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La Candela Bastarda?


25 risposte a questa discussione

#1 ovEr

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Inviato 12 February 2006 - 11:17

Ragazzi, proprio ieri un mio amico con rs tutto elaborato jolly sp ecc ecc....ha grippato..... :sad: o meglio non si è bloccata la ruota ma si è semplicemtne spenta......non la stava guidando neanche lui, la stava guidando un suo amico a 165km/h e si è fermata.

In ogni caso ora stiamo cercando di capire le cause, oggi lui (Dera) e un mio amico (Fabio.46) stanno smontando il cilindro gripped per montargli quello vecchio.

Ragazzi, aveva la br10eg con questo freddo; la carburazione era giustissima, canela marroncina nocciola bella bella, quindi la carburazione stava a posto. Ora ciò che pensiamo è:

- Un errato accoppiamento pistone/cilindro
- La candela zoccola?

In ogni caso prima di montargli la 10, montava la 8!! La gradazione 8; dopo Fabio.46 ha visto che aveva la 8 e gli ha fatto mettere la 10....Ora NON E' CHE SIA TANTO ESPERTO IN CANDELE, MA LA 10 D'INVERNO CON 4 / 6 Gradi com'è !?

Info ragazzi info... :sad:

Messaggio modificato da ovEr il 12 February 2006 - 11:18

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#2 GalloSP

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Inviato 12 February 2006 - 12:23

beh la 8 è troppo...cavolo..la usi per accenderla..ma poi per andare la 9 è perfetta..

si la 10 va meglio in estate quando deve smaltire più calore (e soprattutto perchè ci fai i giri lunghi e ci scanni dentro..!)

boh..facci sapere..

ma comunque se si è spenta mi sa che non gli arriva più broda: si avesse grippato si sarebbe bloccata la ruota..


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#3 marco1988

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Inviato 12 February 2006 - 12:27

potrebbe essere anche una scaldata pesante, e la ruota non si è bloccata..
Immagine inserita
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#4 Paky's Arts

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Inviato 12 February 2006 - 14:12

si sulle rs la 9 è talmente perfetta ke buka i pistoni......cmq askolta anke a me l'ha fatto se 6 abbastanza esperto controlla le righe della grippatura e guarda il pistone dove è rovinato xkè quando fa cosi è una bella sbiellata o meglio rottura della gabbia rulli di biella

Messaggio modificato da Paky's Arts il 12 February 2006 - 14:12


#5 Farfy84

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Inviato 12 February 2006 - 14:14

esatto quoto paky....è successo la stessa cosa a un mio amico ed aveva sbiellato. non vi dico che gioco aveva la biella in vertivale...qualcosa come 3mm almeno!!

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#6 Teo

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Inviato 12 February 2006 - 16:13

La candela non è di sicuro più è fredda (e cioè più il numero che indica la gradazione è alto) e meno rischi di far danni, logicamente se è motlo fredda rischia di bagnarsi....
IN TE DOBI SPALENCA


#7 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 12 February 2006 - 16:41

Visualizza MessaggioPaky, il Feb 12 2006, 02:12 PM, ha scritto:

si sulle rs la 9 è talmente perfetta ke buka i pistoni......cmq askolta anke a me l'ha fatto se 6 abbastanza esperto controlla le righe della grippatura e guarda il pistone dove è rovinato xkè quando fa cosi è una bella sbiellata o meglio rottura della gabbia rulli di biella


:Thumbs up:
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#8 DNA_54

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Inviato 12 February 2006 - 17:20

Visualizza MessaggioovEr, il Feb 12 2006, 11:17 AM, ha scritto:

Ragazzi, proprio ieri un mio amico con rs tutto elaborato jolly sp ecc ecc....ha grippato..... :sad: o meglio non si è bloccata la ruota ma si è semplicemtne spenta......non la stava guidando neanche lui, la stava guidando un suo amico a 165km/h e si è fermata.

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Info ragazzi info... :sad:

è una scaldata.
lo ha fatto anche a me.
lo volete scaldare 'sto motore prima di tirare?????
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#9 Spool

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Inviato 12 February 2006 - 19:09

Dato che la moto è la mia vorrei fare chiarezza: la candela è quella giusta consigliata dall'aprilia e nn credo centri niente. La carburazione stava abbastanza bene giusto un pelino magra. La moto la avevo scaldata eccome prima di tirarla.
Vi allego qualche foto del pistone e del cilindro magfari riuscite a capire le cause del grippaggio
Immagine inserita

Immagine inserita

La biella sta bene la ho controllata. la grippatura è quasi a 360° solo nella parte dell'aspirazione si è salvata....è avvenuta sulle luci di scarico
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#10 Beppe

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Inviato 12 February 2006 - 19:14

sembra una mancanza di lubrificazione, cmq il grippaggio non vuol dire che la ruota si deve bloccare
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#11 Spool

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Inviato 12 February 2006 - 19:17

Visualizza MessaggioBeppe, il Feb 12 2006, 07:14 PM, ha scritto:

sembra una mancanza di lubrificazione, cmq il grippaggio non vuol dire che la ruota si deve bloccare
Ovvio.....infatti io ho pensato subito a quello, PURTROPPO :Thumbs up: ...e dire ke aveva solo 1500 km
***Firma non conforme al regolamento***



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#12 ciccio46

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Inviato 12 February 2006 - 19:45

wè luca chi la stava portando??? massimo ma tu quand'è che la finisci la tua??

#13 Spool

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Inviato 12 February 2006 - 19:54

La stava provando francesco di trigiano, quello con l'rs 125 grigia
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#14 Dbj89

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Inviato 12 February 2006 - 20:02

raga stavo io dietro l moto di luka a 160 ma la sua secondo me faceva solo 154/156!
Luka nn immagini quanto mi dispiace credimi!
Rimmettila subito a posto che poi andiamo a strazzare! Ciao
~*´¨¯¨`*·~(_¤·™ÐþJ89™·¤_)~*´¨¯¨`*~
Brucia i Copertoni nn la tua anima!

#15 Spool

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Inviato 12 February 2006 - 20:09

Visualizza MessaggioDbj89, il Feb 12 2006, 08:02 PM, ha scritto:

raga stavo io dietro l moto di luka a 160 ma la sua secondo me faceva solo 154/156!
Luka nn immagini quanto mi dispiace credimi!
Rimmettila subito a posto che poi andiamo a strazzare! Ciao
Grazie raga xkè mi siete vicini in questo momento.... :Thumbs up:
***Firma non conforme al regolamento***



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#16 marco1988

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Inviato 12 February 2006 - 20:39

Visualizza MessaggioSpool, il Feb 12 2006, 07:09 PM, ha scritto:

La carburazione stava abbastanza bene giusto un pelino magra.

allora!

la carburzione, O è giusta, O è magra.

"appena magra" non esiste, se è giusta non spacchi nulla.

cmq puo darsi sia proprio mancata lubrificazione.. magri dovuta anche a una miscela magra..

alla fine è l olio che lubrifica, ma dato che si mischia alla benzina che entra, se la benzina è poca e non riesce a bagnare uniformemente tutta la parete del cilindro.. manco l olio ci arriva!
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#17 Nitrous

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Inviato 12 February 2006 - 20:49

Visualizza Messaggiomarco1988, il Feb 12 2006, 08:39 PM, ha scritto:

allora!

la carburzione, O è giusta, O è magra.

"appena magra" non esiste, se è giusta non spacchi nulla.

cmq puo darsi sia proprio mancata lubrificazione.. magri dovuta anche a una miscela magra..

alla fine è l olio che lubrifica, ma dato che si mischia alla benzina che entra, se la benzina è poca e non riesce a bagnare uniformemente tutta la parete del cilindro.. manco l olio ci arriva!
Apparte che come tutte le cose ci sono delle vie di mezzo, nn è che se è sballata di un punto di massimo in meno è uguale a 15 punti!! E poi la lubrificazione affidata al miscelatore nn c'entra niente con la benzina, in quanto la quantità di olio è inifluente dalla carburazione. Lo sarebbe invece se la miscela fosse manuale.

#18 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 12 February 2006 - 20:56

Bella luca...mi piace il pistone, l'ho messo come sfondo..... :drool:

Cavoo....un aratro fa meglio il suo lavoro.... :Thumbs up:

Dai luca..non ti scoraggiare sarai presto in road...
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#19 firemaker85

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Inviato 12 February 2006 - 23:51

bhe a vederlo così sembra mancaza di lubrificazione...è tutto uniformemente grippato....e bello arato...xò bho...

#20 Sonny

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Inviato 13 February 2006 - 13:35

era magra,oppure senza olio,mi è gia successo visto che il miscelatore di m**da dell'rs ogni tanto fa questi brutti scerzi :dry:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"





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