Vai al contenuto


Incredibile!


183 risposte a questa discussione

#121 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2006 - 10:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 22 2006, 11:13 AM, ha scritto:

Mi presento sono {mRk} Immagine inserita

Non capisco molto di moto Immagine inserita e non le vendo, però a casa ne ho più di una compresi anche un spooter, ops scooter Immagine inserita Tutti i mezzi hanno qualche piccola modifica, in pratica sono mezzi taroccati per andare più forte Immagine inserita

Da quando ero piccino le ho guidate solo in strada ed in pista, nei cartodromi ho girato solo con i kart in modalità autoscontro Immagine inserita quindi non avendo esperienza in materia potrei credere che con uno spooter si possono fare tempi migliori rispetto alle mie moto Immagine inserita

Con le stradali non ho mai girato nemmeno sulle piste da cross, però mi hanno detto che con un Kawa 2T 80cc riescono a fare tempi sul giro più bassi rispetto anche al Suzuki gsx r 1000 2006 Immagine inserita non ho mai provato ma ci credo Immagine inserita
Preferisco non prendere la paga dalle piccole cross 2T pertanto con le stradali non giro sulle piste da cross Immagine inserita

Però per il resto, strada e pista Immagine inserita ho esperienza ben maggiore.
Le moto hanno ciclistiche, freni e spesso anche cilindrate ben maggiori.
La più piccina delle mie stradali targate, la Mituzza, dopo 40.000 km in tanti anni di onorato servizio ha passato a sinistra e a destra (qualche volta ero tentato di passarci anche sopra) tanti di quei spooter, però non ricordo di esser mai stato passato da uno di questi ruote piccole Immagine inserita quindi presumo che questi spooter-dragster vivono solo negli cartodromi.
Sempre con la mia Mituzza stradale, tanti km fa, quando giravo ancora con gli amici la domenica, sono rimasto in scia di un gamma 250 fino ai 210km/hm circa segnati da strumento (circa 20.000km fa). Non credo proprio che un drag-spooter gli restavo in scia. Non tanto per le velocità di punta da 125 GP che riescono a raggiungere, ma perché abbiam tirato le moto sulla strada del ritorno, la Pontebbana, dopo aver già percorso in giornata oltre 500 km. Mi dicono che uno drag-spooter schiatta prima.

Poi per i fenomeni che girano con le Yamaha 1000 ed altri acrocchi simili. Inanzittuo le mie più sentite condoglianze per il marchio scelto. Ne ho avute già anni fa 2 di Yamaha 1000, bevevano più olio di un due tempi 125cc. L'ultima serie fumava più del Suzuki Gamma 500. Solo dopo che da una filiale estera della Yamaha mi hanno detto (a proposito, acquistavo i ricambi dall'estero perché costavano la metà) di lasciar perdere le tolleranze d'accoppiamento prescritte dalla casamadre ho risolto il problema. L'ultima l'ho quasi regalata pur di darla via, dalla disperazione, nonstante il motore rifatto da pochi km con componentistica al top (non solo motore, ma anche ciclistica) e i quasi 160CV alla ruota. In media il motore della Yamaha era da rifare ogni 10.000 km, quello della Mito è arrivato a 40.000 solo cambiando qualche pistone :wink: Spero per chi le acquista che le realizzino meglio delle vecchi!

L'ultima volta che ho girato in pista con una 125 a Grobnik - sono passati anni - ho fatto segnare 1:48. In pista girava - in 1:43 - anche il croato Tuden, con una Aprilia 125 SP. La maggior parte dei fermoni con le 4T non scendeva nemmeno sotto 1:55 :sorriso:
Oggi le 1000 sono anche più potenti, hanno ciclistiche migliori, però sarei curioso di sapere che tempi staccano questi geni che comprano le 1000 e dicono che una 125 stradale è per ragazzini.

Tanto per capirci, non è che non mi piaccione le 4T di grossa cilindrata, in casa ho un vecchio Suzuki GSX R 750, una Honda 954 e una Suzuki 1000. Il mio problema sono quei pirloni, spesso anche con problemi di chattering al polso destro, che dopo averle comprate disprezzare tutto il resto a due ruote.

Stesso discorso per gli scooter. Il mio viene utilizzato solo per i piccoli spostamenti, specialmente in città. Riesco a capire che ci sono persone a cui piace correre e divertirsi con gli scooter nei cartodromi. Però - per carità - vediamo di non fare paragoni!
minchia mi sn capottato!!!! buhahahahahaahahahahahahhaahah :) dai tt a fare cross cn l'r1 che tanto da la paglia a qualunque moto.. anche alle motoslitte!!!! :metal: :metal:

#122 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 April 2006 - 10:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 22 2006, 11:13 AM, ha scritto:

Mi presento sono {mRk} Immagine inserita

Non capisco molto di moto Immagine inserita e non le vendo, però a casa ne ho più di una compresi anche un spooter, ops scooter Immagine inserita Tutti i mezzi hanno qualche piccola modifica, in pratica sono mezzi taroccati per andare più forte Immagine inserita

Da quando ero piccino le ho guidate solo in strada ed in pista, nei cartodromi ho girato solo con i kart in modalità autoscontro Immagine inserita quindi non avendo esperienza in materia potrei credere che con uno spooter si possono fare tempi migliori rispetto alle mie moto Immagine inserita

Con le stradali non ho mai girato nemmeno sulle piste da cross, però mi hanno detto che con un Kawa 2T 80cc riescono a fare tempi sul giro più bassi rispetto anche al Suzuki gsx r 1000 2006 Immagine inserita non ho mai provato ma ci credo Immagine inserita
Preferisco non prendere la paga dalle piccole cross 2T pertanto con le stradali non giro sulle piste da cross Immagine inserita

Però per il resto, strada e pista Immagine inserita ho esperienza ben maggiore.
Le moto hanno ciclistiche, freni e spesso anche cilindrate ben maggiori.
La più piccina delle mie stradali targate, la Mituzza, dopo 40.000 km in tanti anni di onorato servizio ha passato a sinistra e a destra (qualche volta ero tentato di passarci anche sopra) tanti di quei spooter, però non ricordo di esser mai stato passato da uno di questi ruote piccole Immagine inserita quindi presumo che questi spooter-dragster vivono solo negli cartodromi.
Sempre con la mia Mituzza stradale, tanti km fa, quando giravo ancora con gli amici la domenica, sono rimasto in scia di un gamma 250 fino ai 210km/hm circa segnati da strumento (circa 20.000km fa). Non credo proprio che un drag-spooter gli restavo in scia. Non tanto per le velocità di punta da 125 GP che riescono a raggiungere, ma perché abbiam tirato le moto sulla strada del ritorno, la Pontebbana, dopo aver già percorso in giornata oltre 500 km. Mi dicono che uno drag-spooter schiatta prima.

Poi per i fenomeni che girano con le Yamaha 1000 ed altri acrocchi simili. Inanzittuo le mie più sentite condoglianze per il marchio scelto. Ne ho avute già anni fa 2 di Yamaha 1000, bevevano più olio di un due tempi 125cc. L'ultima serie fumava più del Suzuki Gamma 500. Solo dopo che da una filiale estera della Yamaha mi hanno detto (a proposito, acquistavo i ricambi dall'estero perché costavano la metà) di lasciar perdere le tolleranze d'accoppiamento prescritte dalla casamadre ho risolto il problema. L'ultima l'ho quasi regalata pur di darla via, dalla disperazione, nonstante il motore rifatto da pochi km con componentistica al top (non solo motore, ma anche ciclistica) e i quasi 160CV alla ruota. In media il motore della Yamaha era da rifare ogni 10.000 km, quello della Mito è arrivato a 40.000 solo cambiando qualche pistone :wink: Spero per chi le acquista che le realizzino meglio delle vecchi!

L'ultima volta che ho girato in pista con una 125 a Grobnik - sono passati anni - ho fatto segnare 1:48. In pista girava - in 1:43 - anche il croato Tuden, con una Aprilia 125 SP. La maggior parte dei fermoni con le 4T non scendeva nemmeno sotto 1:55 :sorriso:
Oggi le 1000 sono anche più potenti, hanno ciclistiche migliori, però sarei curioso di sapere che tempi staccano questi geni che comprano le 1000 e dicono che una 125 stradale è per ragazzini.

Tanto per capirci, non è che non mi piaccione le 4T di grossa cilindrata, in casa ho un vecchio Suzuki GSX R 750, una Honda 954 e una Suzuki 1000. Il mio problema sono quei pirloni, spesso anche con problemi di chattering al polso destro, che dopo averle comprate disprezzare tutto il resto a due ruote.

Stesso discorso per gli scooter. Il mio viene utilizzato solo per i piccoli spostamenti, specialmente in città. Riesco a capire che ci sono persone a cui piace correre e divertirsi con gli scooter nei cartodromi. Però - per carità - vediamo di non fare paragoni!

forse mi sarei espresso in maniera diversa
ma direi che il succo del discorso è + o -

GIUSTISSIMO
:yea: :yea: :yea: :yea: :yea:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#123 JoyLoy

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 06
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 April 2006 - 11:20

cmq quelli che nn capiscono nulla siete voi...e vi rode che la verità è una: NOI COL 70 VI DIAMO VIA AL 125...

SCOOTERNOS REGNA



#124 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 April 2006 - 11:22

Visualizza MessaggioJoyLoy, il Apr 22 2006, 12:20 PM, ha scritto:

cmq quelli che nn capiscono nulla siete voi...e vi rode che la verità è una: NOI COL 70 VI DIAMO VIA AL 125...

SCOOTERNOS REGNA



:) :D :D :D :) :D :D :D :Bravo: :Bravo: :Bravo:



















































































bauahauhauahauaabuahuwuabuhwuwhwuabauh ANCORA CON STI DISCORSI DA BAMBINI DI 2 ANNI!!!!! bauhauauaauhuahauhuhhuhauhaahhauhauhaahuha il bello che sprecate pure tempo ad iscrivervi per scrivere ste cose haahaaaahahhahhaaaha
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#125 yamaha racing

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 06
  • Moto: Altro
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 22 April 2006 - 11:29

boia!voi capite proprio di moto.
ma smettila di dire segate da 2discorsi.
le moto le rifai ogni 10000km?ma da quando? siete veramente ignoranti ad arrivare a paragonare una r1 con una mito come manutenzioni!ma sapete confrontare le cose per pari cilindrata?mi sa di no.
te dill otanto ridi ridi e sfotti ma il cu*o brucia quando te le prendi pure dagli scooterini.io avrei vergona sol oa parlare ma vedo che te non sai manco dove sta di casa questa cosa.

#126 JoyLoy

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 06
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 April 2006 - 11:37

anche voi mi sa che nn sapete paragonare stesse cilindrate.... ZIP SP MHR (70cc) contro MITO (125cc)....eppure molto spesso le prendete....BUFFONI

#127 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 April 2006 - 11:42

si vabbè le prendiamo... dai io lo ammetto non ho problemi! però basta con sti discorsi infantili! dai veramente avete rotto!
noi le prendiamo perchè gli zip preparati in confronto sono più agili etutto quello che vuoi... va bene! non lo dico tanto per dire...lo so anche io...ma vabbè non mi sembra il caso adesso di spu***nare noi o viceversa...ognuno ha quello che ha, ognuno è contento di ciò che ha, smettetela di paragonare cose simili ma allo stesso tempo ESTREMAMENTE DIVERSE! w le due ruote, punto! ca##o sembrate dei bambini di due anni quando dite certe cose...no la mia bicicletta è più bella della tua.. nono la mia è più bella della tua! ma dai ma smeeeeee !!!!!

Messaggio modificato da fede89 il 22 April 2006 - 11:43

*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#128 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2006 - 11:45

Visualizza Messaggioyamaha racing, il Apr 22 2006, 12:29 PM, ha scritto:

boia!voi capite proprio di moto.
ma smettila di dire segate da 2discorsi.
le moto le rifai ogni 10000km?ma da quando? siete veramente ignoranti ad arrivare a paragonare una r1 con una mito come manutenzioni!ma sapete confrontare le cose per pari cilindrata?mi sa di no.
te dill otanto ridi ridi e sfotti ma il cu*o brucia quando te le prendi pure dagli scooterini.io avrei vergona sol oa parlare ma vedo che te non sai manco dove sta di casa questa cosa.
buhahahahahahahahahahaha ma tu un lavoro nn ce l'hai??? o i conce sn chiusi il sabato mattina??? cmq dai vatt ia prendere un valium e calmati che tanto tu 6 il dio del mondo xkè hai un 1000 e quindi cn noi che siamo vermi rispetto a Sua Maestà e quindi è inutile che ci vieni a parlare che tanto nn capiamo... buahhahahahahahahahahahahahah vatti a fare un giro ai 299 in 5° cn la tua supermoto strafiga cn 180cv cn l'airbox in pressione che magari ti sfoghi... buhahahahahaahahahahahahaha :fonzie: :fonzie: :fonzie:

x joyloy ecc ecc: sentite magari sul dritto ci date via, magari anche in un circuito stretto ci date via, ma se lo scooter fosse la vera arma definitiva xkè le motogp nn hanno un variatore, un telaio aperto in tubi e un motore appeso e i cerchi da 13??? :yea:

#129 V3N0M

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 22 April 2006 - 11:49

mmmm non conta sempre la moto, conta il pilota! E poi bà co stè guerre!! W IL MADE IN ITALY!

#130 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2006 - 11:50

Visualizza MessaggioV3N0M, il Apr 22 2006, 12:49 PM, ha scritto:

mmmm non conta sempre la moto, conta il pilota! E poi bà co stè guerre!! W IL MADE IN ITALY!
finalmente uno che l'ha capita!!! :italia:

#131 Ale_88!

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 April 2006 - 11:51

Visualizza Messaggiodillo, il Apr 22 2006, 12:45 PM, ha scritto:

buhahahahahahahahahahaha ma tu un lavoro nn ce l'hai??? o i conce sn chiusi il sabato mattina??? cmq dai vatt ia prendere un valium e calmati che tanto tu 6 il dio del mondo xkè hai un 1000 e quindi cn noi che siamo vermi rispetto a Sua Maestà e quindi è inutile che ci vieni a parlare che tanto nn capiamo... buahhahahahahahahahahahahahah vatti a fare un giro ai 299 in 5° cn la tua supermoto strafiga cn 180cv cn l'airbox in pressione che magari ti sfoghi... buhahahahahaahahahahahahaha :fonzie: :fonzie: :fonzie:

x joyloy ecc ecc: sentite magari sul dritto ci date via, magari anche in un circuito stretto ci date via, ma se lo scooter fosse la vera arma definitiva xkè le motogp nn hanno un variatore, un telaio aperto in tubi e un motore appeso e i cerchi da 13??? :yea:
QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fonzie:
Moto Posseduta---> Cagiva Mito Ev 125

Moto Attuale-------> DUCATI 749

Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006-->IO C'ERO!
Raduno Passo Della Presolana 3 Giugno 2007-->IO C'ERO!
Raduno e Pista Ottoviano (PV) 17 Giugno 2007-->IO C'ERO!(Ma non ho girato...)

#132 Simo90

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 06
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 April 2006 - 11:52

oddio ne ho veramente lette di tutti i colori...hihi ragazzi ma dove vivete?

dai ragionamenti che fate e da quello che dite,a parti alcuni utenti che almeno hanno buon senso,si capisce che gran parte di voi sono veramente ignoranti in fatto di motori
parlate di frenare col paracadute,che a noi piace andare solo dritto...ma che dite...siete mai andati a vedere una gara del nazionale scooter velocità che si corre in autodromo oppure del matic in kartodromo?ci sono mezzi che le mito originali non li vedono neanche...e sono a regolamento malossi con un carburatore 19mm solamente lavorato

una mito originale abbiamo provato...non raggiunge i 160km/h effettivi....uno zip sia da regolamento che soprattutto non la raggiunge quella velocità e in molto meno tempo di una moto
poi parliamo di 70cc vs 125,quindi non parlate di elaborare la moto...la differenza di cilindrata è notevole

io vorrei veramente sapere,quanti di voi sanno prendere un fresino da dentista in mano e preparare un gruppo termico o un qualsiasi fresino e preparare in modo ottimale un carter motore,un collettore d'aspirazione o una valvola lamellare
io direi che tra voi,che usate paroloni e dite cazzate a vanvera c'è da dirlo,una persona su 100 se è tanto ha la competenza per poterlo dire

quindi ragionate prima di parlare per favore
cordiali saluti

SRT

#133 Ale_88!

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 April 2006 - 11:53

Visualizza MessaggioJoyLoy, il Apr 22 2006, 12:37 PM, ha scritto:

anche voi mi sa che nn sapete paragonare stesse cilindrate.... ZIP SP MHR (70cc) contro MITO (125cc)....eppure molto spesso le prendete....BUFFONI
Lo zip esce 50 se nn sbaglio?????Tenete i 50 allora!!!!!Se mettete il 70 allora metto il 200 poi vediamo!!!!!
DAI BASTA CON STE STORIE!!!!!!!!! :metal:
Moto Posseduta---> Cagiva Mito Ev 125

Moto Attuale-------> DUCATI 749

Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006-->IO C'ERO!
Raduno Passo Della Presolana 3 Giugno 2007-->IO C'ERO!
Raduno e Pista Ottoviano (PV) 17 Giugno 2007-->IO C'ERO!(Ma non ho girato...)

#134 V3N0M

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 22 April 2006 - 11:57

beh ma credo che la cosa + bella sarebbe parlarne civilmente, e non offendere le due ruote!!! dato che pure il ciao o il si, oppure le peggiori moto, so sempre parte integrante del mitico mondo dei motori! Voi non dovevate insultare cosi tanto chi guida scooter, dato che il mondo è bello perchè è vario, a sto punto quelli del motocross dovrebbero farvi guerra? il mondo dei motori è bello perchè è vario, sà che brutto se tutti guidavano mito o scooter?

#135 Simo90

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 06
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 April 2006 - 11:59

Visualizza MessaggioLea88, il Apr 22 2006, 12:53 PM, ha scritto:

Lo zip esce 50 se nn sbaglio?????Tenete i 50 allora!!!!!Se mettete il 70 allora metto il 200 poi vediamo!!!!!
DAI BASTA CON STE STORIE!!!!!!!!! :metal:
come non detto
se tu non fossi ignorante come sei a quanto pare e non prenderla come un offesa perchè iognorante è chi ignora e non chi è stupido,sapresti che per fare andare forte un 125 bisogna avere un rapporto corsa alesaggio pari a 1:1 ossia come esce di serie la moto,ossia 54x54,5
maggiorando l'alesaggio,perchè dubito facciano alberi corsa lunga seri,vai a rendere il motore superquadro per nulla dato che si può arrivare a oltre 40cv anche tenendo il 125cc dio serie lavorando per bene su condotti e luci di travaso,scarico,rivedendo fasature,time area e squish,utilizzando poi l'elaborazione apposita
quindi basta cazzate...uno scooter se tiene il 50ino non va da nessuna parte,una moto esce già di serie con un ottimo motore che sotto mani esperte senza sostituire il gruppo termico può andare cmq molto forte

#136 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2006 - 12:02

Visualizza MessaggioSimo90, il Apr 22 2006, 12:59 PM, ha scritto:

come non detto
se tu non fossi ignorante come sei a quanto pare e non prenderla come un offesa perchè iognorante è chi ignora e non chi è stupido,sapresti che per fare andare forte un 125 bisogna avere un rapporto corsa alesaggio pari a 1:1 ossia come esce di serie la moto,ossia 54x54,5
maggiorando l'alesaggio,perchè dubito facciano alberi corsa lunga seri,vai a rendere il motore superquadro per nulla dato che si può arrivare a oltre 40cv anche tenendo il 125cc dio serie lavorando per bene su condotti e luci di travaso,scarico,rivedendo fasature,time area e squish,utilizzando poi l'elaborazione apposita
quindi basta cazzate...uno scooter se tiene il 50ino non va da nessuna parte,una moto esce già di serie con un ottimo motore che sotto mani esperte senza sostituire il gruppo termico può andare cmq molto forte
scusa ma anche un motore superquadro va benissimo,anzi teoricamente meglio di un quadro xkè a parità di corsa (e quindi v.l.m.) il cilindro immagazzina + miscela.... l'unica cosa è che su un 2t nn avendo valvole si rischia che la miscela in + che viene aspirata venga sprecata uscendo direttamente e quindi bisogna fare una camera di combustione e delle luci ad hoc... senza contare che il vero problema di un aumento di cilindrata è la perdita di giri... :wink:

#137 Simo90

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 06
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 April 2006 - 12:09

ovvio che non è vero questo...l'albero della tua moto 125 vbiene bilanciato secondo il peso delle masse rotanti ossia pistone completo di spinotto,gabbia rulli e metà superiore della biella
se te maggiori l'alesaggio hai un pistone molto più pesante e quindi la bilanciatura si sballa completamente
andrebbe smontato l'albero,ribilanciato applicando fori dalla parte opposta dell'asse di accoppiamento e riempiti con materiali vari a seconda del loro peso specifico e rifatta l'equilibratura dinamica che sarebbe perfetta con una tolleranza sotto al centesimo di mm

la pardita di giri non centra nulla...poichè cmq si riuscirebbe ad avere la stessa potenza a un numero di giri inferiore...quindi meno stress meccanici
sta di fatto che un 2t,i 2t che vanno veramente forte,hanno sempre un rapporto 1:1
le 125 gp sviluppano 50-55cv,ossia 400cv/litro!!!che cosa serve allora tutto quello di dite voi?aumentare la cilindrata e tutto
a nulla semplicemente

io apprezzo molto le moto,però non voglio neanche leggere commenti stupidi dato che non credete che uno scooter a 150 allora debba fermarsi col paracadute...ad adria sennò o ancor peggioo a vallelunga...come farebbero?ehehe su ragazzi siamo realisti

#138 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2006 - 12:12

Visualizza MessaggioSimo90, il Apr 22 2006, 01:09 PM, ha scritto:

ovvio che non è vero questo...l'albero della tua moto 125 vbiene bilanciato secondo il peso delle masse rotanti ossia pistone completo di spinotto,gabbia rulli e metà superiore della biella
se te maggiori l'alesaggio hai un pistone molto più pesante e quindi la bilanciatura si sballa completamente
andrebbe smontato l'albero,ribilanciato applicando fori dalla parte opposta dell'asse di accoppiamento e riempiti con materiali vari a seconda del loro peso specifico e rifatta l'equilibratura dinamica che sarebbe perfetta con una tolleranza sotto al centesimo di mm

la pardita di giri non centra nulla...poichè cmq si riuscirebbe ad avere la stessa potenza a un numero di giri inferiore...quindi meno stress meccanici
sta di fatto che un 2t,i 2t che vanno veramente forte,hanno sempre un rapporto 1:1
le 125 gp sviluppano 50-55cv,ossia 400cv/litro!!!che cosa serve allora tutto quello di dite voi?aumentare la cilindrata e tutto
a nulla semplicemente

io apprezzo molto le moto,però non voglio neanche leggere commenti stupidi dato che non credete che uno scooter a 150 allora debba fermarsi col paracadute...ad adria sennò o ancor peggioo a vallelunga...come farebbero?ehehe su ragazzi siamo realisti
sì è ovvio che poi bisogna ribilanciare tt ma il rapporto ottimale teorico è un superquadro spinto... e infatti si vede che tt i 4t stanno andando verso questo... vedi le nuove r6 o le 999rs che tirare fuori 190 e rotti cv da un bicilindrico montano pistoni cn alesaggi di una pizza e la corsa cortissima...

#139 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 April 2006 - 12:25

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Apr 22 2006, 02:34 AM, ha scritto:

te lo dice uno che nn era di sicuro campione di niente ma che grattava tranquillo il cavalletto laterale dell'F12 e prendeva le rotonde ai 110...

buahahhahahah sei il solito tamarro!!!! :) ahahahaha

cmq vedo che ancora la gente nn ha finito di fare paragoni assurdi e anche molto stupidi...



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#140 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 April 2006 - 12:29

vedi simo...
ciò che dico è che non si può paragonare un 50 (portato a 70cc) TROFEO con 1 mezzo originale...
per fare un paragone si dovrebbero mettere 2 mezzi con elaborazione + o - simile in un tracciato, poi sono il primo a dire che in certi tracciati potete stare anche davanti...ma anche io con un 125 in certi posti riesco a stare davanti ad un R1...

ci sono piste per scooter e kart
piste per 125 e 250
e piste per 600 e 1000


con ciò non voglio per nulla offendere i vostri mezzi...a me personalmente non piacciono e gli scooter non mi sono mai andati giù e li ho sempre accuratamente evitati...ma buon per voi che riuscite a spingere al massimo un mezzo a 2 ruote...deve dare davvero grande soddisfazione!

Concludo dicendo che:
l'importante di ruote è averne 2...come non esistono gli solo gli scooter non esistono solo le moto...sta ad ognuno prendere quella che + gli piace

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi