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Casino Totale - Carburazione


11 risposte a questa discussione

#1 supersimone 91

    Mito Pilota

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Inviato 12 May 2006 - 20:00

aiutto nn ci capisco più nulla, è due giorni che sono ion u full immersion nella carburazione, evitando il motivo per cui ho cambiato e filtro, passiamo al dunque.

nn ho mai messo mano a un carburatore se nn montarlo semplicemente quindi ci capisco, solo, so in teoria cosa bisogna fare, almerno le basi, ma da saperlo a metterlo in pratica ce ne passa.

allora prima aveo uno ziglore, del 97, poi dopo che ho cambiato filtro, era paurosamente magro, allora in via provvisoria il mio amico (per mandarmi a casa, da carpi a modena è un po lunga) mi ha fatto per chiudere del tutto l'ria.. ma cosa ha combinato?? l'ha aperta totalmente.
infatti ti dico arrivare a casa che casino.
cmq arrivato, il giorno dopo sono andato a prendere, un 105, l'ho montato, ma era grassissimo, allora ho guardato lo spillo, (era nella posizione più bassa quindi più grassa)
ho provato man mano a smagrire
, fino ad arrivare alla penultima tacca dal'alto, e pper andare andava , ma era ancora grassa, almeno mi sembra, faceva un rumore cupo, e ai bassi e medi sborbottava, allora, ci hoggi ho preso un 102, e l'ho messo su, stavolta però sono ripartito da 0, ho montato il 102, l'ria perfettamente a metà, e il siger sullo spilo nella posiziojne più grassa
accendo.. tropo grassa, nn prendeva nemmeno i giri, già molto che si era a ceesaa. dopo un paio di tentavi, avevi il sizer sullo spillo conoco, sulla terza tacca a partire dal basso, per andare andava, decentemente.
hai bassi sborbottava un po, che se nn baglio vuol dire che è un po grasa ma in vlocità andava, trane se lo tiravo a manetta mollavo poii riaprivo immediatamente, faceva un piccolisimo vuoto, e a gascompletamente spaalancato avvertivo un certo vuoto, ma allora è grassa o magra???

per favore aiuto, sono in bollettta (ho speso tutto in 80, albero cuscinetto e carbu nuovo) è già molto se faccio benza e soldi per il macca nn li ho.

cmq ho un 50, con un arrow è un filtro a cono top.

anche una cosa vorrei una spiegazione semplice di come apire subito se è grassa o magra., per favore nn tiratemi fuori le candele, sarebbe un casino, per toglierla devo cavare tutte le carene laterali e il portabbatteria, già il serbe lo devo, svita vita svita vita solo per cambiare getti.

#2 red scorpion

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 May 2006 - 21:51

simo basta semplicemente guardare la candela.


bianca =magro
nera =grasso
nocciola =perfetto

cmq x un filtro sec me 5 punti bastano.
e lascia stare lo spillo cambia sl il getto del max

#3 X-hide

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Inviato 13 May 2006 - 02:50

Lo spillo + lo alzi + ingrassi, il contrario di come dici tu

#4 ---_FaBiOoO_---

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Inviato 13 May 2006 - 08:37

Visualizza MessaggioX-hide, il May 13 2006, 03:50 AM, ha scritto:

Lo spillo + lo alzi + ingrassi, il contrario di come dici tu

quoto!

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
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Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
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#5 mito4ever89

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Inviato 13 May 2006 - 08:52

ma lascialo come stava lo spillo
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#6 goan

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Inviato 13 May 2006 - 10:06

cmq un filtro a cono su un 50 originale è quasi imposibile da carburare....ti consiglio di rimettere l'originale magari con una redsponge...

#7 supersimone 91

    Mito Pilota

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Inviato 13 May 2006 - 22:39

io so cvhe se alzo il seizer, dimagrisco, se lo abbasso, ingrasso, cmq oggi sono andato da un mio amico a carpi, e ci abbiamo scancherato un po sopra, e adesso va per andare, solo che hai bassi è un pelo magra, mentre agli alti, è un pelino magra ma una cosa innavertibile.
cmq è 1 anno che giro con il filtro a cono ed è sempre stava carburatissima, nn vedò erchè, da un momento all'atro nn si possa più carburare, ho degli amici con l'rs con il 50, nemmeno sfiorrato (nesuna limatura ne rettifica, ne lavorazioni dei travasi o simili) che hanno dei 21, con il filtro a cono addirritora con la mastodontica marmitta originale, da 12 kg.. tappata a più nn posso, e vanno anche bene.

cmq adesso nn da particolari problemi oltre ad un gran sborbottamento, abbiamo alzato il seizer , quindi dimagrito di una tacca è poi ha lavorato sull'aria, forse mi converebbe provare con uno ziglore più picco,a desso ho sempre il 102, ho provato con il 105 ma era letteralmente in bagno. mentre col 97, era magro (prima avevo su un evolution, il polmone per gli zip, forse un tantino esagerato, ma me l'hanno praticamente regalato) prima ancora avevo un cone della TNT cmq faccio fatica a rimmetere su l'airbox, l'estete scoersa ho fatto un ciocco e i è sbriciolato, un po lo ricomposto, ma oltre a essereci letteralmente due chili, di bicomponente, dovrei tutto tapparlo, perchè è ancora bucato, mi sembra na tr**ata, piuttosto ne ho uno da aerox cerco di addatarlo, perchè spero sia un po meno sgamabile con l'80 dopo.

per la candela, datemi pure dell'assasino, ma nn lo mai tolta ne cavata, era da buttare praticamente (io quando ho preso il 50, l'unico motore su cui avevo lavorato era un morini f4).. oggi il mio amico me ne ha regalata un altra, sempre delloi stesso grado termico.




Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il May 13 2006, 09:37 AM, ha scritto:

quoto!
nn ho riletto, sono troppo stanco, ma intendfevo il seizer sullo spillo, più lo sposto in alto di tacche più dimagrisco, perchè a parita di apertura gas , è più basso. capito il ragionamento? era per abbreviare a scrivere. :yea:

#8 fede89

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Inviato 13 May 2006 - 22:42

come l'hai messo?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#9 supersimone 91

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Inviato 13 May 2006 - 22:49

il seizer? sai che nn ricordo, ero tropo incazzato, perche mentra la spingevo per farla patrire nn ne voleva sapere dalla rabbia ho inchiodato (aspparte che ero in maniche ounge con la giacca da moto e casco e zaiono pieno, sotto un sole della madonna) mi è scivolata , dalla parte opposta, a me mi sono aggrappato al serbatoio, ma pesa il doppio, di me sono volato ggiù io la moto, solo chi mi ha visto..
poi molto pollege kl'ho tirata su cavoli , un rigo proprio nella carena appena riverniciata.

cmq penso che il mio amico l'abbia meso sulla 4 tacca a partire dal basso, penso... :lol:*

#10 frankie22

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Inviato 14 May 2006 - 15:47

allora...innanzitutto si kiama seeger :sorriso: inoltre funziona in modo opposto a quello che hai descritto tu...poi devi dirci di piu...che sintomi ha la moto in staccata???scoppietta??emntre acceleri che fa??mura e scoppietta oppure è lenta a salire di giri oppure è scorbutica ai medi regimi...devi darci piu info....poi sarò il primo a aiutarti :italia:
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#11 supersimone 91

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Inviato 14 May 2006 - 22:42

scusatemi eh, ma si ci arriva per logica, se io alco il seeger, lo spillo si abbasa e quinda la sezione del polverizzatore diminuisce, quindi si smagrisce, o no?

cmq, oggi ad esempio, dopo aver dato un giro all'aria, in rilascio nn scopietta più, primo lo faceva, se nnerra vuol dire che era magra, ora ai bassi e medi e un po pastosa e sborbotta, quando prende i giri, manca un po di tiro, e nn raggiunge nepppure più i 97-98 segnati come prima, si ferma a 86-90.. cmq in rilascio, scende bruscamente di giri se uno va via pollege, se tira la frzione e con calma scala tutte le marce, arriva al semoforo che si spegne, quindi penso sia grassa, (fatica a prendere i giri, e li scende molto rapidamente).

cmq visto che adesso è stabile con lo spillo, mi conviene provare con qualche punto in meno di ziglore?
un 100, nn di meno se no nn avrebbe senso visto che avevo un 97 prima.

e cmq devo rifarmi dei punti di riferimento oggi ho cambiato i rapporti finali, quindi nn posso più basarmi sulla velocità.

#12 marco1988

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Inviato 14 May 2006 - 22:47

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il May 14 2006, 11:42 PM, ha scritto:

scusatemi eh, ma si ci arriva per logica, se io alco il seeger, lo spillo si abbasa e quinda la sezione del polverizzatore diminuisce, quindi si smagrisce, o no?

cmq, oggi ad esempio, dopo aver dato un giro all'aria, in rilascio nn scopietta più, primo lo faceva, se nnerra vuol dire che era magra, ora ai bassi e medi e un po pastosa e sborbotta, quando prende i giri, manca un po di tiro, e nn raggiunge nepppure più i 97-98 segnati come prima, si ferma a 86-90.. cmq in rilascio, scende bruscamente di giri se uno va via pollege, se tira la frzione e con calma scala tutte le marce, arriva al semoforo che si spegne, quindi penso sia grassa, (fatica a prendere i giri, e li scende molto rapidamente).

cmq visto che adesso è stabile con lo spillo, mi conviene provare con qualche punto in meno di ziglore?
un 100, nn di meno se no nn avrebbe senso visto che avevo un 97 prima.

e cmq devo rifarmi dei punti di riferimento oggi ho cambiato i rapporti finali, quindi nn posso più basarmi sulla velocità.

la regolazione dello spillo funziona proprio come l hai descritta tu.

se ti va dai una lettura alla mia guida qui sotto, magari ti puo servire :lol:
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2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!





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