←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

L'espansione C'e'

 foto Dabx 22 May 2006

Visualizza MessaggioNrg69, il May 22 2006, 12:55 AM, ha scritto:

quelle colorazioni sono facilmente ottenibili avvolgendo l'espansione con l'apposito nastro in alluminio..
ma sappiamo che il nostro dottore è uno di quelli all'antica, e quella colorazione si ottiene solamente con del gran gas e una bella carburazione magra magra.. fa molto calore in piu e la marmitta si colora.
generalmente è un'ottima "cartina tornasole" (non si fuma clod) per tenere sott'occhio la carburazione tra i vari turni in pista.. solitamente il colore brunito non deve mai andare oltre la curva del collettore, cosi grosso modo.. poi dipende da motore a motore..
il discorso vale solo per i 2t.
dimenticavo, non fanno testo espansioni verniciate coi vari lucidi trasparenti ecc .. falsano parecchio.

scusa un attimo...e allora visto ke la marma ke avevo l'anno scorso sul nitro mi è diventata come in foto dopo 1 ora e 1/2 in pista....avrei dovuto grippare in 10 minuti se era magrissima no???io sapevo ke la colorazione la prendeva in base(oltre ke al gt e tt il resto)allo spessore della lamiera usata x fare la marmitta...

Immagine inserita
Rispondi

 foto MarKtheDark 22 May 2006

Visualizza Messaggiofede89, il May 21 2006, 11:20 PM, ha scritto:

se mi dite come fate la pulisco anche io
fede se ti prendevi la mia jolly ti diventava così perchè l'aveva appena scartavetrata e pulita...l'originale seven non può diventare così perchè è verniciata di nero..
Rispondi

 foto GalloSP 22 May 2006

Visualizza MessaggioMarKtheDark, il May 22 2006, 06:52 PM, ha scritto:

fede se ti prendevi la mia jolly ti diventava così perchè l'aveva appena scartavetrata e pulita...l'originale seven non può diventare così perchè è verniciata di nero..


è beh fin qui... :fischietto:
Rispondi

 foto fede89 22 May 2006

appunto volevo scartavetrarla e poi fare il colorito!
Rispondi

 foto Marakana 22 May 2006

Io l'ho vista dal vero! è uno spettacolo! XD
Cmq... volete vedere quei colori fighissimi? prendete un accendino e avvicinate la punta della fiamma sotto la lama di un trincetto... è la fine del mondo!!!!!!!!
Rispondi

 foto Nrg69 22 May 2006

dabx chiedi a uno qualsiasi del trofeo e ti confermerà questa cosa... se noti, visto che fai riferimento agli scooter, dei migliori nessuno ha le marmitte con il lucido originale.
le malossi ad esempio diventano scure e non noti nulla della colorazione che ottiene.
ci sono molte variabili in gioco, ma una buona % è dovuta alla carburazione... e se ne tiene conto solamente se tutto il resto è ok.
ad esempio, avevo un'amico che al test & meeting che gliè diventata tutta interamente azzurra.. era un filo grasso di carburazione, ma aveva il motore che girava a oltre 70 gradi tutto il turno...

poi nel nostro caso, il nostro dottore è una cosa a parte, purtroppo gli hanno spostato il nervetto della mano destra, e anche quando vuole chiudere gli fa tenere il polso ruotato a tutto gggaaaaasssssss
Rispondi

 foto mito4ever89 22 May 2006

bella la marmitta DABX ke è un'evolution??
Rispondi

 foto Dabx 22 May 2006

Visualizza Messaggiomito4ever89, il May 22 2006, 09:30 PM, ha scritto:

bella la marmitta DABX ke è un'evolution??

si ma faceva cagare..se hai voglia guarda il link del nitro sotto la foto ke vedi bene quello ke ho sotto :Hmm: :yea:

cmq era stata lucidata e nn avevo messo ne lucido ne niente :fonzie:
Rispondi

 foto Nrg69 22 May 2006

ah si eh... le evo2 sono degli insulti..
Rispondi

 foto Ceppa 23 May 2006

E poi non scordiamoci che io,dopo ogni girata,ripeto ogni volta che uso la moto,smonto le carene,rilucido e rilucido.Poi le rimette,rigiro,smonto e rilucido.E via così e piano piano prende questa colorazione.Cmq la jolly non la prendeva così,solo quelle cagiva...
Rispondi

 foto Danny87 23 May 2006

anche la mia e` osi xo` io uso un'altro metodo...apparte l'accelerare, io dopo ogni uscita metto uno strato di svitol che pulisce e la rende sempre piu` violastra con l'andare del tempo...pero` ci si deve ricordare di metterlo sempre... :fischietto:
Rispondi

 foto Nrg69 23 May 2006

dottore lucidi meno xkè va a finire che finisce la marmitta!!!!
Rispondi

 foto MarkoEv#10 31 Aug 2006

scusate la se si riscalda con un cannello si puo ottenere questa colorazione?
Rispondi

 foto .:Black.Jack:. 31 Aug 2006

Ma tanto alla fine sta sotto le carene, pur smadonnando col cannello...Se proprio devi fare na cosa non barare, lucidala...
Rispondi

 foto MarkoEv#10 31 Aug 2006

pero sulla ev si vede la parte iniziale e lo spillo
Rispondi

 foto Ceppa 10 Nov 2013

Oddio, che discussione che e' tornata fuori!
Altri tempi eh!?DATATA 2006...BABBA MIA.
Rispondi

 foto Mito Evo 11 Nov 2013

Ahahahah spettacolo di tempi
Rispondi

 foto mitistomane 16 Jan 2014

Sti gran cazzi :) però ti usciva uno spettacolo quella marmitta! !

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Rispondi

 foto solo2T 16 Jan 2014

Visualizza Messaggiomitistomane, il 16 January 2014 - 17:15, ha scritto:

Sti gran cazzi :) però ti usciva uno spettacolo quella marmitta! !

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga
fico il tuo smartfonz :tunz:
Rispondi