←  SuperBike, SuperSport, SuperStock

Cagiva Mito Club Official Forum

»

I N G I N O C C H I A T E V I ! !...

 foto schwantz#34 24 Apr 2006

Non intendevi offenderti o altro con la dichiarazione che ho dato prima.

Però, se invece di scrivere e poi leggere, leggevi e poi scrivevi, allora avresti evitato di scrivere questo

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 24 2006, 04:31 PM, ha scritto:

ma poi una cosa...corser molla?...no mi spiace ma non è tanto il tipo...se ti sei perso gara2...guardatela...e capisci che non è cosi...corser non ha mollato...NON CE LA FACEVA che è ben diverso dal mollare...
visto che io ho palesemente detto che non è riuscito a tenere il confronto fin in fondo e cmq visto che non mi pare che quando la ducati perde qualcuno venga a dirti "zitti tutti, strisciate con i vostri bicilindrici", mi pare una cosa rispettosa evitare di titolare e scrivere frasi del genere, anche perchè sinceramente stò iniziando a pensare che alcuni di voi non siano contenti che vinca la ducati, ma piuttosto che ogni tanto perdano (almeno in questo campionato) le japponesi...cmq non stò dicendo che non devi essere entusiasta di questo risultato, per carità, ci mancherebbe, sei tifoso della rossa di borgo panigale, quindi ben venga l'esultare in questi eventi.

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 24 2006, 04:31 PM, ha scritto:

io ho sempre detto qualcosa sia in caso di vittoria che di sconfitta...sai com'è...ieri in particolare mi sono sentito soddisfatto in una maniera aliena a veder bayliss trionfare con la Ducati su corser e la sua "motopotente"...dopo che il mondo continua a dire che il bicilindrico è morto...che il bicilindrico non va...che se la Ducati non passa al 4cilindri non vince...e le solite boiate delle gante logorata dalla Ducati xkènon se la possono permettere...

Poi per il solito confronto 2-4 cilindri non mi pare il caso di ricominciare come al solito, visto che vi piaccia o no qualsiasi bicilindrico che esca di fabbrica, rsv factory, 999r o vtr sp2 che sia non terrà mai il confronto con un 4 cilindri uscito dalla catena di montaggio, che sia K6, 10r o f4, poi se volete continuare a sognare fatelo pure, ma ormai lo sviluppo delle bicilindriche ha raggiunto il suo massimo con ducati, che ormai per tirare fuori sempre più cavalli ha abbandonato di fatto l'idea di "pompone", visto che adesso la coppia del bicilindrico è stata sacrificata in virtù di qualche cavallo in più, che nonostante tutto non serve per primeggiare nella categoria 1000, nè per coppia, nè per peso, nè per potenza.
La sbk di "derivata dalla serie" ha solo il nome, basti pensare che in una recente intervista il team celani (che non è proprio un top-team come l'alstare) dichiarava per il suo k6 208cv veri al banco e come più volte detto un qualsiasi bicilindrico se le sogna queste potenze, ammeno che non sia un bicilindrico uscito in numero limitato per correre in sbk, visto che una moto per quanto raffinata e potente come il 999r preparata al limite non potrà mai battagliare con moto che nei team ufficiali passano i 220-230cv veri
Rispondi

 foto Super155 24 Apr 2006

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 24 2006, 04:31 PM, ha scritto:

corser e la sua "motopotente"...dopo che il mondo continua a dire che il bicilindrico è morto...che il bicilindrico non va...che se la Ducati non passa al 4cilindri non vince...e le solite boiate delle gante logorata dalla Ducati xkènon se la possono permettere...
Slay, senza offesa, ma io queste frasi non le ho mai sentite da appassionati del mondiale sbk. Lo dice gente che segue qualche gara saltuariamente? Lasciamoli dire...
"La gente logorata dalla Ducati xkè non se la possono permettere" questa ce l'hai in firma e almeno ogni volta che la leggo mi tiene allegro, mi fà sorridere :sorriso:
Rispondi

 foto Alb 24 Apr 2006

Visualizza MessaggioSuper155, il Apr 24 2006, 07:02 PM, ha scritto:

Slay, senza offesa, ma io queste frasi non le ho mai sentite da appassionati del mondiale sbk. Lo dice gente che segue qualche gara saltuariamente? Lasciamoli dire...
"La gente logorata dalla Ducati xkè non se la possono permettere" questa ce l'hai in firma e almeno ogni volta che la leggo mi tiene allegro, mi fà sorridere :sorriso:

io sono fermamente convinto che non è che non ci si possa permettere una ducati, ma semplicemente, nessuno ha voglia di SBATTERE via dei soldi per una moto che da solo problemi, e che in fin dei conti, va come (e in alcuni casi anche meno) di altri marchi japponesi mooolto meno blasonati...
17000€?! pfff let's be serious...
Rispondi

 foto Slayer 24 Apr 2006

Visualizza MessaggioAlb, il Apr 24 2006, 07:15 PM, ha scritto:

io sono fermamente convinto che non è che non ci si possa permettere una ducati, ma semplicemente, nessuno ha voglia di SBATTERE via dei soldi per una moto che da solo problemi, e che in fin dei conti, va come (e in alcuni casi anche meno) di altri marchi japponesi mooolto meno blasonati...
17000€?! pfff let's be serious...
e questo riportato in grassetto è uno dei troppissimi discorsi da bar che fa la gente...i problemi non sono solo su Ducati ma su tutte le moto...certo non dico che non ne habbia...ma ne ha come lli ha qualsiasi altra moto...se si ragiona in quel senso li allora dovremmo tutti dire anche che la nupva r6 da solo problemi xkè gia a due o tre persone ne ha dati non pochi (compreso un motore scoppiato dopo 90km fatti entro i limiti del rodaggio) quindi insomma...questo discorso enso sia un po da metter da parte....anche xkè l'affidabilita che Ducati è riuscita a raggiungere sui suoi modelli SBK soprattuto è nella norma con tutte le altre
Rispondi

 foto Alb 24 Apr 2006

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 24 2006, 07:27 PM, ha scritto:

e questo riportato in grassetto è uno dei troppissimi discorsi da bar che fa la gente...i problemi non sono solo su Ducati ma su tutte le moto...certo non dico che non ne habbia...ma ne ha come lli ha qualsiasi altra moto...se si ragiona in quel senso li allora dovremmo tutti dire anche che la nupva r6 da solo problemi xkè gia a due o tre persone ne ha dati non pochi (compreso un motore scoppiato dopo 90km fatti entro i limiti del rodaggio) quindi insomma...questo discorso enso sia un po da metter da parte....anche xkè l'affidabilita che Ducati è riuscita a raggiungere sui suoi modelli SBK soprattuto è nella norma con tutte le altre


slay la nuova r6 è un modello appena uscito sul mercato.
è un modello del quale ancora si sa poco o nulla.
è una moto che darà i primi riscontri veri su affidabilità e motoro solo fra un anno, come d'altronde vale per ogni nuovo modello di moto che esce sul mercato.
la 999 o la 748 sono sul mercato da anni ormai, e in quanto ad affidabilità, non sono neanche lontanamente parenti con una qualunque jappo.
se vai su moto.it trovi in vendita una caterva di ducati 916,996 e 748, tutte con meno di 20mila km.
moto che sono immatricolate da quasi 10 anni con meno di 20mila km?! un motivo forse c'è, e credo sia proprio dovuto all'affidabilità scadente.
perchè ti ostini a negare l'evidenza?


ah dimenticavo, una moto jappo passa senzatroppi problemi i 50000km con una manutenzione ordinaria (olio, filtro, cinghia di distribuzione ai 40000, ed eventualmente frizione).
voglio vedere quante ducati con una manutenzione simile arrivano anche solo ai 30000km
Rispondi

 foto Slayer 24 Apr 2006

Visualizza MessaggioAlb, il Apr 24 2006, 07:40 PM, ha scritto:

slay la nuova r6 è un modello appena uscito sul mercato.
è un modello del quale ancora si sa poco o nulla.
è una moto che darà i primi riscontri veri su affidabilità e motoro solo fra un anno, come d'altronde vale per ogni nuovo modello di moto che esce sul mercato.
la 999 o la 748 sono sul mercato da anni ormai, e in quanto ad affidabilità, non sono neanche lontanamente parenti con una qualunque jappo.
se vai su moto.it trovi in vendita una caterva di ducati 916,996 e 748, tutte con meno di 20mila km.
moto che sono immatricolate da quasi 10 anni con meno di 20mila km?! un motivo forse c'è, e credo sia proprio dovuto all'affidabilità scadente.
perchè ti ostini a negare l'evidenza?
ah dimenticavo, una moto jappo passa senzatroppi problemi i 50000km con una manutenzione ordinaria (olio, filtro, cinghia di distribuzione ai 40000, ed eventualmente frizione).
voglio vedere quante ducati con una manutenzione simile arrivano anche solo ai 30000km
io ho detto che l'affidabilita è aumentata tantissimo in questi anni...di certo un 999 non da eventuali problemi che poteva dare un 996 per esempio...e poi...voglio dire...non è vero che non ci fai tutti quei km...avoglia se ce li fai...ma puo anche capitare magari un guasto che non te lo permette...come puo succedere uin qualsiasi altra moto...per la manutenzione...beh...certo costera di piu...ma se fai come tanti che per risparmiare fanno fare tagliande ecc da officine non autoriizzate dove magari c'è gente che quando apre un Ducati non sa neanche dove mettere le mani allora si che poi fanno i danni e dopo si che salta fuori un problema dopo l'altro...poi se non mi credi puoi venire sul forum Ducati DDG e chiedere li...
Rispondi

 foto Alb 24 Apr 2006

slay mi spiace solo nonpoter scannerizzare la prova di dueruote in cui hanno percorso 50000km in sella ad una999 da 17milaeuro (quasi 34milioni) la quale alla fine cadeva quasi apezzi, dando noie incredibili al motore (ricordo che addirittura si spaccarono 2 e dico 2telaietti posteriori causa vibrazioni)

p.s.
mi daresti qualche link di qualcuno che dimostra effettivamente l'affidabilità ducati?
Rispondi

 foto Slayer 24 Apr 2006

beh puoi venire su ddg...si parlo anche li di quella prova ma nn so di preciso che problemi ci furono e se ce ne furono...se me lio dici mi fai un favore...cmq...non è sempre la cosa giusa fidarsi dei giornali...xkè...anche li sparano di quelle palle a volte che fanno ridere pure che una moto non l'hamai vista
Rispondi

 foto STRRRRE 24 Apr 2006

beh sicuramente saranno moto più delicate, senza dubbio, ma non è che sono dei catenacci! Se potessi la comprerei senza pensarci due volte, non m'importa delle prove al banco e dei cavalli esasperati, ci sono molte altre cose che ti fanno innamorare di una moto
Rispondi

 foto schwantz#34 24 Apr 2006

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Apr 24 2006, 09:19 PM, ha scritto:

beh sicuramente saranno moto più delicate, senza dubbio, ma non è che sono dei catenacci! Se potessi la comprerei senza pensarci due volte, non m'importa delle prove al banco e dei cavalli esasperati, ci sono molte altre cose che ti fanno innamorare di una moto
Indubbiamente e nessuno dirà mai il contrario, però un conto è l'amoro per un marchio, un'altro conto è l'accettare che il marchio amato non faccia le moto migliori nonostante i prezzi folli.
Rispondi

 foto Alb 25 Apr 2006

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 24 2006, 08:45 PM, ha scritto:

beh puoi venire su ddg...si parlo anche li di quella prova ma nn so di preciso che problemi ci furono e se ce ne furono...se me lio dici mi fai un favore...cmq...non è sempre la cosa giusa fidarsi dei giornali...xkè...anche li sparano di quelle palle a volte che fanno ridere pure che una moto non l'hamai vista

lo leggevo in caserma, mi ricordo di preciso 2 telaietti posteriori spaccati per vibrazioni e diverse migliaia di euro di danni al motore (molti dei quali non coperti da garanzia perchè oltre il kilometraggio garantito)
Rispondi

 foto Slayer 25 Apr 2006

Visualizza MessaggioAlb, il Apr 25 2006, 02:03 AM, ha scritto:

(molti dei quali non coperti da garanzia perchè oltre il kilometraggio garantito)
ecco allora gia questa è una ca22ata xkè la garanzia Ducati è due annni a chilometraggio illimitato
Rispondi

 foto STRRRRE 25 Apr 2006

Visualizza Messaggioschwantz#34, il Apr 24 2006, 09:23 PM, ha scritto:

Indubbiamente e nessuno dirà mai il contrario, però un conto è l'amoro per un marchio, un'altro conto è l'accettare che il marchio amato non faccia le moto migliori nonostante i prezzi folli.

sisi, questo è indubbio
Rispondi

 foto Alb 25 Apr 2006

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 25 2006, 09:38 AM, ha scritto:

ecco allora gia questa è una ca22ata xkè la garanzia Ducati è due annni a chilometraggio illimitato



slay, non lo dico io, era scritto su dueruote.
addirittura, i piloti che sisono fatti i 50000km in poche settimane, sono rimasti di sasso nel constatare l'inaffidabilità di una moto che costava quasi 5000€ in più dela gsxr1000
Rispondi

 foto Slayer 25 Apr 2006

vabeh come vuoi..e cmq se vai a vedere ce l'abbiamo un iscritto proveniente da ddg con piu di una Ducati che corre anche nel DDC (Ducati Desmo Challange)...e se le cose non te le sa dire lui...
Rispondi

 foto Alb 25 Apr 2006

non mi interessa chi corre nel desmo challenge.
sono semplicemente obiettivo.
La voce è quella che ducati faccia moto non concorrenziali alle japponesi, a causa di grossi problemi di affidabilità e a causa di costi di manutenzione tanto elevati quanto inspiegabili.
Le prove delle riviste puntano categoricamente il dito sull'affidabilità e sugli elevati costi delle ducati
La mia esperienza (quasi) personale mi conferma tutto ciò (mio babbo aveva un monster 900 a carburatori e l'ha venduto dalla disperazione)
non capisco cosa ti ostini a difendere....davvero
ti chiedo solo di essere obiettivo.
Rispondi

 foto Slayer 26 Apr 2006

Visualizza MessaggioAlb, il Apr 26 2006, 12:53 AM, ha scritto:

non mi interessa chi corre nel desmo challenge.
sono semplicemente obiettivo.
La voce è quella che ducati faccia moto non concorrenziali alle japponesi, a causa di grossi problemi di affidabilità e a causa di costi di manutenzione tanto elevati quanto inspiegabili.
Le prove delle riviste puntano categoricamente il dito sull'affidabilità e sugli elevati costi delle ducati
La mia esperienza (quasi) personale mi conferma tutto ciò (mio babbo aveva un monster 900 a carburatori e l'ha venduto dalla disperazione)
non capisco cosa ti ostini a difendere....davvero
ti chiedo solo di essere obiettivo.
lo sono...e te l'ho anche detto...i modelli degli anni passati magari come affidabilita peccavano un po...am adeso sono di molto migliorati...non dico che le Ducati sono piu affidabili delle altre...dico solo che sono molto molto piu affidabili di un tempo e che adesso se danno problemi vuol dire che sei un caso sfigato e nulla i piu...
Rispondi

 foto Alb 26 Apr 2006

il caso sfigato ci può stare, ma se pago una moto 17fottuti mila euro, non posso accontentarmi di una moto che sfiora a malapena i limiti di affidabilità.
Oltretutto il progetto di motore è sempre quello, conqualche piccola innovazione se vuoi, ma resta pur sempre un progetto con diversi anni sulle spalle.
E con i costi che richiede una ducati, tutto questo è semplicemente inammissibile.
Se devo pagare fior di milioni una moto, esigo che questa moto sia al top, non deve neanche esistere l'idea che mi debba accontentare.
Vuoi fare un prodotto al top della gamma? Bene, comincia ad eliminare le noie, perchè per vendere a quei prezzi, il minimoche si chiede è quantomeno la funzionalità.
anche le jappo hanno dei problemi, spesso giustificati dai costi di produzione ridotti, e difatti vengono vendute a prezzi molto più bassi.
e ora come ora un gsxr1000 prestazionalmente parlando, ad un 999 gli da delle pale mostruose.
Rispondi

 foto Enigma#43 26 Apr 2006

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 23 2006, 06:23 PM, ha scritto:

LA DUCATI C'E', SIA IN GARA1 CHE IN GARA2...GARA2 PIU SOFFERTA MA ALLA FINE CORSER NON HA PIU POTUTO FAR NIENTE...ERA ALLA FRUTTA...BRIVIDO FINALE CON CONSEGUENTE PERDITA DI PIU ANNI DI VITA MA NE E' VALSA LA PENA!!!

IL MITICO BAYLISS DOMINA ANCORA LA CLASSIFICA MONDIALE E LA DUCATI PURE PRIMA NELLA CLASSIFICA COSTRUTTORI!!!!
ottimo anche lanzi che in entrambe le gare è andato a podio...anche lui con il tempo spero riuscirà a tenere il passo del compagno e di corser
SILENCE PLEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEASE!!!

p.s.- a monza prevedo il delirio :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:


esagerato... :dry: ...comunque quotone!!

forza ducati!! :italia:
Rispondi

 foto Slayer 26 Apr 2006

Visualizza MessaggioAlb, il Apr 26 2006, 01:46 PM, ha scritto:

il caso sfigato ci può stare, ma se pago una moto 17fottuti mila euro, non posso accontentarmi di una moto che sfiora a malapena i limiti di affidabilità.
Oltretutto il progetto di motore è sempre quello, conqualche piccola innovazione se vuoi, ma resta pur sempre un progetto con diversi anni sulle spalle.
E con i costi che richiede una ducati, tutto questo è semplicemente inammissibile.
Se devo pagare fior di milioni una moto, esigo che questa moto sia al top, non deve neanche esistere l'idea che mi debba accontentare.
Vuoi fare un prodotto al top della gamma? Bene, comincia ad eliminare le noie, perchè per vendere a quei prezzi, il minimoche si chiede è quantomeno la funzionalità.
anche le jappo hanno dei problemi, spesso giustificati dai costi di produzione ridotti, e difatti vengono vendute a prezzi molto più bassi.
e ora come ora un gsxr1000 prestazionalmente parlando, ad un 999 gli da delle pale mostruose.
sisi infatti...ho vistodomenica quante pale ha preso... :lol:
e cmq...i suoi problemi li ha anche per dirti la mv...che non mi pare costi tanto meno di Ducati

@never: vabeh...ero cosi euforico xkè sai...arrivare a fine gara davanti a corser nella sua pista...quella dove anni fa chi se lo ricorda finse a mani basse...e dove cmq...si è sempre trovato meglio...non è cosa da tutti i giorni...e se ci fai caso...durante il giro d'onore imprecava non poco otto al casco anche abbastanza vistosamente :P:D:D e il cronista di la7 (non ricordo mai il nome) che sta volta nel commento mi è piaciuto assai (nn come in australia e in qatar soprattutto :P) ha detto "chissa magari corser si sta chiedendo il xkè bayliss non sia rimasto in motogp cosi qest'anno avrebbe vinto un altro mondiale in scioltezza :lol:" cmq...dicendo brevissimamnte del commento...e anche questo è bravo...carbura lentamente ma ad ogni gara commenta meglio :P
Messaggio modificato da Slayer il 26 April 2006 - 13:44
Rispondi