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Guida Flusso Pacco Lamellare Con 34


28 risposte a questa discussione

#1 #Fede89#

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Inviato 17 June 2006 - 12:55

ieri ho montato un 34 ad un mio amico che ha il pacco originale e tutto ma mi è venuta in mente una roba...
la domanda può sembrar stupida ma stanotte mi è venuta in mente sta roba.. come saprete il paccolamellare originale ha il guida flusso.. qullo nero... e logicamnte andrà bene per il 28...
ma se metto il 34 che cosa bisogna fare? bisogna comprare un guida flusso + largo o in alternativa raccordare il suo originale oppure si può anche toglierlo direttamente?

Messaggio modificato da #Fede89# il 17 June 2006 - 12:56


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#2 dillo

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Inviato 17 June 2006 - 13:24

devi modificarlo x il 34... altrimenti nn va un razzo..

#3 Beppe

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Inviato 17 June 2006 - 13:29

infatti pure io devo farlo x il mio 34, è difficile trovarlo in giro
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#4 #Fede89#

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Inviato 17 June 2006 - 14:16

e se lo tolgo direttamente è peggio o è già qualcosa meglio?

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#5 {mRk}

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Inviato 17 June 2006 - 14:57

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...ic=14886&st=200
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#6 #Fede89#

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Inviato 17 June 2006 - 18:17

tu marko cosa hai usato per farlo regolare e far seguire la forma del collettore? con che strumento l'hai limato?
ps: oggi avevo provato a toglierglielo.. nn so come va.. ma nn credo possa andare meglio senza il guidaflusso.. tu che dici?

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#7 {mRk}

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Inviato 17 June 2006 - 18:29

Non togliere la guidaflusso, non la mettono per niente. Ma non hai visto le foto dei pacchi lamellari delle 125 GP che ho postato?
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#8 AndreaNSR125

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Inviato 17 June 2006 - 19:18

sono andati a rivederli io e questo è quello che ho pensato:
il collettore carb-pacco deve avere l'area della sezione costante fino al pacco lamellare, pur variando la forma da circolare (lato carburatore) a ovale-quadrateggiante (lato pacco).
poi da li ci pensa il guidaflusso a portarla fino a dimensione lamelle,corretto?


ah, un altra domandina che mi è sorta guardando i pacchi completi (rad mi pare che si chiamino) della boyesen: ho notato che molti hanno delle specie di separatori di flusso messi a volte in verticale (raramente e cmq associati a quelli orizzontali,formando dei +) e più spesso orizzontali.
a cosa servono?
quelli orizzotali ho pensato per separare i due flussi delle due lamelle,in modo da ottenere minori turbolenze o meglio mantenere il flusso più laminare.
quelli verticali invece non mi ricordo dove l'ho letto, servono per separare il flusso destra-sinistra adattandosi così alle condizioni che ci sono nel carter, dove i due "flussi" sono separati dal movimento della biella. questo ovviamente per immissione nei carter, con un pacco molto vicino all'albero


quante minchiate ho scritto....?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#9 #Fede89#

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Inviato 18 June 2006 - 00:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 17 2006, 07:29 PM, ha scritto:

Non togliere la guidaflusso, non la mettono per niente. Ma non hai visto le foto dei pacchi lamellari delle 125 GP che ho postato?
si ho visto.. con che cosa potrei sagomarlo? con una fresetta?

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#10 firemaker85

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Inviato 18 June 2006 - 15:24

ma si cn il dremel...oppure cn calma cn una limetta tonda
...

cmq andrea di moto laminare nei cndotti dei motori nn ce ne è mai...siamo sempre nel turbolento

#11 bizio88

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Inviato 18 June 2006 - 15:30

mi stavo chiedendo anche io come fare dato che giovedi devo montare il 34 :sorriso:

cmq io penso di usare il dremel e fare un lavoro molto preciso.

ma facendolo cosi come dire "a occhio" non c'è il rischio di creare maggiori turbolenze? :lol:

#12 thias87

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Inviato 18 June 2006 - 15:34

ma...io ho sentito che con il 34 ci va benone pure il collettore originale...del28...
non è più facile fare così e metterlo su tenendo questo, senza dover modificare altro?scusatemi se magari ho detto una cazzata...
miao

#13 firemaker85

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Inviato 18 June 2006 - 15:51

bhe ma lo devi fare a occhio ma cn un buon occhio e poi devi vedere che il guida flusso sia raccordato cn il collettore...


cmq sul 34 nn credo vada bene il collettore originale..se no qua saremmo tutti scemi...

#14 thias87

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Inviato 18 June 2006 - 15:54

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jun 18 2006, 04:51 PM, ha scritto:

bhe ma lo devi fare a occhio ma cn un buon occhio e poi devi vedere che il guida flusso sia raccordato cn il collettore...
cmq sul 34 nn credo vada bene il collettore originale..se no qua saremmo tutti scemi...


marco 1988 lo ha montato sul collettore originale...e di problemi nn gliene ha dati...poi xo nn so...nn è che me ne intenda moltissimo io...
miao

#15 Olly

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Inviato 18 June 2006 - 19:16

io il collettore originale l'ho portato a 35 mm... e ho montato il 36 mm dell'orto... l'ho lavorato con una piccola mola va bene un trapanino con la punta a mola

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Inviato 19 June 2006 - 09:42

Per fare un lavoro fatto bene smonta il pacco da lamelle e guidaflusso e riempilo di stucco, poi con il dremel cominci a lavorarlo raccordandolo con il collettre che andrebbe lavorato anch'esso nella parte finale in cui si restringe troppo. Per rifinire utilizza delle lime.

#17 Beppe

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Inviato 19 June 2006 - 09:47

Visualizza Messaggiothias87, il Jun 18 2006, 04:34 PM, ha scritto:

ma...io ho sentito che con il 34 ci va benone pure il collettore originale...del28...
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il collettore è una cosa, il guida flusso è un'altra.
il guida flusso si trova tra pacco e carbu, mentre il collettore si trova tra carbu e filtro
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#18 AndreaNSR125

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Inviato 19 June 2006 - 14:57

non proprio, la guidaflusso è quella interna al pacco lamellare, il collettore carb pacco è un elemento separato dalla guidaflusso :Bravo:
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Inviato 19 June 2006 - 15:00

io intendo che il guida flusso è quello dove hai il collettore in gomma che poi si attacca al carburatore, si chiama guida flusso, poi quello che va a infilarsi nell'aspirazione è il pacco
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#20 AndreaNSR125

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Inviato 19 June 2006 - 18:49

hmm non proprio... la parte in gomma tra carburatore e pacco lamellare si chiama appunto collettore (è un semplice "tubo") mentre invece la guidaflusso è quell'inserto di plastica che si infila dentro al pacco lamellare..!
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