Continuo A Bruciace Il Fusibile
#1
Inviato 02 February 2006 - 19:29
#2
Inviato 02 February 2006 - 19:37
bruci i fusibili perchè la il motorino cerca di far muovere la valvola..ma sforza: quindi tende ad assorbire troppa corrente.
la funzione del fusibile è proprio quella evitare sovraccorrenti in modo da non rovinare le apparecchiature.
se metti un fusibile con portata maggiore rischi "solo" di bruciare il motorino della valvola di scarico! quindi occhio!
soluzione? smonta la valvola di scarico, puliscila, rimontala, monta un fusibile nuovo da 3A e prova il tutto.
vedrai che hai risolto il problema..e finalmente potrai "sprigionare" tutta la potenza della tua Mito.
PS: prevodo un brutto lavoro per sfilare la valvola..se il motorino proprio non ce la fa più significa che è davvero molto incrostata...auguri!
#4
Inviato 02 February 2006 - 19:43
#5
Inviato 02 February 2006 - 19:46
1:La valvola fa regolarmente il chek apre e chiude ..pare al massimo delle sue possibilità, tu ipotizzi che comunque una pulita non gli farebbe male?
2:Che fusibile devo montare?tu dici da 3 , non credi sia poco, la moto in origina che fusibile monta!?
#6
Inviato 02 February 2006 - 19:54
è messo sotto il serbatoio! non è difficile da trovare. si trova sulla parte sinistra (guardando la moto come se foste in sella)tra telaio e motorino: comunque basta guardare il filo che parte dal motorino e seguirlo!
il fusibile si trova dentro uno scatolotto di plastica nera delle dimensioni di circa 2.5 x 2.5 cm.
bene: quello è il fusibile del motorino della valvola di scarico!
gli altri fusibili (quelli si che son da 15) sono sotto il sellino..ma quelli fan tutti gli altri servizi.
Rikic78, il Feb 2 2006, 07:46 PM, ha scritto:
ma il check com'è? "pulito"? cioè..non fa tipo "zig-zaaaaag-zaaaag"..
comunque la valvola andrebbe pulita ogni 5000km (ma anche meno se usi la moto prevalentemente in città..): quindi il mio consiglio è quello di aprirla e pulirla comunque!
#7
Inviato 02 February 2006 - 20:00
#8
Inviato 02 February 2006 - 20:16
ascolta fai una cosa.
tira giù la carena destra, indidua la valvola di scarico (è proprio tra cilindro e marmitta!). bene, ora che hai trovato la CTS alza quella gomma circolare nera dove arrivano i 2 cavi del motorino.
li troverai una ghiera: gira la chiave di avviamento e guarda se la freccia sulla ghiera "passa" tra le altre 2 frecce fisse.
se lavora male devi tirar giù la valvola perchè è incrostata..
#9
Inviato 02 February 2006 - 20:17
vedrai che risolverai i tuoi problemi...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#10
Inviato 02 February 2006 - 20:20
#11
Inviato 02 February 2006 - 21:20
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#13
Inviato 04 February 2006 - 13:34
o hai problemi nel fine corsa del motorino, oppure il regoltore di tensione fa i capricci.
la valvola puliscila comunque, ma credo sia un problema di regolatore di tensione andato
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#14
Inviato 04 February 2006 - 17:37
Minchia quante domande!?
#15
Inviato 04 February 2006 - 23:07
Nrg69, il Feb 2 2006, 08:17 PM, ha scritto:
vedrai che risolverai i tuoi problemi...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#16
Inviato 05 February 2006 - 12:05
o forse si?
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#17
Inviato 05 February 2006 - 14:15
#18
Inviato 06 February 2006 - 01:28
sixtyfire, il Feb 4 2006, 11:07 PM, ha scritto:
mi sembrava una cosa talmente idiota che pure mia nonna si sarebbe accorta!!!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
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