Vai al contenuto


Power Race Vs Pilot Power Vs Supercorsa Pro


30 risposte a questa discussione

#1 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2006 - 13:33

Ragazzi con l'avvento delle gomme bi-componente ovvero bimescola penso sia necessario fare un confronto tra questi nuovi prodotti Michelin e il punto di riferimento da sempre, le Supercorsa su Mito. Le avete provate? avete sentito chi le possiede? Come vanno in rapporto alle SC? percorrenza (su Mito solo soft)? prezzi? Postate quello che sapete sull'argomento.

Messaggio modificato da ALwarrior il 25 April 2006 - 13:33


Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#2 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2006 - 14:07

Scusate, mi sono accorto ora che le Power Race per Mito sono mescola unica (soft) infatti ecco le tipologie:

Anteriore:
Immagine inserita

Posteriore:
Immagine inserita

mi sono anche accorto che le Pilot Power non sono prodotte in 110/150 quindi escludiamo anche queste.

Messaggio modificato da ALwarrior il 25 April 2006 - 14:07


Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#3 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2006 - 14:24

Eheh già purtroppo :sad:
Cmq le Pilot Power bimescola si chiamano "Pilot Power 2CT" ma io le escluderei dal confronto (anche se esistessero per mito) con le altre due, sono tutto sommato delle sportive stradali, le altre due sono molto più orientate alla pista :smile:

#4 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 25 April 2006 - 16:04

io metterei avanti a tutte le power race, io le ho pagate 220€ perchè non so come ma sulle michelin si hanno sempre forti sconti, cosa che non accade con la pirelli dove non si recupera molto dal listino, basti pensare alle supercorsa che non si trovano sotto i 350€

#5 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 April 2006 - 16:13

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 25 2006, 05:04 PM, ha scritto:

basti pensare alle supercorsa che non si trovano sotto i 350€


da te forse!

qui le trovo a 270..solo che ho ancora buone le diablo e allora non cambio


www.fura.it

#6 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 25 April 2006 - 16:21

io non ho nemmeno chiesto, cmq costano più di qualunque michelin, perchè sono pur sempre 50€ in più, i prezzi li vidi su carpimoto

#7 avram360

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 154 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 25 April 2006 - 16:23

5 giorni fa ho messo le sc pro sulla mia rs, pagate €280. in confronto alle sportmax d207 che avevo prima queste sono stupefacenti, si scaldano immediatamente e puoi piegare all'inverosimile, non tradiscono mai :yea:
altre non le ho mai provate :P

Messaggio modificato da avram360 il 25 April 2006 - 17:09


#8 Dabx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 April 2006 - 16:27

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 25 2006, 05:04 PM, ha scritto:

io metterei avanti a tutte le power race, io le ho pagate 220€ perchè non so come ma sulle michelin si hanno sempre forti sconti, cosa che non accade con la pirelli dove non si recupera molto dal listino, basti pensare alle supercorsa che non si trovano sotto i 350€

quotozzo..io le avevo pagate 240 appena erano uscite...sett scorsa le ha montate il mio amico cl RS250 e le ha pagate 200...montaggio e equilibratura compresa

io mi trovo da dio cn ste gomme quando entrano in temperatura sn mostruose....quando sn fredde xo' danno diversi problemi di tenuta ma si domano facilmente le intraversate della mito :P
ve le consiglio!!!!!soprattutto x il prezzo!!!!

#9 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2006 - 16:30

Anche io sono per le SC Pro... :wink:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#10 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 25 April 2006 - 17:26

Ma tralasciate le Dulop? Eh no, mi spiace ma la casa inglese ha prodotto delle ottime gomme per mito da un bel pò di tempo a questa parte. Personalmente ho testato le D208GP, poi successivamente le Pilot Power ed ora le D209F(o Sportmax Qualifier) in strada e pista. Naturalmente i prezzi Michelin sono i migliori, ma non le ho mai apprezzate pienamente per il tipo di guida che impongono.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#11 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2006 - 17:52

Visualizza MessaggioAlexMagno, il Apr 25 2006, 06:26 PM, ha scritto:

Ma tralasciate le Dulop? Eh no, mi spiace ma la casa inglese ha prodotto delle ottime gomme per mito da un bel pò di tempo a questa parte. Personalmente ho testato le D208GP, poi successivamente le Pilot Power ed ora le D209F(o Sportmax Qualifier) in strada e pista. Naturalmente i prezzi Michelin sono i migliori, ma non le ho mai apprezzate pienamente per il tipo di guida che impongono.

Si dice che le Dunlop 208GP se non hai la moto assettata perfettamente non rendono, mentre le altre sono un pò più adattive, è vero?

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#12 fillo

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1002 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-June 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2006 - 17:53

xkè scusa ke tipo di guida impongono?

#13 Dabx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 April 2006 - 17:59

Visualizza Messaggiofillo, il Apr 25 2006, 06:53 PM, ha scritto:

xkè scusa ke tipo di guida impongono?

quotozzo....km bisogna guidare cn le michelin????magari io sbaglio :yea:

#14 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 25 April 2006 - 18:16

Visualizza MessaggioALwarrior, il Apr 25 2006, 06:52 PM, ha scritto:

Si dice che le Dunlop 208GP se non hai la moto assettata perfettamente non rendono, mentre le altre sono un pò più adattive, è vero?
Guarda, sinceramente con le D208GP mi sono trovato benissimo fin da subito. Hanno un profilo veramente a punta, forse quella era la caratteristica che più adoravo. Ti permettono di inserirti in curva con estrema rapidità e di frenare anche in piega fin dentro la curva, nei circuiti o nei percorsi stradali con tante curve da raccordare sono l'ideale, a parità di mezzo e pilota penso non abbiano rivali tuttora. Nelle staccate al limite sul dritto perdono un filo in stabilità rispetto alle Pilot Power ma si tratta di finezze. Però, come tu dici, probabilmente è una gomma poco adattiva, altra gente non si è trovata bene, sia per la carcassa rigidissima che per la rapidità con cui si inseriscono ma anche per la percezione del limite, bisogna essere molto sensibili per capire quando è il momento di rallentare... Sinceramente non apportai alcuna modifica all'assetto, tranne che mettere dell'olio più viscoso nelle forcelle. Quando ho sostiuito le Pilot Power, volevo rimontarle ma, a quanto pare, la Dunlop ha deciso di sostituire tutta la gamma D208 con le D209 che sono sicuramente meno estreme e più adatte a tutti, ma non hanno perso il classico feeling che danno in tutte le fasi di percorrenza curva.

X fillo: Scusami tu :sorriso: , non mi sono espresso bene, intendevo dire che MI impongono un tipo di guida che non amo per andare forte. Spero che tu abbia compreso :yea: !

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#15 fillo

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1002 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-June 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 April 2006 - 18:20

ah ok. maq in ke senso? thanks. cioè sono troppo molli cm carcassa x te?

#16 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 25 April 2006 - 18:43

Visualizza Messaggiofillo, il Apr 25 2006, 07:20 PM, ha scritto:

ah ok. maq in ke senso? thanks. cioè sono troppo molli cm carcassa x te?
Forse si, ma anche la forma del pneumatico ha la sua importanza. Se metti a confronto una D208GP e una Pilot Power, noti che la prima ha proprio una punta che è la parte di battistrada che appoggerà a terra in rettilineo e in staccata. Apparentemente è poco ma fa egregiamente il suo lavoro, garantito! Ciò significa che in curva, rispetto ad una Michelin, potrai contare su più gomma a parità di angoli di piega. Sinceramente non ci credevo ma è così. Quando guidi la moto come fosse un go-kart e scendi in curva con la sicurezza di quando stai in rettilineo, non hai dubbi che quella è una gran gomma, almeno per ME! La Michelin è invece più "educata", regolare nella forma e nel comportamento, stacchi-pieghi-apri ma se sgarri devi avere doti da sensitivo. Su alcune piste dove giro ho notato che non hanno perso un vecchio difetto, quello di mollarti senza preavviso quando decidi di fare sul serio. E poi scaldano paurosamente. Guidare sperando che tu non cada non è il massimo, per questo con molto piacere sono passato nuovamente a Dunlop con le Qualifier. Non le ho testate in pista ma già mi stanno piacendo. Sono un pò più civilizzate rispetto alle 208, un pò meno rapide in ingresso, più stabili in staccata, ma in curva sono uguali se non meglio.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#17 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 April 2006 - 20:07

bè secondo me le gomme che rendono meglio nelle staccata fino a interno curva sono i diablo... almeno x quello che ho provato io... su dunlop mi sono trovato bene ma non si può esagerare come guida sporca... se provate a guidare sporci anche con dei diablo... i miei auguri... con i sc in mescola invece vi posso dire che potete buttare botte di gas a volontà e guidare scomposti come piace a me che reggono molto meglio... ma all'anteriore quasi quasi il diablo lo preferisco...

scusate aggiungo che parlo x uso only pista

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#18 mitoF4

    Mitomane TECHNOFOLLE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1475 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-October 05
  • Interests:Figa, techno, mito, amici,Figa, techno, mFiga, techno, mito, amici,ito, amici,Figa, techno, mito, amici,Figa, techno, mito, amici,Figa, techno, mito, amici,Figa, techno, mito, amici!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 April 2006 - 13:40

Per uso stradale con al massimo qualche giro tirato quali sono le miglio come rapporto prezzo/prestazioni/durata?
VENDO LA MIA MITO

per info contattatemi

#19 MarkoEv#10

    Architetto Matto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3114 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Taormina-Gaggi-Reggio Calabria
  • Interests:moto calcio e soprattuto ragazze
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 April 2006 - 14:43

io nn ho ancora cambiato le gomme credo ke prendo o le pilot power o le power race...ora ho le pilot sport consumate e mi danno una bella sensazione di perdita di aderenza al posteriore da favola,sembra ke sono sul bagnato :lo:


ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#20 Danny87

    Motocycle in the sky

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Verona? Boston?
  • Interests:Motori, volare, pallavolo, musica....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 April 2006 - 16:20

io direi PIRELLI...io solitamente ho le diablo e mi sono trovato benissimo sia x strada sia in pista...non una volta ho avuto problemi di grip, neanche una!!!

ultima volta in pista xò ho usato la moto di dasew(xche la mia ha grippato dopo 2giri :bye: ) lui montava le SC, e ho notato che avevano un vantaggio rispetto le diablo: non parlo di tenuta in piega o maneggevolezza, ma nel fatto che con quelle gomme io arrivavo a metà curva con già il ginocchio piantato con la leva del freno ancora tirata...cosa impensabile con le mie diablo che richiedevano una pinzata decisa prima della curva e poi tutto a manetta in curva...io ho attribuito questa cosa delle SC alla mescola...assolutamente eccezionale!!!

nella nostra compagnia abbiamo provato tante gomme tra cui le michelen, dunloop, pirelli e altre....ma adesso ci siamo convertiti tutti alla pirelli....

come sempre: PIRELLI FOR LIFE!!!!

Messaggio modificato da Danny87 il 27 April 2006 - 16:21






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi