Ciao raghi, devo cambiare i tubi dei freni con quelli in treccia, volevo sapere quale olio per voi è il migliore...
Mi hanno dato l'elf frelub hd"s" dot 3, che faccio? lo cambio? C'è qualcosa di meglio?
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Olio Freni...the Best!
Iniziato da .:Black.Jack:., May 07 2006 13:51
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 May 2006 - 13:51
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
1° Incoscenza...2°...residui di paura...3°abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione
Vendo Staffe X Scarichi
#2
Inviato 07 May 2006 - 13:54
io uso l'ipone dot 4 o 5.1 e mi trovo benissimo
#3
Inviato 07 May 2006 - 13:59
Kornongio, il May 7 2006, 02:54 PM, ha scritto:
io uso l'ipone dot 4 o 5.1 e mi trovo benissimo
il 5.1 non va assolutamente usato nelle tubature normali!!!!!!!!!
max dot 4!
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#4
Inviato 07 May 2006 - 14:15
cosa comportano i tubi in treccia? oltre al fatto che probabilmente terranno meglio la tempertatura di quello in plastica?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***
#5
Inviato 07 May 2006 - 15:03
io sulla mia aprilia rx50 uso il motul dot 5.1, ma ho di serie il tubo in treccia
i tubi in treccia si gonfiano di meno rispetto a quelli in gomma
i tubi in treccia si gonfiano di meno rispetto a quelli in gomma
#6
Inviato 07 May 2006 - 17:10
dot 3 no! per carità! il dot 3 è per le macchine, nn è fatto per resistere a temperature altissime! minimo dot 4. direi che buono è il castrol, anche se tra l'uno e l'altro credo la differenza sia minima... dot 5 lo devi cambiare ogni 6 mesi perché è buono ma assorbe molta umidità.
#7
Inviato 07 May 2006 - 23:51
anche meno di 6 mesi... cmq il dot 4 è ben più che sufficente, vai tranquillo, lo trovi pure al supermercato se non sbaglio...!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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#8
Inviato 08 May 2006 - 02:50
Usa un dot 4, la marca poco cambia... Assolutamente non usare il dot 5 e 5.1 che anche se migliori come temperature di ebbolizzione sono + aggressivi e assordono + umidita e quindi vanno cmabiati + spesso (troppo x i miei gusti).
Con l'impianto originale della mito cmq va benissimo un dot 4.
I tubi in treccia riducono la dilatazione della gomma dovuta all suriscaldamento dell'olio freni rispetto ai tubi tradizionali in gomma
Con l'impianto originale della mito cmq va benissimo un dot 4.
I tubi in treccia riducono la dilatazione della gomma dovuta all suriscaldamento dell'olio freni rispetto ai tubi tradizionali in gomma
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