Rotore Interno...un Problema
#21
Inviato 17 January 2006 - 23:04
#22
Inviato 17 January 2006 - 23:53
firemaker85, il Jan 17 2006, 09:14 PM, ha scritto:
ma cmq l'unico vantaggio di togliere la parte di generatore è soltanto data da 120W in più di potenza o qualksina in più..dai facciamo 150W...non credo cambi molto no??
l'unica sarebbe un bel anticipo variabile...e mantenere la parte fari ecc....x gli scooter cè....si potrebbe adattare..no?? farà circa 80W..lo stretto necessario x i fari e magari le frecce...
che dite?
dimentichi la dispersione per il maggior attrito e la maggior massa volanica
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
#23
Inviato 17 January 2006 - 23:54
#24
Inviato 18 January 2006 - 13:40
il problema del rotore che da solo corente alla candela e la valvola di scarico nn funsione
poi se montiamo quella della polini ce il problema dei cablaggi e poi coe la colleghiamo la centra della cts
io a casa o una selettra da scooter ma o intensione di far fare il piattello e il cono dell' albero
#25
Inviato 18 January 2006 - 15:15
menomhr, il Jan 18 2006, 01:40 PM, ha scritto:
il problema del rotore che da solo corente alla candela e la valvola di scarico nn funsione
poi se montiamo quella della polini ce il problema dei cablaggi e poi coe la colleghiamo la centra della cts
io a casa o una selettra da scooter ma o intensione di far fare il piattello e il cono dell' albero
questa è una grandissima pu***nata, se tu hai la vista di supermen a infrarossi e non hai bisogno di fari a me non me ne frega niente, ma la cosa che meno sopporto è il fatto di non poter girare in sicurezza per le strade perchè mi capita spesso di trovarmi in corsia a 5 metri un imbecille, che poi al 99% sono scooter, e doverlo schivare in extremis, percui io ogni volta che faccio una qualunque stronzata sulla mia moto penso sempre agli altri, percui frecce posteriori e stopo devono funzionare sempre
Qui stiamo parlando di recuperare decimi di cavallo, avvertibili solo in pista, percui se uno lo devo fare è ovvio che deve andare in pista, ma se uno lo vuole fare per continuare a circolare normalmente è sinceramente un imbecille che non sa proprio che cavolo fare e si crede che facendo questa modifica la moto si alzi in 5°
#26
Inviato 18 January 2006 - 17:03
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#27
Inviato 18 January 2006 - 20:05
il rotore internoi nn da cavalli
ma da molto ma molto piu accelerazione
perche si toglie della massa volanica e il motore e molto piu reattivo
ma se l'albero nn e bilanciato si perdono dei giri propio a causa della mancanza di massa volanica
#28
Inviato 19 January 2006 - 13:15
#29
Inviato 19 January 2006 - 14:49
menomhr, il Jan 18 2006, 08:05 PM, ha scritto:
il rotore internoi nn da cavalli
ma da molto ma molto piu accelerazione
perche si toglie della massa volanica e il motore e molto piu reattivo
ma se l'albero nn e bilanciato si perdono dei giri propio a causa della mancanza di massa volanica
la forza espressa dau umotore è data in cavalli, percui se una moto va di più significa che ha più cavalli alla ruota o ha meno massa, percui...
#30
Inviato 19 January 2006 - 15:00
no l'accensione a rotore nn da cavalli ma da solo piu reattivita al motore
#31
Inviato 19 January 2006 - 16:44
#32
Inviato 19 January 2006 - 18:11
quindi senza massa volanica motore più reattivo ma più instabile,+ vibrazioni e senza minimo o con un minimo alto..
#33
Inviato 19 January 2006 - 21:14
la stessa cosa succede nei motori, ogni peso comporta una perdita di potenza, che legata agli attriti, alle perdite chimiche e di calore, non consentono di avere un rendimento pari a 1, dove 1 sta per il valore ipotetico, per farvi capire un motore rendere al massimo l'1% di quel che può se non cifossero perdite chimiche, termiche, attriti e masse, ovvero non ci dovrebbe essere il motore...
#34
Inviato 20 January 2006 - 17:05
aiuta solo il motore nelle fasi passive...se non ci fosse un minimo di massa volanica il pistone non tornerebbe nemmeno su dopo lo scoppio...
lo sò bene cosè il rendimento e nel calcolo di questo il peso del volano non c'entra, il rendimento generele di un auto è intorno allo 0,3
#35
Inviato 20 January 2006 - 19:49
voltiamo l'esempio
ho una fiat panda, e riesco a tirarla a 130 in discesa, ci metto 5 persone dentro con i bagagli per una settimana all'estero, prendo la discesa e prendo tranquillamente i 130, solo che appeno inizia la pianura l'auto rallenta fino a fermarsi, perchè? perchè da che mondo e mondo finchè ci si trova su un pianeta con una qualunque forza che attira da qualche parte (forza gravità) una massa non assorbe potenza solo per mettersi in movimento, ma anche per mantenere una velocità costante, per farvi una altro esempio più pratico, le astronavi riescono a viggiare a velocità supersoniche, ma per quanto si sforzino non arriveranno mai alla velocità della luce, eprchè anche nello spazio ci sono forze che attraggono, percui non esiste una potenza in grado di spingere all'infinito
#36
Inviato 20 January 2006 - 20:09
una cosa si trovano delle valvole pneumatiche per mito?
#37
Inviato 20 January 2006 - 20:19
la forza di un motore si misura con la coppia.. ovvero una forza angolare...
la potenza è il lavoro che il motore compie, ovvero un certo spostamento in un certo tempo con un certo peso.
rimuovendo masse volaniche cosa succede? F=m*a la forza che avete a disposizione è sempre la stessa, la massa diminuisce un po,quindi di conseguenza avete più accelerazione.
conseguenza: il motore è si più reattivo, è come se aveste un po di coppia in più.
conseguenze sulla potenza: essendoci meno massa il motore sale di più di giri: la curva di potenza si alza un po (c'è meno lavoro da compiere per far girare il motore, e lo sforzo a 12 mila giri è molto alto) quindi il lavoro in meno che serve per far girare il motore, viene scaricato a terra.
e questo è un punto, il secondo punto è che invece rimanendo la curva di coppia pressochè identica, il motore sale più di giri, e salendo più di giri, la curva di potenza si allunga e aumenta (la potenza è data circa dalla coppia per il numero di giri)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#38
Inviato 20 January 2006 - 23:18
secondo me della potenza assorbita dal volano ce ne possiamo anche dimenticare dato che l'elettronica della mito non è gran che anticipo fisso ecc..quindi se miglioriamol'elettronica con anticipo variabile del peso del volano possiamo anche lasciare stare...
non si riesce mantenendo lo statore originale a montare una centralina ad anticipo variabile??
cmq
l'esempio della panda...
la velocità diminuisce xkè aumenta l'attrito tra ruote e asfalto che è proporzionale al peso ,ma la cosa che cambia di più è l'accelerezione ..dato che la massa aumenta
#39
Inviato 20 January 2006 - 23:43
scusate se faccio il professorone,ma il fatto è che se già partite con poche idee e ben confuse stento proprio a credere che ne riusciate a tirar fuori qualcosa di buono.... vedi DINAMO SULLA RUOTA..... -.-
cmq per quanto riguarda la panda...prendi una panda (trattala male... ) mettici su 1 persona e mandala giù da una discesa e vedi quando si ferma.
prendi la stessa panda mettici su 4 persone e vedi dove si ferma...
ora dimmi, quale delle due si ferma prima??
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#40
Inviato 21 January 2006 - 00:13
ma non credo si fermi ne l'una ne l'altra giù x la discesa se non frena qualcuno..hihihih
sei sicuro che l'anticipo sia variabile??? se c'è la centralina non è detto che sia variabile ...vedi scooter ecc..
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