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Chi Si Ricorda La Mitica Honda Nsr 125 R


55 risposte a questa discussione

#41 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

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Inviato 09 January 2012 - 13:37

posso chiedere ai mod di far tornarei vecchi e cosi il destino del forum si scriverà
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#42 Runner46

    #58

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Inviato 09 January 2012 - 13:40

sopratutto clod e il condom che ritornano attivi XD

perchè anche se sbannate clod avrà pochi interessi di venire qui...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#43 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 January 2012 - 19:36

Visualizza MessaggioRaiden, il 09 January 2012 - 13:03, ha scritto:

non ci vuole molto andre...a colpo d'occhio lo riconosci per l'avviamento SOLO a pedale...poi se dai un'occhiata al cilindro è presto detto, ha lo scarico enorme, purtroppo non ce l'ho + da anni e non ricordo i vari codici stampati sulla testa ecc. :(



- come dicevo anche a nelson, la pgm3 è utile quanto un fermacarte senza l'apposito software/cavo dati, io al tempo l'ho cercato in lungo e in largo..in honda brancolavano nel buio..nada!
comunque sia la pgm3 ha una curva d'anticipo diversa rispetto all'originale e anche la valvola viene gestita diversamente!inoltre puoi collegare sensore tps e ti gestisce il powerjet se non lo sapevi!!!
riguardo al cilindro all'interno si lo scarico e molto grosso mentre all'esterno(dove attacca il collettore) e piu piccolo e tende ad avere una forma ovalizzata

#44 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 09 January 2012 - 20:10

si lo so...la storia del powerjet non ne sapevo nulla...a dire il vero non ho trovato alcuna info a riguardo in tanti anni,sicuro?

ovviamente la mappatura è diversa, io mi riferivo al vero potenziale della centralina che puo' gestire varie mappature, se non ricordo male 3, che-sempre se non ricordo male- erano già precaricate....

#45 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 January 2012 - 21:34

Visualizza MessaggioRaiden, il 09 January 2012 - 20:10, ha scritto:

si lo so...la storia del powerjet non ne sapevo nulla...a dire il vero non ho trovato alcuna info a riguardo in tanti anni,sicuro?

ovviamente la mappatura è diversa, io mi riferivo al vero potenziale della centralina che puo' gestire varie mappature, se non ricordo male 3, che-sempre se non ricordo male- erano già precaricate....
ti spiego, la stessa centralina pgm3 insieme a pgm2 montano su nsr 250 e rs250 e in queste moto ci sono proprio nei carburatori tps e pj che vengono proprio gestite da questa centralina! nell'impianto elettrico dell'nsr sp 125 nei connettori non sono predisposti i fili, ma si possomo comunque predisporre! io infatti avevo preso un keihin 38 con tps e powerjet solo che per il momento mi accontento del 35 tmx visto anche l'introvabilita del volano:(
in giappone vendevano un modulo hrc da collegare in serie alla centralina in cui era possibile inserire dell schede che andavano a modificare proprio la curvatura. inoltre mettendo a positivo un cavo della centralina si poteva guadagnare qualche cavallo.
queste sono cose che ho scoperto sbattendo qui e la alla ricerca prima di una pgm e ora del volano;)
a proposito a casa oltre alla pgm3 ho anche una pgm 2 ihihih:)

#46 mito160cc

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Inviato 09 January 2012 - 21:46

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 09 January 2012 - 21:34, ha scritto:

ti spiego, la stessa centralina pgm3 insieme a pgm2 montano su nsr 250 e rs250 e in queste moto ci sono proprio nei carburatori tps e pj che vengono proprio gestite da questa centralina! nell'impianto elettrico dell'nsr sp 125 nei connettori non sono predisposti i fili, ma si possomo comunque predisporre! io infatti avevo preso un keihin 38 con tps e powerjet solo che per il momento mi accontento del 35 tmx visto anche l'introvabilita del volano:(
in giappone vendevano un modulo hrc da collegare in serie alla centralina in cui era possibile inserire dell schede che andavano a modificare proprio la curvatura. inoltre mettendo a positivo un cavo della centralina si poteva guadagnare qualche cavallo.
queste sono cose che ho scoperto sbattendo qui e la alla ricerca prima di una pgm e ora del volano;)
a proposito a casa oltre alla pgm3 ho anche una pgm 2 ihihih:)

L'unica risultato che ottieni "ponticellando" correttamente due di tre pin di quella centralina (GP) è un cambio del regime di taglio del Pj.
Queste informazioni dove le hai trovate? tps e pj sono stati implementati sui gp dal '98, l'nsr sp è di un periodo precedente... sicuro che quella centralina sia predisposta?

Messaggio modificato da mito160cc il 09 January 2012 - 21:50

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#47 mito160cc

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Inviato 09 January 2012 - 22:19

Cercando un po in giro ho visto che per quanto riguarda l'nsr250 il tps è comparso in alcune versioni del '90/'93 per poi essere scomparso nel '94, mentre per il pj non trovo conferme. Hai i codici presi dalla part list Honda per la tua centralina così verifico le compatibilità tra le varie annate e cilindrate?

Messaggio modificato da mito160cc il 09 January 2012 - 22:20

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#48 SARETTONSR

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Inviato 09 January 2012 - 22:33

Visualizza Messaggiomito160cc, il 09 January 2012 - 21:46, ha scritto:

L'unica risultato che ottieni "ponticellando" correttamente due di tre pin di quella centralina (GP) è un cambio del regime di taglio del Pj.
Queste informazioni dove le hai trovate? tps e pj sono stati implementati sui gp dal '98, l'nsr sp è di un periodo precedente... sicuro che quella centralina sia predisposta?
asp forse ho detto una ca**ata!! le rs 250 gp montano centraline pgm2 che forse non sono predisposte per il controllo powerjet e tps!! per quanto riguarta il ponticello l'ho visto su una guida di ripotenziamento nsr 250 con tatno di prova al banco che dava circa 15cv in piu, ecco il link http://nsr-world.com...uning/ignition/
quindi non mi pare agisca solo sul regime di azionamento pj! per le versioni piu precedenti di nsr 250 si ha anche il ponticellamento dei fili che vanno al sensore marce-cambio che limita l'anticipo nelle marce piu alte

#49 SARETTONSR

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Inviato 09 January 2012 - 22:45

Visualizza Messaggiomito160cc, il 09 January 2012 - 22:19, ha scritto:

Cercando un po in giro ho visto che per quanto riguarda l'nsr250 il tps è comparso in alcune versioni del '90/'93 per poi essere scomparso nel '94, mentre per il pj non trovo conferme. Hai i codici presi dalla part list Honda per la tua centralina così verifico le compatibilità tra le varie annate e cilindrate?
il pj lo montavano alcune versioni( ho uno schema elettrico che lo dimostra)sinceramente non ho i codici della mia centralina ma posso dirti che tutte le pgm3 e tutte le pgm 2 sono uguali all'interno quindi predisposte per tps e pj, sicuramente l'honda non avrebbe perso tempo a crearne piu versioni con lo stesso nome. secondo me se le nsr 125 sp del 92 e del 93 montano pgm3 e quello strano volano non e stato fatto per caso ma perche se non erro dal 94 in poi le pgm 3 furono sostituite dalle pgm4, dovevano sfruttare o no le centraline rimaste in magazzino?non le sarebbe convenuto creare una nuova centralina piu performante dell'originale per nsr sp 125, allora hanno sfruttato le pgm3 che sono piu performanti e non hanno perso tempo a progettarne un altra!
comunque e bello trovare al giorno d'oggi gente che ne capisce di nsr:)

#50 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 11 January 2012 - 01:00

Bellissime, mio cugino ne aveva una ultima serie davvero bella! :)

Saluti
Niko

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#51 Raiden

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Inviato 11 January 2012 - 17:58

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 09 January 2012 - 22:45, ha scritto:

il pj lo montavano alcune versioni( ho uno schema elettrico che lo dimostra)sinceramente non ho i codici della mia centralina ma posso dirti che tutte le pgm3 e tutte le pgm 2 sono uguali all'interno quindi predisposte per tps e pj, sicuramente l'honda non avrebbe perso tempo a crearne piu versioni con lo stesso nome. secondo me se le nsr 125 sp del 92 e del 93 montano pgm3 e quello strano volano non e stato fatto per caso ma perche se non erro dal 94 in poi le pgm 3 furono sostituite dalle pgm4, dovevano sfruttare o no le centraline rimaste in magazzino?non le sarebbe convenuto creare una nuova centralina piu performante dell'originale per nsr sp 125, allora hanno sfruttato le pgm3 che sono piu performanti e non hanno perso tempo a progettarne un altra!
comunque e bello trovare al giorno d'oggi gente che ne capisce di nsr:)


nono aspetta, la sp del 92 non monta asslutamente la pgm3, a dire il vero monta molte meno parti "speciali" rispetto alla sp del 93...

#52 SARETTONSR

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Inviato 11 January 2012 - 18:03

Visualizza MessaggioRaiden, il 11 January 2012 - 17:58, ha scritto:

nono aspetta, la sp del 92 non monta asslutamente la pgm3, a dire il vero monta molte meno parti "speciali" rispetto alla sp del 93...
la rothmans la monta, quella invece bianca rossa e gialla no

#53 Raiden

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Inviato 11 January 2012 - 19:19

la rothmans, l'altra non era una "vera" sp, cmq non la monta...ho avuto modo di ammirarla dal vivo tanti anni fa, non la mionta...credo possa confermarmelo anche andrea..

#54 SARETTONSR

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Inviato 11 January 2012 - 23:11

http://www.125strada...-r-sp-92-jc-20/ qui non lo specifica ma dice "nuova centralina elettronica"
comunque è vero la sp del 92 e molto migliore!

#55 Raiden

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Inviato 19 January 2012 - 11:58

e tu ti basi su quel sito? XD

sulla 94 x esempio non c'e' scritto una fava

#56 SARETTONSR

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Inviato 24 January 2012 - 23:25

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 January 2012 - 11:58, ha scritto:

e tu ti basi su quel sito? XD

sulla 94 x esempio non c'e' scritto una fava
che ne so XD comunque mi sono rotto con la pgm3, la vendo! vorrei montare qualcosa tipo zeeltronic!





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