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Me Ne Ha Spaccata Un'altra (candela)


22 risposte a questa discussione

#1 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 February 2006 - 22:21

non so più che fare, il mecca ha tenstato il testabile e non sa nemmeno lui cosè, poi x ora nn cè nemmeno (il mecca), oggi mentre tornavo a casa la candela mi ha "sgranato" a 9000 come mi succedeva sempre, l'ho spaccata, fa come se nn gli arrivasse + corrente, e la candela è nuova, l'ho montata ieri e mi si è spaccata a circa 60km dal montaggio, è gia la 6° se nn ho perso il conto, forze le stringo troppo?? non ho idea, cmq siccome la centralina nn si può testare volevo chiedere ad RS 15 se aveva voglia di prestarmi la sua, ora se ci riesco a parlare vedo cosa mi risponde... speriamo bene.
secondo voi cos'è è ,mai successo nella storia della mito una cosa simile??

#2 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 February 2006 - 22:58

Aiutatemi vi prego, non sapete quanto sono disperato, questa storia va avanti da mesi e cilindri, probabilmente è stato anke uno dei motivi del precedente grippaggio!!!!

#3 125+1

    USErLESS

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Inviato 03 February 2006 - 22:59

Ma in che senso si spacca?

Si fa a pezzi la parte in ceramica? (quella bianca da dove esce l'attacco per la pipetta) oppure è l'elettrodo che si spacca?

Perchè se è l'elettrodo che finisce in pezzi ci credo che tu abbia grippato, perchè quello va a forare il pistone.


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#4 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 February 2006 - 23:03

no no, non si spacca nel vero senso della parola, cioè si spacca dentro e dopo la candela da la scossa ai lati della testa invece che dall'elettrodo centrale, ma nn si vede da fuori!! non capisco cosè!!!!

#5 aleale

    Master of Mitos

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Inviato 04 February 2006 - 01:11

Visualizza MessaggioRoad Runner, il Feb 3 2006, 11:03 PM, ha scritto:

no no, non si spacca nel vero senso della parola, cioè si spacca dentro e dopo la candela da la scossa ai lati della testa invece che dall'elettrodo centrale, ma nn si vede da fuori!! non capisco cosè!!!!

tipo cosi?? (nn guardare la qualita della foto) magari t si è bucato pure il pistone???

Immagine inserita

#6 {mRk}

    Ing.

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Inviato 04 February 2006 - 10:01

Visualizza MessaggioRoad Runner, il Feb 3 2006, 10:21 PM, ha scritto:

non so più che fare, il mecca ha tenstato il testabile e non sa nemmeno lui cosè, poi x ora nn cè nemmeno (il mecca), oggi mentre tornavo a casa la candela mi ha "sgranato" a 9000 come mi succedeva sempre, l'ho spaccata, fa come se nn gli arrivasse + corrente, e la candela è nuova, l'ho montata ieri e mi si è spaccata a circa 60km dal montaggio, è gia la 6° se nn ho perso il conto, forze le stringo troppo?? non ho idea, cmq siccome la centralina nn si può testare volevo chiedere ad RS 15 se aveva voglia di prestarmi la sua, ora se ci riesco a parlare vedo cosa mi risponde... speriamo bene.
secondo voi cos'è è ,mai successo nella storia della mito una cosa simile??
Potresti cominciare con il essere più preciso?
Altrimenti è come parlare del sesso degli angeli...

Che candela monti?
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#7 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

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Inviato 04 February 2006 - 11:23

strano...porca miseria..davvero strano..

hai fatto lavorare il cilindro? che compressione hai? non è che hai un anticipo sbagliato?


www.fura.it

#8 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 February 2006 - 15:40

il cilindro l'ho fatto ricostruire xkè se nèra andata via tutta la cromatura nel precendete grippaggio, il pistone è nuovo e la centralina non l'ho toccata, e la compressione è della guarnizione + grande della 4, cioè come l'originale!!!
La candela anke quando è spaccata ai bassi va bene anke se perde qualke colpetto, ma a vederla sembra nuova:
allora la storia è iniziata tt quando ho cambiato la b10eg con una br10eg xkè l'altra l'avevo finita, questa mi si è spaccata dopo 45 km, allora sono andato dal mecca a farmene dare un'altra, spaccata di nuovo dopo 45km, allora sono andato li e lui mi aveva detto che forse non era la candela ma qualcosaltro, io gli ho detto che forse il mio motore nn la digeriva e di ridarmi la b10eg ma lui le aveva finite e mi ha dato una br9eg che mi si è spaccata dopo 100km e lo stesso giorno mentre andavo d nuovo dal mecca ho grippato, ora appena ripresa avevo sotto una br9 normale che c ho fatto tutto il rodaggio poi quando ho cominciato a tirare mi si è spaccata, ho messo una br10eg d riserva che mi ha dato il mecca (la b10eg nn l'aveva ancora) e mi si è spaccata ieri, oggi un mio amico mi prende la b10eg non R, stavo pensando che forse era prorpio la R che gli dava fastidio.....
boo domani quando la riprovo vedo, oggi non posso che voglio suonare con gli amici.......... "Punk-Rock!!!!!
secondo voi cos'è?
ah! dimenticavo, dopo che ho rotto la prima br10eg ho rimesso la b10eg che stava x finire e mi ha fatto lo stesso verso, xò penso che l'abbia fatto xkè era finita!!!
HELP!!!

Messaggio modificato da Road Runner il 04 February 2006 - 15:41


#9 {mRk}

    Ing.

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Inviato 04 February 2006 - 15:54

Potresti dire qual'è la tua configurazione motore (cilindro, scarico, carburatore, filtro aria, carburazione, ecc), se hai effettuato lavorazioni o toccato l'anticipo (tu o il tuo meccanico avete smontato il volano?!) e tipo di utilizzo della moto?

Altrimenti siamo sempre al punto di partenza...
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#10 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 04 February 2006 - 19:17

anche a me è successo oggi che la candela mi ha dato rogne...agli alti nn la moto nn andava faceva trrrrrrr io pensavo che era grassa solo che è successo da un momento dall'altro, allora ho cambiato la mia b95egv con una br10eg oggi ci ho fatto un po' di km ed è tutto ok,,...ma tu che getti monti??

#11 RS 15

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 February 2006 - 20:33

Road domani vengo li a casa tua e ci dò un occhiata, nn credo che sia la centralina, cmq vedremo di cosa si tratta :wink:



2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
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#12 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 February 2006 - 22:07

allora la moto ha:
motore 73037 con asso monofascia nuovo
carburatore 35
getto 320 con carburazione leggermente grassa
marma originale (qella in kevlar)
air box con spugna + porosa

oggi mi hanno detto che la b10eg è fuori commercio e quindi non ho una candela... ke palle

x fabry: oggi t va bene ma se fa come a me, t dura max 50km!

#13 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 05 February 2006 - 10:29

io adesso ho messo una br10eg perchè era l'unica che avevo in casa....cmq nn è un po' troppo grassa col 320??
metti un 310 e spugna originale.....però nn credo che la causa sia quello....(ma niente è da escludere)

#14 {mRk}

    Ing.

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Inviato 05 February 2006 - 11:51

Visualizza MessaggioRoad Runner, il Feb 4 2006, 10:07 PM, ha scritto:

allora la moto ha:
motore 73037 con asso monofascia nuovo
carburatore 35
getto 320 con carburazione leggermente grassa
marma originale (qella in kevlar)
air box con spugna + porosa

oggi mi hanno detto che la b10eg è fuori commercio e quindi non ho una candela... ke palle

x fabry: oggi t va bene ma se fa come a me, t dura max 50km!
Non ho utilizzato il Mikuni, però so che correvano il trofeo utilizzando il getto massimo 310 e motori preparati.

Il 320 mi sembra esagerato. La candella è troppo fredda. Presumo che la causa dei tuoi mali sono la carburazione esageraratamente grassa, candele fredde euso "cittadino" della moto.
Un buon meccanico non dovrebbe avere difficoltà...

Non riesco proprio a capire perché tanti montino candelle così fredde su motori originali...
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#15 Fabry

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Inviato 05 February 2006 - 12:57

la casa dichiara la B95egv io l'ho presa appena ho rifatto il pistone alla mia e andava bene solo che avendo fatto il rodaggio era abb grassa e si è bruciata, quella candela costa abbastanza sulle 20 euro, ma la prox mi prendo la mia bella BR9EG e sono a posto.
cmq mi sembra che nel campionato sp nn usavano neanche il 310 ma il 300 pensa con un 320!!

#16 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 February 2006 - 19:03

Oggi ho messo quella di RS 15 che ora sta andado a casa, e parrebbe che per ora va bene, la sua è usata quindi forse erano le candele del mecca ad essere difettose, speriamo bene ma mi sembra troppo facile che la risolvo cosi, cmq vi terrò aggiornati!!

#17 Fabry

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Inviato 05 February 2006 - 19:09

può anche darsi che il tuo mecca abbia acquistato una partita di candele difettose....io oggi ho provato a tirarla un po anche se cisono le strade ghiacciate e sembra che vada bene..è la prima che brucio con la mito :f4wheel2ci:

#18 AndreaNSR125

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Inviato 05 February 2006 - 20:17

Visualizza MessaggioFabry, il Feb 5 2006, 12:57 PM, ha scritto:

la casa dichiara la B95egv io l'ho presa appena ho rifatto il pistone alla mia e andava bene solo che avendo fatto il rodaggio era abb grassa e si è bruciata, quella candela costa abbastanza sulle 20 euro, ma la prox mi prendo la mia bella BR9EG e sono a posto.
cmq mi sembra che nel campionato sp nn usavano neanche il 310 ma il 300 pensa con un 320!!

lascia stare che nell'sp sono tutt'altre moto!!!! :f4wheel2ci:
fai conto che uno che conosco con un nsr 125 ha fatto i 195 di telemetria... e girava con un getto da 105!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono ancora shoccato...!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#19 Fabry

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Inviato 05 February 2006 - 20:32

195 con un getto da 105??? ma il pistone alla fine c'era ancora??

#20 AndreaNSR125

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Inviato 05 February 2006 - 20:57

funzionava da dio quella moto... ancora mi chiedo come faccia..!!!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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