Vai al contenuto


Problema Cagiva Mito


12 risposte a questa discussione

#1 Paky's Arts

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-February 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2006 - 20:39

ciao a tutti miei cari.....
allora un mio amico ha una mito ev penso abbastanza vecchiotta diciamo del 98 cmq x intenderci è lo stesso modello di questa :blink: e cm quella in piega ke trovate vicino alla scritta cmc.
ora il problema è ke il babbo del mio amico per mettere una candela ha spanato il filetto della candela sulla testa e quindi la candela nn entra +.
Ora sikkome ho sempre fatto solo aprilia rs volevo sapere queste cosuccie:
-dove trovo il tappo di scolo dell'acqua
-la testa viene via togliendo soltanto i 5 bulloni oppure è a testa scomponibile cm l'rs?
-inoltre quando rimonto tutto rimetto l'acqua nella vaschetta ke c'è a fianco del miscelatore e poi devo fare lo spurgo del circuito? se si cm si fa?

grazie a tutti :metal1:

#2 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5188 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Fermo (FM)
  • Interests:motori, musica techno-minimal e sciare!!!!!!!
  • Moto: Cross
  • Provincia: Fermo (FM)
  • Regione: Marche

Inviato 01 February 2006 - 20:42

non lo so se la testa della mito è scomponibile
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA

#3 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 February 2006 - 21:01

Allora per svuotare il circuito c'è un bollune sul carter sinistro, una normale brucola indicata da una freccetta, la sviti ed esce il liquido. La testa della mito nn è scomponibile, quindi basta smontare quei bulloni. Per il liquido basta metterlo nel vaso di espansione (a sinistra) e in teoria nn servirebbe fare lo spurgo, xò per sicurezza ti consiglio di accnederla e di dare qualche pompata con le mani la tubo che esce dal radiatore, poi se nn raffredda tanto te ne accorgi e nn succede niente. Ti consiglio di nn esagerare con il liquido perche la mito ha il difetto di volerne poco, e se riempi il vaso da calda ti piscia liquido per qualche giorno.

#4 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3876 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 05
  • Gender:Male
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 February 2006 - 21:09

lo spurgo si fa, ma non c'è nessuno spurgo, l'unico modo e di lasciare il tappo della vaschetta aperto con la moto accesa al minimo, falla girare x 15-20 minuti finchè non vedi che la temperatura rimane sui 60-70°
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#5 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 February 2006 - 22:38

Lasciare aperto il tappo nn serve a niente dato che in ogni caso la vaschetta nn è sigillata ma sta in relazione con l'esterno attraverso il tubicino di spurgo. Cmq lo spurgo si fa da solo, basta che vai in giro e con la temperatura ed il movimento tutte le bolle se ne vanno, se vuoi stare piu sicuro fai come ti ho detto, ma è cmq superfluo.

#6 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2006 - 02:26

beppe diceva che a moto fredda la valvola termostatica è kiusa quindi entra poka acqua, quindi riempi la vasketta e lasci scaldare la moto, poi di botto vedrai(quando apre la valvola termostatica) l'acqua calare di botto nella vasketta e li ci devi mettere l'altra perche senno poi ti ciuccia l'aria visto che l'acqua che metti all'inizio non sarebbe sufficente per tutto il circuito dopo che apre la valvola termostatica :biggrinthumb:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#7 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 February 2006 - 03:37

Lo purgo o meglio lo scarico c'è eccome, sta vicino al pingone ed è una bruola indicata da una frecia, la togli e esce tt il liquido, poi la chiudi e ne metti quanto detto d alibretto mi pare fosse 1,5 litri ma controlla... Io l'ho messo a moto spenta e quando l'ho accesa e si è riscaldata il livello non è salito, quindi decuto che la storia della valvola termostatica nn sia esatamente come detto qua sopra...

Quoto che lavre il tappo nn serve (speri che evapori?) e che come ha dettoq aulcono la avschetta è già in relazione con l'esterno!

#8 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3876 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 05
  • Gender:Male
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 February 2006 - 12:34

ragà, fate come volete, cmq x hide quello è il tappo di scarico, e se lo apri a moto spenta credi che combini qualcosa, bisogna spurgare l'aria che è rimasta nel circuito di raffreddamento, e per far questo bisogna lasciar il tappo aperto a moto accesa x far circolare il liquido nel circuito, anche se la vaschetta non è completamente sigillata. si fa così in qualunque mezzo che non abbia un rubinetto o un tappo x lo spurgo. chiedete a in qualunque officina.io il consiglio ve l'ho dato, poi fate come volete

Messaggio modificato da Beppe il 08 February 2006 - 12:35

Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#9 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2006 - 15:17

Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 8 2006, 03:37 AM, ha scritto:

Lo purgo o meglio lo scarico c'è eccome, sta vicino al pingone ed è una bruola indicata da una frecia, la togli e esce tt il liquido, poi la chiudi e ne metti quanto detto d alibretto mi pare fosse 1,5 litri ma controlla... Io l'ho messo a moto spenta e quando l'ho accesa e si è riscaldata il livello non è salito, quindi decuto che la storia della valvola termostatica nn sia esatamente come detto qua sopra...

Quoto che lavre il tappo nn serve (speri che evapori?) e che come ha dettoq aulcono la avschetta è già in relazione con l'esterno!
puo darsi che non avevi la valvola termostatica :Baldoria 2: e quindi è entrato tutto :lol9cz:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#10 Paky's Arts

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-February 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 February 2006 - 21:43

ciao belli fatto tutto, ora volevo sapere:
-dove posso acquistare un kit di guarnizioni per la testa.
-come si fa lo spurgo del circuito.

thanks

#11 Paky's Arts

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-February 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 February 2006 - 21:22

up up up up up

#12 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3876 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 05
  • Gender:Male
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 February 2006 - 21:32

le guarnizioni le puoi trovare in un concessionario cagiva, e ricordati di mettere un pò di pasta rossa o nera tra la testa e il cilindro, x lo spurgo lascia girare la moto accesa con il liquido di raffreddamento nella vaschetta e senza tappo
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#13 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 February 2006 - 00:31

Se ci fai caso nella mito c'è un tubicino che porta le bolle d'aria dalla parte più alta del circuito di raffreddamento nella vaschetta. Inolte il tappo è dotato di valvola a molla, quindi fatela girare un pò e basta, al massimo aprite il tappo.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi