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Impianto Elettrico...circuito Di Ricarica Batteria


15 risposte a questa discussione

#1 frankie22

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Inviato 25 January 2006 - 15:14

ciao belli...la mia mito non ricarica piu la batteria...lo deduco dal fatto che piano piano hanno smesso di fare le luci il clacson la cts e cosi via...quindi...da cosa potrebbe dipendere????i fusibili sottosella o che???datemi consigli grazie!!! :blink: :blink: :love:
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#2 AndreaNSR125

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Inviato 25 January 2006 - 15:17

quanti anni ha la moto?
può benissimo essere la batteria morta.
altrimenti è l'alternatore che non carica più (avvolgimenti bruciati) oppure il raddrizzatore di tensione, il limitatore... tutte belle cosette che se si rompono fanno di questi problemi :blink:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#3 frankie22

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Inviato 25 January 2006 - 15:32

ma la batteria non credo lò cambiata da poco...il REGOLATORE di tensione non puo essere perchè altrimenti brucerei decine di lampade posteriori...e partirebbero anke le varie centraline etc...l'alternatore lò cambiato a luglio...non puo essere..la moto è del 98...non capisco cosa intendi per limitatore....sulla mito non ci sono limitatori...vi spiego poi...cioè quando smontai la batteria poi a rimontò mio fratello che non ne capisce troppo...io ero a scuola e la moto dopo mi serviva...lui mi disse che vide una discreta scintilla dai fusibili sottosella....potrebbero essere quelli???con l'impianto elettrico io sono abbastanza negato..quindi aiutatemi... :blink:
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#4 marco1988

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Inviato 25 January 2006 - 17:48

per fare disastri nel montare la batteria, l avrà per forza collegata al contrario..

cambia i fusibili rotti, e controlla il livello d acqua in tutte le 6 celle, che deve essere entro i limiti.

ad ogni modo, se ha fatto la scintilla hai bruciato nel minore dei casi un fusibile.. controlla..
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#5 Fabry

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Inviato 25 January 2006 - 18:04

esatto quoto sopra la + pribabile sono i fusibili che sicuramente sono andati...perchè un fusibile serve per le luci; la cts, le frecce..l'altro fusibile serve x la ricarica della batteria,quindi se lo bruci nn ti carica +.
anche se colleghi la batteria al contrario in teroia nn dovrebbe succedere niente perchè c'è un circuito fatto apposta per questo che ha una resistenza......

cmq controlla bene gli attacchi della batteria e cambia fusibili.. :blink:

#6 frankie22

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Inviato 25 January 2006 - 22:06

:blink: per essere sicuro...la parte positiva della batteria va col filo a destra o con quello a sinistra guardando la moto da dietro???grazie raga :blink:
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#7 AndreaNSR125

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Inviato 25 January 2006 - 22:24

cmq no il raddrizzatore di tensione non me lo sono inventato, e fa parte del regolatore di tensione :blink: :blink: e c'è anche un limitatore di tensione che fa in modo che la tensione non superi un certo valore.
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#8 .:BlackMito:.

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Inviato 26 January 2006 - 19:17

il + va con il filo rosso (mi pare sia il sinistro) e il nero al meno. cmq se quando metti un fusibile vedi una scarica tipo scintillone è la cosa piu normale del mondo lo fanno quasi sempre! :biggrin:

#9 frankie22

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Inviato 26 January 2006 - 22:13

ragazzi ho risolto :( fusibili bruciati e batteria al contrario :(
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#10 AndreaNSR125

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yeah viva i fusibili!!! io non so manco dove siano nella mia...!!!! :( :( :(
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#11 PsychicEvolution

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Inviato 27 January 2006 - 11:12

già il raddrizzatore non se l'è inventato..ma ti sbagli.. il raddrizzatore comunemente è un ponte di diodi o sono delle serie o antiserie di diodi, ed è una cosa a se.. regolatore di tensione e limitatore di tensione sono esattanebte la stessa cosa!
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#12 eddy lawson

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Inviato 28 January 2006 - 01:50

bella zio sono arrivato tardi! :smile:

ma vedo che hai risolto già tutto XD

cmq anke a me zompo il fusibile di ricarica batteria ed infatti dopo un viaggio di 60km mi si scaricò la batteria :Thumbs up:

poi vabbe l'ho cambiato e dopo 5 minuti era carica di nuovo :angry:
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#13 frankie22

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Inviato 28 January 2006 - 15:11

bella eddy no problem :Thumbs up: ho risolto cmq... :angry:
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#14 mitistomane

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Inviato 31 January 2006 - 09:40

se quell impedito di tuo frate,ha visto scintille sui fusibili,vuol dire che li ha bruciati,e non funziona un ca##o di niente!!!
cambia i fusibili e controlla la batteria come l'ha collegata!!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




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#15 frankie22

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Inviato 31 January 2006 - 21:33

mitis ho gia risolto...

e per favore prima di dare dell'impedito auna persona che non conosci affatto pensaci 2 volte...ha 14 anni e gia è capace di smontare senza bisogno di grossi aiuti un blocco..e poi rimntarlo...ok ke gli ho insegnato...ma a 14 anni gia sa farlo..e non puoi dargli dell'impedito se sbaglia con una batteria..proprio tu che dici di non saper nemmeno smontare il gt....cordialmente :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
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#16 eddy lawson

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Inviato 06 February 2006 - 13:22

Visualizza Messaggiofrankie22, il Jan 31 2006, 09:33 PM, ha scritto:

mitis ho gia risolto...

e per favore prima di dare dell'impedito auna persona che non conosci affatto pensaci 2 volte...ha 14 anni e gia è capace di smontare senza bisogno di grossi aiuti un blocco..e poi rimntarlo...ok ke gli ho insegnato...ma a 14 anni gia sa farlo..e non puoi dargli dell'impedito se sbaglia con una batteria..proprio tu che dici di non saper nemmeno smontare il gt....cordialmente :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
ma luigi stava scerzando!! loooolll :f4wheel2ci: :Thumbs up: :glasses3: :lol9cz:
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