Ma Siamo Arrivati Al Limite ?
#1
Inviato 05 March 2006 - 00:14
#2
Inviato 05 March 2006 - 00:32
spendere milioni di € di ricerca per il 2t nel quale un buon 30% di gas incombusti finisce tra gli scarti??
in un motore in cui se la resa termica del motore raggiunge il 30% delle potenzialità del carburante è già tanto??
vuoi un motore che vada oltre a quello che hai detto?
alimentalo a ossigeno e idrogeno puri e vedi se non ti raggiunge anche i 200 o 300 cavalli....
se prima non fonde tutto...
ma impiegando massicciamente l'uso di nanotecnologie e materiali decisamente più raffinati di quelli con cui vengono costruiti ora (parlo di costrutire un cilindro molecola per molecola...)
e studiando come si deve il flusso d'aria tra "carburatore" (anhe se a questo punto l'avremmo già elkminato sostituendolo con una coppia di iniettori piezoelettrici) e soprattutto con uno scarico altrettanto costruito bene...
dal mio punto di vista continuare lo sviluppo del 2 tempi è stupido... idem per il 4 tempi ancora più macchinoso e basato su un principio di scarsissima resa...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 05 March 2006 - 03:06
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#4
Inviato 05 March 2006 - 03:30
piuttosto il motore elettrico...!!!! (circa sul 65-70% di resapoi magari anche di più su motori più raffinati )
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#5
Inviato 05 March 2006 - 09:46
AndreaNSR125, il Mar 5 2006, 03:30 AM, ha scritto:
piuttosto il motore elettrico...!!!! (circa sul 65-70% di resapoi magari anche di più su motori più raffinati )
damoje sotto de mini4wd e bicicletta
scherzo, sempre e solo
#6
Inviato 05 March 2006 - 11:09
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
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#7
Inviato 05 March 2006 - 11:37
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
#8
Inviato 05 March 2006 - 12:58
#9
Inviato 05 March 2006 - 13:10
AndreaNSR125, il Mar 5 2006, 03:30 AM, ha scritto:
piuttosto il motore elettrico...!!!! (circa sul 65-70% di resapoi magari anche di più su motori più raffinati )
30%? e chi te li regala, tieni presente che la termodinamica dice che il rendimento di un energia in un sistema coibentato è 1, cioè 1 metro di spinta equivale a 1 metro di avanzamento detto in poche parole, ma noi per quanto riuscissimo a spingere resteremo sempre nell'arco dei pochi cm di avanzamento, ma questo sistema nell'universo non è possibile, percui per quanto noi ci sforziamo resteremo sempre a valori minimi, inferiori all'1%. Basti pensare che almeno il 70% della combustione si perde in calore, percui se riuscissimo ad avere un motore che non si riscalda, triplicheremo le potenze di un qualunque motore, Gli attriti, per quanto possiamo ridurli, sono sempre dati da una curva parabolica, cioè più si va avanti e più aumentano, percui potremo solo guadagnare qualche giro in più sull'albero, ma sempre in termini ristretti, il resto dell'assorbimento di potenza è dato dalle masse, e qui arriva il brutto, perchè solo loro che bloccano un motore.Per quanto sia leggera l'aria ha una massa e muoverla alla velocità del suono in pochi millessimo di secondo non è un impresa facile...Esempio, l'aria pesa 1,4 grammi a metro cubo credo, se pesasse la metà, 0,7gr, un motore centuplicherebbe la sua potenza e i giri arriverebberò a livelli fino ad ora impenzabili pure per un motore a reazione...
#10
Inviato 05 March 2006 - 13:55
ovviamente quando il mondo mi proibirà di lavorar sulle mie adorate macchine termiche,alternative o rotative che siano spero di essere gia passato a miglior vita,oppure mi ritirerò in un isola deserta e smetterò di vivere con le macchine perchè di sentire una ferraria motore eletrico proprio non ne ho volgia
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#11
Inviato 05 March 2006 - 14:00
cmq a me il rumore del motore elettrico piace.... avete presente quelli da 43 mila giri delle macchinine telecomandate...??
sembrano turbine!!!!!!!!!!
edit: opppss mi sono dimenticato che non ho scritto quello che dovevo
cmq non ho capito: tu vuoi la potenza massima dal motore o vuoi la potenza massima di un motore SU una moto...??
perchè la cosa cambia di parecchio...
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 05 March 2006 - 15:10
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#12
Inviato 05 March 2006 - 20:13
#13
Inviato 05 March 2006 - 20:22
#14
Inviato 05 March 2006 - 21:43
cmq nrgs4 per quanto riguarda le prestazioni i motori a corrente alternata sono i più semplici e danno ottime prestazioni,ma consumi decisamente alti...
un trifase in alternata invece raggiunge valori di rendimento prossimi al 70% e il che è già tantissimo... il 90-95% non esiste...!!! al massimo in motori da laboratorio,non certo per quelli per i comuni mortali
per quanto riguarda il nucleare... fusione nucleare sistemerebbe QUALSIASI problema di energia....!!!!!
però voglio vedervi a montare una centrale nel telaio di una moto....!!!
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#15
Inviato 05 March 2006 - 22:19
fatto sta che è il ciclo che ha praticamente lo stesso rendimento di un ciclo di carnout....che è il ciclo con massimo rendimento possibile...
due adiabatiche e due isotermiche..cmq ora cerco
http://www.ilbello.c...re_stirling.htm
http://bacterio.uc3m.es/docencia/profesore...ria/motores.pdf
http://it.wikipedia....Motore_Stirling
#16
Inviato 06 March 2006 - 00:58
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#17
Inviato 07 March 2006 - 14:50
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