Sul sito della pirelli ci sono le pressioni consigliate per la Mito...
Questi dal sito della Pirelli
Anteriore 110/70ZR17M/CTL 54W DIABLO - 2.10 BAR
Posteriore 150/60ZR17M/CTL 66W DIABLO - 2.30 BAR
Pressione Gomme
Iniziato da Slayer, Apr 23 2006 17:08
25 risposte a questa discussione
Inviato 20 May 2006 - 02:57
Come pressioni a me sembrano eccessive quelle riportate da pirelli ma ovviamente non ho ne le carte in regola ne altro x poter dire che sn sbagliate...poi magari sono calibrate x un uso in 2 persone da 80 kg l'una
Cmq bisogna basarsi anche sul peso pilota e se si usa da soli o in 2...qualche risp fa uno di 90 kg ha detto che le usa tipo 2.0- 2.2 (nn ricordo bene) e infatti io che sono 55 kg le uso a presisoni inferiori e mi sembra logico. Cmq ovviamente la cosa è variabile, anche a seconda del pilota
P.S. Vi ricordo (esperienza personale) che spesso e volentieri anche i gommisti e i distributori hanno manometri starati!
Cmq bisogna basarsi anche sul peso pilota e se si usa da soli o in 2...qualche risp fa uno di 90 kg ha detto che le usa tipo 2.0- 2.2 (nn ricordo bene) e infatti io che sono 55 kg le uso a presisoni inferiori e mi sembra logico. Cmq ovviamente la cosa è variabile, anche a seconda del pilota
P.S. Vi ricordo (esperienza personale) che spesso e volentieri anche i gommisti e i distributori hanno manometri starati!
Inviato 20 May 2006 - 13:47
infatti...io uso pressioni un po più elevate a causa del mio peso..
mi trovo bene con 2.1 - 2.3.all'anteriore ho un 120 e peso più o meno 90 kg.
mi trovo bene con 2.1 - 2.3.all'anteriore ho un 120 e peso più o meno 90 kg.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
Inviato 20 May 2006 - 14:02
io ormai le controllo ogni volta che vado a tirare, basta un compressore e un manometro..
d estate lascio 2.0/2.0 e mi trovo molto bene... d inverno invece, dato che devo andare solo in città, lascio circa 1.8 o qualcosa di piu.. cosi la gomma si scalda prima.. certo, unico difetto è che si appiattisce al centro.. ma tanto le devo cambiare, le metto nuove per l estate, quindi non è assolutamente un problema..
d estate lascio 2.0/2.0 e mi trovo molto bene... d inverno invece, dato che devo andare solo in città, lascio circa 1.8 o qualcosa di piu.. cosi la gomma si scalda prima.. certo, unico difetto è che si appiattisce al centro.. ma tanto le devo cambiare, le metto nuove per l estate, quindi non è assolutamente un problema..

2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
Inviato 10 June 2006 - 12:10
si ma in conclusione non ho ben capito che pressione fare, ho le supercorsa, vado in giro da solo e peso 65kg.....
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi