sulle gp quindi gli spilli ecc dei keihin si trovano bene!
ankio sul mio k. ho il filetto da dell'orto...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#17
Inviato 09 January 2006 - 14:50
escluderei già i dell orto...
quindi kehin o mkuni?
#18
Inviato 09 January 2006 - 15:05
Mi ricordo quando quelli del team Bertocchi SBK hanno acquistato una batteria di Keihin.
Dalla Keihin japan (tramite Kawa) venivano 7.000.000 dalla Keihin usa 2.500.000.
Come seconda scelta metto i Dell'Orto, per i quali si trova di tutto. Si può arrivare ad una perfetta messa a punto. Ho utilizzato i VHSA 32 ed VHSB 37 e non sono male.
Non ho mai provato gli ultimi Mikuni, però vedo che sono estremamente diffusi come primo equipaggiamento sulle cross 2T.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 09 January 2006 - 23:35
rimango su keihin cmq...
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#20
Inviato 09 January 2006 - 23:43
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