Nrg69, il May 22 2006, 12:55 AM, ha scritto:
ma sappiamo che il nostro dottore è uno di quelli all'antica, e quella colorazione si ottiene solamente con del gran gas e una bella carburazione magra magra.. fa molto calore in piu e la marmitta si colora.
generalmente è un'ottima "cartina tornasole" (non si fuma clod) per tenere sott'occhio la carburazione tra i vari turni in pista.. solitamente il colore brunito non deve mai andare oltre la curva del collettore, cosi grosso modo.. poi dipende da motore a motore..
il discorso vale solo per i 2t.
dimenticavo, non fanno testo espansioni verniciate coi vari lucidi trasparenti ecc .. falsano parecchio.
scusa un attimo...e allora visto ke la marma ke avevo l'anno scorso sul nitro mi è diventata come in foto dopo 1 ora e 1/2 in pista....avrei dovuto grippare in 10 minuti se era magrissima no???io sapevo ke la colorazione la prendeva in base(oltre ke al gt e tt il resto)allo spessore della lamiera usata x fare la marmitta...