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Pasticche Freni


79 risposte a questa discussione

#21 Gigio

    Teppista Stradale

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Inviato 01 May 2006 - 21:35

raga le brembo rosse ve le sconsiglio... xk quando vi troverete il disco bello violaceo e dello spessore max di un'unghia nn sarà una bella visione e spesa...

le sbs sono il top.... le monta il mio mecca sulla rsv da pista!


Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....


#22 Olly

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Inviato 02 May 2006 - 12:08

io uso sbs sintetizzate racing x la pista

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#23 Danny87

    Motocycle in the sky

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Inviato 02 May 2006 - 12:36

Visualizza MessaggioOlly, il May 2 2006, 01:08 PM, ha scritto:

io uso sbs sintetizzate racing x la pista

al momento dovrei averle anch'io quelle...ma sembra che vadano meno delle sbs sint sport di dasew... forse le mie vanno meno xche le ho prese usate dal mio co-inquilino che ha una 996...le pasticche erano vecchie, ma avevano ancora tipo 5mm di spessore...

#24 Stefino

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 May 2006 - 07:39

dopo quanti km in media vanno cambiate? è ovvio che cambia da moto a moto e da pilota a pilota, ma circa dopo quanto? Io ho la mito comprata usata ed ha 8300 km.

#25 Danny87

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Inviato 03 May 2006 - 09:55

Visualizza MessaggioStefino, il May 3 2006, 08:39 AM, ha scritto:

dopo quanti km in media vanno cambiate? è ovvio che cambia da moto a moto e da pilota a pilota, ma circa dopo quanto? Io ho la mito comprata usata ed ha 8300 km.

Non c'e un tempo determinato...ogni tanto ti metti aliniato con la pinza e guardi quanto hai ancora sulle pastiglie...cmq se le pastiglie sono finite lo senti xche la moto non ha piu 1 dosaggio nella frenata, e appene tocchi quello anteriore tende ad alzarsi il posteriore...cmq se non sei uno staccatore accanito e hai delle pastiglie normali ti duranto incirca dai 7000-8000km...

le race durano molto meno...5.000km...xo` hai una frenata eccellente!!!

#26 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 03 May 2006 - 13:58

Visualizza MessaggioGigio, il May 1 2006, 10:35 PM, ha scritto:

raga le brembo rosse ve le sconsiglio... xk quando vi troverete il disco bello violaceo e dello spessore max di un'unghia nn sarà una bella visione e spesa...

le sbs sono il top.... le monta il mio mecca sulla rsv da pista!

io veramente il disco violaceo nn l'ho proprio avuto e con le rosse mi ci son trovato benissimo!!!
poi certo, frenano di più quindi consumano di più il disco, durano meno e scaldano di più, vorrà dire che col disco farai 70000km invece che 80000...

Cmq le brembo e le sbs quelle proprio sportive nn vanno scaldate? perché a me han detto che in città ti caghi in mano!

#27 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 03 May 2006 - 14:04

Quindi un buon compromesso fra: frenata, consumo disco e durata?

#28 Gigio

    Teppista Stradale

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Inviato 03 May 2006 - 19:36

io ho parlato di rodaggio... nn di scaldarle...
nn necessitano di rodaggio!
ma vanno assolutamente scaldate.... senno appena tocchi la pinza ti ritrovi la moto su x il cu*o!


Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
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#29 PlanettistaDaSparo

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Inviato 03 May 2006 - 23:29

no semmai è il contrario. se una pastiglia supersportiva nn la scaldi nn frena, nn è che frena troppo!!! senza offesa, ma le hai mai provate?


cmq c'è qualcuno che abbia provato sia sbs che brembo rosse e verdi (le sinterizzate racing)? quali sono meglio in definitiva?

#30 Danny87

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Inviato 04 May 2006 - 12:49

Visualizza MessaggioPlanettistaDaSparo, il May 4 2006, 12:29 AM, ha scritto:

no semmai è il contrario. se una pastiglia supersportiva nn la scaldi nn frena, nn è che frena troppo!!! senza offesa, ma le hai mai provate?
cmq c'è qualcuno che abbia provato sia sbs che brembo rosse e verdi (le sinterizzate racing)? quali sono meglio in definitiva?

Le sms racing devi scaldarle, io faccio tipo 700m gas spalancato con il freno leggermente tirato...
xo` quando sono calde vanno da dio...

Cmq si le pasticche vanno rodate x i primi 10 km... si porta la moto a 3/4 della velocita` massima, poi frenata progressiva, sempre su strada dritta se possibile, quando compri le pasticche c'e` anche scritto sulla scatola...

#31 bizio88

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Inviato 04 May 2006 - 18:05

io ho cambiato le pasticche sia anteriori che posteriori e ci ho rimesso le brembo in mescola normale.

le anteriori le ho cambiate dopo 7000km ma erano proprio quasi a ferro,le posteriori le ho cambiate l'altro giorno dopo 15000km ed erano quasi finite anche quelle :wink:

#32 Gigio

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Inviato 04 May 2006 - 18:36

planettista le sbs ce le avevo sotto fino all'altro giorno ke ora le ho cambiate xk erano finite... avevan su 3mila km quelle pastiglie... sigh...


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#33 PlanettistaDaSparo

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Inviato 04 May 2006 - 20:19

e frenavano più da fredde che da calde?????!!!!!!???????

#34 Gigio

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Inviato 04 May 2006 - 21:22

hem si....
ma qst è dovuto al fatto ke scaldano molto e io nn avendo i tubi in treccia dopo un po avevo tanto di quel fading da vendere a prezzi di fabbrica!
ma abbinate a dei tubi in treccia devono essere una megamega bomba!


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#35 CrAsHeR

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Inviato 10 May 2006 - 22:45

Forse avete dimentikato di menzionare delle grandissime pastikke quali le BRAKING in partikolare le CM55 Semisinterizzate ottimo per uso strada/pista :ninja:

Frenano da paura..ve lo dice 1 ke ha provato Ferodo Platinum e sbs sinterizzate..In realtà sono inferiori alle sbs sinterizzate, ma queste frenavano da dio solo quando caldissime :\
X me anke se inferiori di poko in frenata meglio le Cm55...ottime sia su strada ke su pissta :mhihi:
Prezzo 20€!! :ninja:

#36 MarkoEv#10

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Inviato 10 May 2006 - 22:54

Visualizza Messaggiobizio88, il May 4 2006, 07:05 PM, ha scritto:

io ho cambiato le pasticche sia anteriori che posteriori e ci ho rimesso le brembo in mescola normale.

le anteriori le ho cambiate dopo 7000km ma erano proprio quasi a ferro,le posteriori le ho cambiate l'altro giorno dopo 15000km ed erano quasi finite anche quelle :wink:
nn freni io a 7000 ho messo il secondo paio d'avanti e ora a 7500 ho messo quelle dietro

cmq ho le brembo verdi all'anteriore al posteriore o le braking cmq come si fa il rodaggio delle pastiglie dei freni?


ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#37 marco1988

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Inviato 11 May 2006 - 00:22

ragazzi io ho su le dunlopad il modello piu racing che producono, sinterizzate..

sono paurose, non serve rodaggio, con la pioggia vanno da dio e frenano gia al massimo anche da fredde e hanno anche il riporto ceramico anti fading..

solo bisogna stare attenti perche frenano tantissimo, se fai una pinzata e passi su una segnaetica verniciata la ruota rischia di inchiodarsi..

cmq ottime per le staccatone al limite!!!!
Immagine inserita
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#38 Sonny

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Inviato 11 May 2006 - 00:36

Visualizza Messaggiomarco1988, il May 11 2006, 01:22 AM, ha scritto:

, se fai una pinzata e passi su una segnaetica verniciata la ruota rischia di inchiodarsi..
fidati non servono le dulopad per quello....basta una certa rotonda e la fiancata distrutta delal mia moto ringrazia :dry:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#39 marco1988

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Inviato 11 May 2006 - 00:42

povero.. pirla!

cmq io stavo volando anche in centro perche ho frenato e mi si è inchiodata sull asfalto la ruota!!!
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#40 PlanettistaDaSparo

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Inviato 11 May 2006 - 13:26

Visualizza Messaggiosciaobellus, il May 11 2006, 01:36 AM, ha scritto:

fidati non servono le dulopad per quello....basta una certa rotonda e la fiancata distrutta delal mia moto ringrazia :dry:

beh conta che tu hai un'rs!!! è questa la differenza sostanziale...



buahahahahhahahfdgbjdgbfn##sfhga#hdsga.rg...............
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