Beppe, il Jan 11 2006, 08:12 PM, ha scritto:
ma perchè tutti all'inizio pensano al ginocchio?? ma pensa a piegare la moto e non a sporgerti tu, poi quando imparerai ad andare giù in piega proverai a sporgerti.
Che ca##o serve toccare il ginocchio con la moto dritta?? non serve a niente, non vuol dire che se tocchi il ginocchio sei un grande o vai forte
Che orrore! :dry: Meglio coltivarle da subito le buone abitudini, all'inizio anche io non mi sporgevo pure sapendo come si faceva e che andava fatto, ma dopo mi sono reso conto di aver sbagliato...
Più vai forte più si piega la moto (se non ti sporgi), più ti sporgi meno si piega la moto (=stabilità maggiore) ma vai forte uguale, più ti sporgi e più si piega la moto = vai ancora più forte... Mica sono tutti matti quelli che si sporgono
:biggrin: Come consigli, beh osserva qualcuno bravo, è questione di pratica e di prenderci la mano, e fai le stesse cose quando giri normalmente per strada (senza ammazzarti ovviamente), cioé busto basso, cu*o in fuori, piedi in punta sulle pedane, e sporgiti pure col busto, non solo col cu*o (occhio che ci vedi meno così), in pratica distendi un braccio e pieghi di più un altro. Busto basso ovviamente
Cercatevi i corsi di guida di motosprint - sono 3 volumi e un po' di cosette ve le spiegano
Per i segni sulle gomme, beh quando cominci a sporgerti la moto sta inclinata ancora meno quindi difficilmente li farai perché rispetto alle abitudini di non sporgersi (così mi pare di capire), ora inclini ancora meno, ma vai forte lo stesso o anche di più con una moto più stabile... Inoltre, quando ci sporgiamo in un piegone abbiamo anche più controllo... Invece stando tutto dentro nel caso di un imprevisto e di un improvviso bisogno di cambiamento di traiettoria le cose sono più difficili
Spero d'esser stato utile e di non aver detto qualche vaccata... ;D Ma quanto ho scritto
p.s. foto della pistata?