san.riz, il May 31 2006, 06:51 PM, ha scritto:
Non entro nel merito della discussione, perchè non c'è molto da dire sull'aspetto tecnico. Io avevo solo osservato che mancava la vernice dai semicarter e basta. Da qui a ipotizzare nei dettagli lo stato della biella da una foto, ce ne passa.
Esistono diverse pubblicazioni tecniche (delle vere e proprie guide) per l'analisi dei guasti e delle avarie dei pezzi meccanici, che vengono utilizzate anche dai periti per le perizie tecniche e che presuppongono tutta una serie di osservazioni, analisi, ecc prima di emettere un parere.
Difficilmente, anche applicando per filo e per segno i metodi proposti, si giunge ad una conclusione certa al 100%.
figuriamoci con queste poche indicazioni e con un paio di foto!
Va bene quindi fare ipotesi e dare pareri, ma accanirsi a sostenere il proprio, mi sembra eccessivo. Questa noiosa risposta si rivolge da sola a chi si sentirà tirato in causa. :fischietto: Sappiate che magari potrebbe capitare anche a me di accanirmi su una cagata, ma di solito poi mi ravvedo e prendo atto di aver detto una cagata. E' tanto difficile?
Per fisch88: prenditi un ciao per questi periodi di pausa. Quello va anche a gasolio......
Per questo periodo di pausa me la cavo anche... Ho preso la patente da poco e quando ho bisogno ho la macchina dei miei... Xò la moto....
In quanto al resto sono d'accordo.. cioè si fanno delle ipotesi, non si afferma quale sia il problema... sbaglio? Cioè probabilmente a mio parere tutto è partito dalla gabbia rulli dell'albero che facendo un po' di gioco sullo stesso ha fatto battere in testa il pistone... Il meccanico mi ha detto che probabilmente era già sbiellata... Bho sono sempre ipotesi... Xò si cerca di avvicinarsi con l'aiuto appunto di chi ha più esperienza effettiva...
Cmq mi ha detto che anche la mia biella con 11000km del motore nuovo (vecchio ) era leggermente fuori dalla tolleranza... mha... Lamps
cmq... Ciao? Hem abito in montagna.. dubito ce la faccia x 15km di tornanti in salita
Messaggio modificato da fisch88 il 31 May 2006 - 18:01