si certo,non è una cosa esagerata.. .anzi impercettibile a noi, direi,cmq era giusto per essere pignolo
cmq si, l'nsr ha guarnizione anche sulla testa, semi metallica.
0
Squish
Iniziato da Utente89, Jan 04 2006 14:52
26 risposte a questa discussione
#21
Inviato 20 January 2006 - 19:48
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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#22
Inviato 21 January 2006 - 00:02
ma qunat'è lo squish di ev di adesso ?e montando una troncoconica a quanto arriva?
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica
#23
Inviato 21 January 2006 - 11:18
AndreaNSR125, il Jan 5 2006, 04:11 PM, ha scritto:
allora,lo squish serve per l'appunto a squisshare (andate a vedere in inglese cosa significhi squish! )la miscela dai lati della camera di scoppio verso il centro della stessa,in modo che la fiamma si propaghi a tutta la miscela e ci sia una combusione migliore.
l'area di squish non è altro che un area circolare circoncentrica al cilindro: immagina due O una dentro l'altra. lo spazio che c'è fra le due o è la cosiddetta area di squish che, se non ricordo male, deve avere la stessa superfice dell'area interna (ma potrei benissimo sbagliarmi).
lo squish come viene banalmente chiamato qua, si intende lo spazio che esiste tra il cielo pistone nel pms e la testa del cilindro,e indica quanto è "schiacciata" la miscela andando verso il centro: con un valore di squish molto alto, ci sarà poca miscela che dall'esterno va verso l'interno, risultando in una combustione cattiva e in poca resa.
uno squish molto basso comprimerà di più la miscela nell'area di squish, che andrà quindi a finire nell'area centrale. questo comporta una migliore combustione,ma anche dei rischi, come la possibilità, se lo squish è troppo basso, che la miscela nell'area di squish si autoaccenda e detoni,e il che è una cosa non particolarmente bella...!!
spero di essermi spiegato abbastanza bene
l'area di squish non è altro che un area circolare circoncentrica al cilindro: immagina due O una dentro l'altra. lo spazio che c'è fra le due o è la cosiddetta area di squish che, se non ricordo male, deve avere la stessa superfice dell'area interna (ma potrei benissimo sbagliarmi).
lo squish come viene banalmente chiamato qua, si intende lo spazio che esiste tra il cielo pistone nel pms e la testa del cilindro,e indica quanto è "schiacciata" la miscela andando verso il centro: con un valore di squish molto alto, ci sarà poca miscela che dall'esterno va verso l'interno, risultando in una combustione cattiva e in poca resa.
uno squish molto basso comprimerà di più la miscela nell'area di squish, che andrà quindi a finire nell'area centrale. questo comporta una migliore combustione,ma anche dei rischi, come la possibilità, se lo squish è troppo basso, che la miscela nell'area di squish si autoaccenda e detoni,e il che è una cosa non particolarmente bella...!!
spero di essermi spiegato abbastanza bene
perfetto grazie!
#24
Inviato 26 January 2006 - 12:24
Ciao ho spontato la testa ed ho visto che ho lo squish di 1.5 troppo il tornitore mi ha detto che non si puo abbassare di tanto la di 6 decimi perche ci sono gli alloggi delle guarniziono,come devo fare?grazie
#25
Inviato 26 January 2006 - 13:15
Prova prima di tornire la testa( si tornisce il cilindro perchè la testa ha le sedi delle guarnizioni) e togliere la guarnizione di base e rimontare tutto usando pasta rossa al posto della guarnizione. Il tuo squish dovrebbe andare a 1mm.
#26
Inviato 29 January 2006 - 10:46
Scusate quando si lavora testata di concreto cosa si fa ?Perche so che facendo cio, la moto aquista qualche cavallo ma pultroppo affidabilita viene meno , la carburazione deve esssere a puntino per non avere seri problemi
#27
Inviato 29 January 2006 - 14:53
no aspè aspè...
lavorando solo la testa non ottieni granissimi vantaggi, come sembre deve essere abbinata ad una lavorazione di tutto il blocco..
cmq lavorare la testa comporta: cambio del rapporto di compressione, cambio dell'angolo di squish e cambio dell'area di squish.
non ci puoi fare molto altro...! (e per fortuna, lavorare la testa su un 4T è un suicidio hehehe )
l'affidabilità non viene a meno..
una lavorazione della testa comporta un aumento della resa termica del motore, quindi un po più di coppia e un pochino più di giri...
(non molto cmq se lavori solo quella....!!)
aumentando la coppia diminuisci la vita della biella, ma l'aumento è proprio minimo, non ti preoccupare...!!!!!!!!
per la carburazione invece, non ne sono sicuro,ma deve essere un pelino più accurata, quello si....!
lavorando solo la testa non ottieni granissimi vantaggi, come sembre deve essere abbinata ad una lavorazione di tutto il blocco..
cmq lavorare la testa comporta: cambio del rapporto di compressione, cambio dell'angolo di squish e cambio dell'area di squish.
non ci puoi fare molto altro...! (e per fortuna, lavorare la testa su un 4T è un suicidio hehehe )
l'affidabilità non viene a meno..
una lavorazione della testa comporta un aumento della resa termica del motore, quindi un po più di coppia e un pochino più di giri...
(non molto cmq se lavori solo quella....!!)
aumentando la coppia diminuisci la vita della biella, ma l'aumento è proprio minimo, non ti preoccupare...!!!!!!!!
per la carburazione invece, non ne sono sicuro,ma deve essere un pelino più accurata, quello si....!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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