{mRk}, il Jun 5 2007, 07:04 PM, ha scritto:
E proprio questo il problema delle 4T tradizionali.
Altrimenti sarebbe troppo facile.
Mai sentito parlare dello "sfarfallamento" delle valvole?
Ti sei mai chiesto perché si utilizzano i sistemi desmodronico e/o pneumatico?
Altrimenti sarebbe troppo facile.
Mai sentito parlare dello "sfarfallamento" delle valvole?
Ti sei mai chiesto perché si utilizzano i sistemi desmodronico e/o pneumatico?
Honda dice che per il suo V4 GP le molle sono più che sufficienti.......
Mi piacerebbe però capire come mai tutti gli Hondisti (Pedrosa escluso) si lamentano del Regime di rotazione basso e della mancanza di
potenza......E dare 1 occhio alle teste della moto di Dani....
Anche Suzuki e Kawasaki hanno il richiamo pneumatico,presto (o c'é già,devo indagare) anche Valentino lo avrà......
NN credo che i profili delle Cammes di queste moto siano delle dolci salite pre-collinarie,presto i richiami pneumatici arriveranno anche nella produzione di serie...Un mio Maestro ha fissato in 17500 giri per potenze specifiche di 220 cv litro il limite fisiologico,le 600cc di serie non sono
ancora lì ma non così distanti.