Una Cosa Curiosa...
#1
Inviato 14 April 2006 - 00:35
poi oggi...riprovo... 12000...forse uno sputo di più ma 12000 in linea di massima..
la giornata quando ha segnato i 14k e quella di oggi erano molto simili,belle giornate entrambe,andavo vestito alla stessa maniera e non avevo problemi... (per la temperatura non saprei dirvi )
un problema di carburazione tenderei per questo ad escluderlo (anche perchè 2000 giri non sono briciole) anche se so già che alla fine sarà quello il problema,ma... vorrei sentire il vostro parere!!!!
anche perchè c'è da dire che quando mi ha segnato i 14000 poi in realtà a tirare oltre i 12000 non andava...(o magari ci andava,ma troppo piano )
baaah!! ditemi un po voi!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#2
Inviato 14 April 2006 - 01:00
guarda, il mio motore in folle non segna piu di 13000..
invece in prima secopnda terza e quarta allungo, con una buona coppia, fino a 13500 e anche qalche centinaio in piu..
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#3
Inviato 14 April 2006 - 07:39
AndreaNSR125, il Apr 14 2006, 01:35 AM, ha scritto:
poi oggi...riprovo... 12000...forse uno sputo di più ma 12000 in linea di massima..
la giornata quando ha segnato i 14k e quella di oggi erano molto simili,belle giornate entrambe,andavo vestito alla stessa maniera e non avevo problemi... (per la temperatura non saprei dirvi )
un problema di carburazione tenderei per questo ad escluderlo (anche perchè 2000 giri non sono briciole) anche se so già che alla fine sarà quello il problema,ma... vorrei sentire il vostro parere!!!!
anche perchè c'è da dire che quando mi ha segnato i 14000 poi in realtà a tirare oltre i 12000 non andava...(o magari ci andava,ma troppo piano )
baaah!! ditemi un po voi!!!
Devi provare la moto con il rapporto più lungo.
Se è come presumo io hai guadaganto in potenza. Senza stare a riscriverti tutto, cerca nel 3D linkato nella mia firma (a pagina 5) il pezzo che ho scritto sui silenziatori, ti dovrebbe essere tutto più chiaro. Calcola che andando a ridurre il diametro del silenziatore il motore prende più giri a discapito della potenza. Però se non hai i CV necessari quei giri in più li prendi solo in folle :sorriso:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 14 April 2006 - 08:33
#5
Inviato 14 April 2006 - 09:07
{mRk}, il Apr 14 2006, 08:39 AM, ha scritto:
Devi provare la moto con il rapporto più lungo.
Se è come presumo io hai guadaganto in potenza. Senza stare a riscriverti tutto, cerca nel 3D linkato nella mia firma (a pagina 5) il pezzo che ho scritto sui silenziatori, ti dovrebbe essere tutto più chiaro. Calcola che andando a ridurre il diametro del silenziatore il motore prende più giri a discapito della potenza. Però se non hai i CV necessari quei giri in più li prendi solo in folle :sorriso:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#6
Inviato 15 April 2006 - 11:09
però è una prova che a rigor di logica indica i giri max del motore (all'incirca eh)e soprattutto può servire come indicatore... nel senso: prendendo due giornate identiche o molto similari,facendo la stessa prova ottenendo due risultati di gran lunga diversi... c'è qualcosa che non va o che cmq è cambiato,no...?
quello che pensavo io è che da appena pulito, i gas andavo per benino e tutto ok, poi invece già dopo qualche giorno si è formato lo straterello di residui che hanno riportato lo scarico in una situazione di "normalità"...
la prova l'ho fatta con lo stesso scarico (stessa lunghezza e tutto) in due giornate molto simili con la sola differenza che nella prima lo scarico era stato APPENA pulito,nella seconda invece era già voncio di un centinaio di km circa...
cmq certo è una prova alla stracazzo, giusto un minimo indicativa per vedere se è tutto nella norma oppure c'è qualcosa che va storto (anche se effettivamente ora che ci penso -e come sempre mi viene in mente dopo aver scritto - se la stessa prova la faccio tipo in seconda o terza, è già qualcosa di più utile )
ah poi un altra domandina idiota (dipende da molte cose) e rapida rapida...in quante centinaia di metri raggiungete la velocità massima..? (che all'incirca quanto è,nel vostro caso?)
chiedo perchè sulla mia oltre i 150 fatica ad andarci... non ho insistito molto anche per causa macchine ma volevo sapere se era normale oppure è proprio l'nsr che è un macinino
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#7
Inviato 15 April 2006 - 11:18
buon art attack da giovanni muchacha!!!!!!!! ah lo sai che una volta arrivai a 170 cn l'nsr??buahahah nn c riuscirai mai........ di norma le vecchie nsr + d 155 nn fanno......invece le raiden, beh 160/165 sn ok!bauhahahhahhah
ancora bnuon art attack!! (nn sto scherzando al 100 % spetta a te capire cosa ho detto seriamente!buon divertimento!!!)
#8
Inviato 15 April 2006 - 11:30
cmq le nsr vecie sui 160 dovrebbero farli eh..!! poi considera che cmq lo scarico non è originale
in ogni caso ci provo pian pianino... i 150 in circa 600 metri li prendo,poi adesso proverò cambiando bene e tirando un po più le marce (tanto a 12000 ci arriva abbastanza bene )
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#9
Inviato 15 April 2006 - 23:47
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#10
Inviato 16 April 2006 - 00:30
vuol dire che x noi mortali che è perfettissimo!......hahahah!!! :f4: :f4:
Messaggio modificato da firemaker85 il 16 April 2006 - 00:31
#11
Inviato 16 April 2006 - 01:37
considerando che i 160 mito sono generalmente un 145-150 (il che significa un errore di MENO del 10%.. e su una mito mi sembra anche abbastanza buono )
quindi più o meno, considerando la DISCRETA messa a punto...ok, non va un ca##o
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#12
Inviato 16 April 2006 - 15:18
oggi ho fatto un giro di prove,poi il test della candela e... ca##o... è chiarissima!!!!!!!!
non capisco....fino a prima era scura giusta (anzi sembrava pure un po grassa) e ora che il caldo sale.... smagrisce????? O.O !!
c'è qualcosa che non mi quadra....
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#13
Inviato 16 April 2006 - 23:22
io ieri ho fatto diventare incandescente il fianale del mio ktm a furia di divertirmi a tirare...poi faceva pure i lapilli di lana di roccia che se ne andava..hahaha
#14
Inviato 16 April 2006 - 23:26
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#15
Inviato 17 April 2006 - 10:29
cmq x me sn tanti i fattori nche potrebbero influire.....considera che la moto ha una certa età e quindi col tempo le prestazioni scemano...poi considera il peso del pilota, il fatto che la tua sia scarenata e cio' influisce sulla resistenza all'aria che diventa maggiore rispetto ad una carenata che invece penetra meglio l'aria...magai hai anche la trasmissione finale usurata, oppure che ne so, la frizione è un po' alla frutta......il vento quanta benza hai,che benza usi,quale candela hai montato(t consiglio br9eg).......purtroppo le 125 sn molto suscettibili a queste cose!!
ps considera che anche la mia monta uno scarico arrow sp e la carburazione originale nn ho avuto alcun bisogno d rifarla xke andava benissimo cosi', dato che cn la marma originale era un po' grassa, ora invece s è smagrita leggermente quindi ora ho una carbu leggerissimamente grassa (il che nn guasta!)
#16
Inviato 17 April 2006 - 22:02
frizione non è, km si beh sono 16000 quasi,ma cmq non prendere nemmeno i 150 mi pare esagerato... vento sinceramente non lo so,ma non mi pare ce ne fosse... e poi ho fatto lo sparo sulla stessa strada su entrambe le corsie, quindi
scarenata... ERA scarenata!!! ora monto le carene dell'SP (inverno... faceva freddo!!)
la benza è quella del carrefour, shell mi pare... (la pago di meno )
òa candela br9eg normale...
che 2 palle, non so....
al limite affanculo tutto e monto direttamente il blocco dell'SP va...mi risparmio menate e tempo
(però manca la soddisfazione )
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