Cagiva Mito Seven Speed 66650
Inviato 26 November 2006 - 03:19
le cose son tante, a poco a poco ve le spiego
il cilindro è un 66650 messo a punto dal stesso preparatore che mi ha fatto i cilindri del gamma, lo sponsor della mobil cup
carburatore phbs 36 magnesio (nrg69 :smile: )
cuscinetti banco con trattamento ceramico
biella tm
pistone asso bifascia (era meglio non rischare con un mono)
testa 200g
scarico crc (grazie mat)
bilanciamento dinamico al banco
volano in ergal bimassa alleggerito e rinforzato-frizione in lega di carbonio/rame-acceleratore molecolare (grazie alla tecnology center per i pezzi speciali fatti su misura)
e poi tanta tanta passione che comporta pazienza e impegno per il lavoro, che non è stato affatto facile, dato che la moto è stata costruita in base a diverse esperienze di grande professionalità, si può dire che quindi sia un PROTOTIPO
questo è il modello di acceleratore molecolare dalla tecnology fornitomi
ecco al momento dell'ultimatum :yea:
e qualche foto
a voi via di commenti
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
Inviato 27 November 2006 - 00:29
ormai mi fate passare per lo spaccino di carbu gp... tra il tuo e quello di mrk..
Come ti sei trovato a carburarlo? è un po ostico per via degli spilli di dimensioni particolari.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
Inviato 27 November 2006 - 19:44
Nrg69, il Nov 27 2006, 12:29 AM, ha scritto:
ormai mi fate passare per lo spaccino di carbu gp... tra il tuo e quello di mrk..
Come ti sei trovato a carburarlo? è un po ostico per via degli spilli di dimensioni particolari.
i getti nessun problema perchè me li faccio in casa ho cambiato tutti i pezzettini vaporizzatore tutto quanto nuovi, compresa la molletta che era finita ormai
davvero da dio cmq
grazie nrg :wink:
dillo, il Nov 27 2006, 12:38 AM, ha scritto:
ho speso 90 euro per la biella, neanche tanto
se vuoi dillo ti posrto dove fanno sti lavori, nessunissimo problema
basta che mi chiedi e io sono disponibile
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Inviato 27 November 2006 - 20:01
dillo, il Nov 27 2006, 07:45 PM, ha scritto:
ok letto adesso la risposta... sì se potresti farmi questo favore volentierissimo!!!
vieni con mè e ti faccio vedere con i tuoi occhi
la tecnology mi ha completamente rifatto il volano, e pensavo di metterli in vendita qui in convenzione con il cmc dato che pure donnie è interessato quindi il volano non ha nome, te lo dò in mano e ne inventi uno tu
sò solo che pesa 533gr. in meno
per l'acceleratore c'è la discussione su tecnica avanzata
e al biella tm te en impresto una
e così siamo apposto
Inviato 27 November 2006 - 20:04
Inviato 28 November 2006 - 20:34
dillo, il Nov 27 2006, 08:04 PM, ha scritto:
il volano me l'ha regalato perchè me lo sono fatto io buahhahahh
la biella vuol dire che se vuoi o hai dubbi te ne faccio vedere una in mano tua e se vuoi la montiamo, nex problem
poi se vuoi faccimao ache la frizione in rame
prezzi non sono alti, se fai tu i pezzi paghi solo il materiale di consumo e basta
ho pagato solo la frizione 450 euro completa di molle anche se dentro il prezzo comprendeva anche l'albero secondario :yea:
Inviato 28 November 2006 - 20:45
Inviato 29 November 2006 - 01:14
dillo, il Nov 28 2006, 08:45 PM, ha scritto:
certo, ho contatti per ricromare i cilindri, nessun problema
si il volano me lo sono fatto, io, ho preso l'originale, e gli ho apportato alcune modifiche
poi su un banco ho fatto la prova di rotazione, poi ne ho creato uno nuovo per migliorare coppia e allungo, dopo moltissime bestemmie e anticipi cambiati siamo arrivatia un buon punto, allungo buono ma che non sia esagerato, e sopratutto bellissima coppia
adesso sono ancora in rodaggio, ma già a contronto di prima sale di giri più velocemente e ha coppia più in basso
gli alti sono esasperati, ho pure la crc, non finiscono mai
è riuscito bene dai :yea:
Inviato 11 December 2006 - 01:26
Inviato 01 February 2007 - 19:41
Inviato 12 December 2007 - 00:42
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 17 April 2008 - 17:42
Inviato 17 January 2010 - 10:18
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi