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Elaborare Cilindro?


13 risposte a questa discussione

#1 rossifumi

    Mitomane

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Inviato 11 January 2006 - 13:55

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il mio meccanico mi ha proposto di elaborare il cilindro 125.. io vorrei sapere cosa prevede l elaborazione del cilindro 125??.. e :flag_italy: :drool: questa elaborazione di quanto migliora le prestazione della mitozza

#2 darkdomy

    Mitomane

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Inviato 11 January 2006 - 14:26

falla fare a nrg69 che te la fa bene... il mio meccanico mi ha spu***nato un cilindro e diceva che preparava gli rs molto spesso...

#3 aleale

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Inviato 11 January 2006 - 14:28

consiste nell'argare i travasi e regolare lo squish mettendolo + basso

#4 salvatoroski

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Inviato 11 January 2006 - 14:33

ma è affidabile? :flag_italy:
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VENDO PARASCHIENA SPYKE TOP GAMMA,per info mandatemi un mp
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#5 aleale

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Inviato 11 January 2006 - 14:38

si, xke nn dovrebbe eserlo? naturalmente devi cambiare le fasce del pistone prima ma poi x il resto nn cambia nulla, vai solo + forte.

#6 DegLion

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Inviato 11 January 2006 - 16:34

quanto costa?
e se faccio lavorare il mio a0401 devo prendere un nuovo pistone?
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#7 GalloSP

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Inviato 11 January 2006 - 16:48

dipende dalle tolleranze..
se lo fai lucidare controlla sempre le misure..

NB: non basta allargare i travasi..bisogna anche modificare i condotti di aspirazione e gli andamenti dei travasi: insomma NON E' UNA COSA SEMPLICE!


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#8 marco1988

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Inviato 11 January 2006 - 16:50

e soprattutto, potete dire quello che volete, ma dura anche di meno!

ovvio, se si ritocca soltanto, non cambia nulla, anzi, magari migliora, ma qui parliamo di modifiche che si sentano!

e potete dire tutto, tranne che non diminuisca l affidabilità..

anche solo per una questione di usura delle parti..
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2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
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#9 Fabry

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Inviato 11 January 2006 - 16:59

esatto preparare un cilindro comprende allargamento dei travasi scarico aspirazione squish una bella lucidata di solito devi cambiare il pistone dopo che te lo lucidano però bisogna vedere la tolleranza esempio io avevo sezione A e dopo averlo fatto lucidare mi hanno dato la sezione B.

#10 GalloSP

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Inviato 11 January 2006 - 19:17

Visualizza Messaggiomarco1988, il Jan 11 2006, 04:50 PM, ha scritto:

e soprattutto, potete dire quello che volete, ma dura anche di meno!

ovvio, se si ritocca soltanto, non cambia nulla, anzi, magari migliora, ma qui parliamo di modifiche che si sentano!

e potete dire tutto, tranne che non diminuisca l affidabilità..

anche solo per una questione di usura delle parti..

:flag_italy: :drool: :drool:

dipende da chi lo fai lavorare...

se lo fai preparare a NRG69 o Galbu l'affidabilità rimane la stessa....

ovvio che se lo monti male e/o ci scanni dentro come un maiale (13000 fisso) anche l'affidabilità di quei cilindri diminuisce..


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#11 Olly

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Inviato 12 January 2006 - 21:00

dipende sempre tutto da come viene trattato...

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#12 Nrg69

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Inviato 12 January 2006 - 21:28

verifica che il tuo meccanico sappia metterci le mani.... altrimenti lascia perdere o fallo fare a qlcn che sa quello che deve fare...


x farti un idea leggiti il mio articolino in recensioni e guide

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#13 M.o.M.o.

    Mitomane

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Inviato 12 June 2009 - 22:54

Ciao! nrg69! volevo dirti che lavori così belli non ne ho mai visti...sono emozionato... volevo chiederti...modifichi ancora cilindri? :fischietto:

#14 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 June 2009 - 10:50

Se vuoi contattare Nrg69 puoi farlo tramite PM, risponde sempre anche se qualche volta con un po' di ritardo causa impegni lavorativi.
Se l'argomento della preparazione dei cilindri ti interessa ti rimando ad altre discussioni che trattano l'argomento con tanto di foto. Una mi pare sia proprio di Nrg69, l'altra dovrebbe essere di san.riz.

Chiudo questa discussione ormai vecchia e superata.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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