Inviato 17 June 2006 - 19:18
sono andati a rivederli io e questo è quello che ho pensato:
il collettore carb-pacco deve avere l'area della sezione costante fino al pacco lamellare, pur variando la forma da circolare (lato carburatore) a ovale-quadrateggiante (lato pacco).
poi da li ci pensa il guidaflusso a portarla fino a dimensione lamelle,corretto?
ah, un altra domandina che mi è sorta guardando i pacchi completi (rad mi pare che si chiamino) della boyesen: ho notato che molti hanno delle specie di separatori di flusso messi a volte in verticale (raramente e cmq associati a quelli orizzontali,formando dei +) e più spesso orizzontali.
a cosa servono?
quelli orizzotali ho pensato per separare i due flussi delle due lamelle,in modo da ottenere minori turbolenze o meglio mantenere il flusso più laminare.
quelli verticali invece non mi ricordo dove l'ho letto, servono per separare il flusso destra-sinistra adattandosi così alle condizioni che ci sono nel carter, dove i due "flussi" sono separati dal movimento della biella. questo ovviamente per immissione nei carter, con un pacco molto vicino all'albero
quante minchiate ho scritto....?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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